PDA

View Full Version : Modem robusto

luma86
28-12-2013, 17:44
Buona sera, l'altro giorno mi è partito un vecchio modem datomi da un amico (modem Alice ADSL2+ Wi-Fi N), cioè le lucine del power wifi e service si accendo, ma quelle dell'ADSL e Internet rimangono spente e la rete non funziona.
Ora togliendo il fatto che la linea funziona (ho provato un'altro modem) non so cosa abbia il modem, forse ha preso un fulmine.
In casa mia non so come mai nella linea del telefono passa anche della corrente e quindi, a volte, quando si preme un relè (si scrive così ) di una luce a volte salta la linea adsl e il modem si ricollega. Questo accadeva con il mio vecchio modem mentre con quello di alice tutto ok.

In poche parole mi servirebbe un modem adsl che sia, come posso dire robusto/immune a piccoli sbalzi.
Non vorrei spendere troppo ma vorrei una cosa che funzioni abbastanza

grazie mille

san80d
28-12-2013, 17:46
chiedi nel thread dedicato

luma86
28-12-2013, 17:51
chiedi nel thread dedicato

Non saprei quale sia, altrimenti non avrei postato qua :cry:
Mi sapresti dire dove?
grazie e scusate per lo sbaglio

san80d
28-12-2013, 17:58
eccolo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900 , dai innanzitutto uno sguardo alla prima pagina, probabilmente troverai risposta gia' li

luma86
28-12-2013, 18:07
eccolo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900 , dai innanzitutto uno sguardo alla prima pagina, probabilmente troverai risposta gia' li

ah ok grazie mille :)

san80d
28-12-2013, 18:07
ah ok grazie mille :)

prego

Valerio5000
28-12-2013, 23:14
Non credo che risolverai il tuo problema semplicemente cambiando modem perchè se affermi (e dovresti spiegarmi come hai fatto a verificarlo) che hai un po di tensione sull'impianto telefonico il problema è questo. Forse hai il doppino telefonico vicino a cavi della 230 ? Altrimenti l'unica cosa che mi viene in mente per risolvere senza toccare l'impianto (se sia ovviamente dentro casa tua il problema) è mettere un UPS tra la rete elettrica/telefonica e il modem/router

luma86
29-12-2013, 10:59
Non credo che risolverai il tuo problema semplicemente cambiando modem perchè se affermi (e dovresti spiegarmi come hai fatto a verificarlo) che hai un po di tensione sull'impianto telefonico il problema è questo. Forse hai il doppino telefonico vicino a cavi della 230 ? Altrimenti l'unica cosa che mi viene in mente per risolvere senza toccare l'impianto (se sia ovviamente dentro casa tua il problema) è mettere un UPS tra la rete elettrica/telefonica e il modem/router

Me lo ha detto il tecnico del telefono quando è venuto a controllare la linea dopo che era saltata.
Ho pensato al modem perchè un giorno avevo M. Digicom e la linea saltava spesso, troppo spesso, mentre il giorno dopo quando mi hanno dato il M. Telecom Alice non ho avuto più problemi zero.
Ieri da quando ho rimesso il modem Digicom, perchè il fulmine mi ha fritto il Modem Alice ho lo stesso problema, la linea salta ogni due per tre.
Poi se ci sono altre cause in concomitanza nn so :(