PDA

View Full Version : Problema direct draw apu fm2

Vorphalack
28-12-2013, 18:02
Buonasera a tutti
Ho una config con a4 5300 ed una f2a85m della Asus.
Entrando nella diagnostica directx ho il "solito" problema che affligge un sacco di gente (googlando ho trovato un sacco di disperati come me :)) ovvero l'accelerazione direct draw e la trama agp sono disabilitate..
Ho provato ad installare gli ultimi driver disponibili ma la situazione non è cambiata..
Non è che la combinazione di apu e mobo proprio non supporta quelle caratteristiche? Mi sembra strano.. Come posso fare?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Vorphalack
29-12-2013, 18:49
Piccolo aggiornamento..
Ho provato quasi tutti i driver disponibili sul sito della Asus ma nulla di fatto.. Aiutatemi! Non riesco a giocare neanche a doom 2!:) Possibile che nel menu amd vision non sia presente nessuna voce per abilitare o meno il direct 3d oppure il direct draw? :confused:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

andry96b
29-12-2013, 19:44
Hai provato a seguire i passaggi proposti da questo (clicca (http://support.microsoft.com/kb/191660/it)) documento tecnico di Microsoft ??

Vorphalack
29-12-2013, 20:20
sì l'avevo già visto, le ho provate tutte ma senza successo.. :cry:
anche perchè nella scheda "risoluzione problemi" nelle proprietà del monitor, non ho il riquadro "accelerazione hardware", ma solo un bottone "cambia impostazioni" tra l'altro grigio e non cliccabile..
nella diagnostica directx invece non ho nessun bottone da cliccare, ne attivo e ne disabilitato..
ho provato anche a scaricare il pacchetto indicato su quella kb ma nulla..:muro:

Vorphalack
31-12-2013, 10:55
Ragazzi ho risolto!
Lo scrivo così magari la cosa può essere utile a qualcuno..
in pratica quello che mi creava problemi, e disabilitava le accelerazioni grafiche era l'installazione di VNC!!:muro:
l'ho disinstallato e tutto è andato magicamente a posto..:D

andry96b
01-01-2014, 14:35
Curiosa questa cosa: in pratica dopo la disinstallazione di questo software improvvisamente ha ripreso tutto a funzionare ??