Silde
28-12-2013, 17:26
Ciao a tutti.
Improvvisamente (ma quando non capita così ???), questo HD non funziona correttamente.
L'ultima operazione è stata quella di cancellare un file inutile.
Ho letto qualche topic ed ho tentato un pò di cose.
Allo scopo di tentare di risolvere il problema è stato collegato esternamente in successione con 2 PC (entrambi winXP) e 3 Portatili (XP - 7 - 8.1).
Con i SO XP veniva riconosciuto per alcuni sec, per poi scomparire in continuazione solo nella pagina dei dispositivi Hardware dell'intero sistema.
Nelle proprietà quando vi sono riuscito mi scrive che non è installato alcun driver.
In Gestione disco non si vede.
Non si vede assieme all'HD del sistema operativo.
Non si vede neppure con Easus partition Manager.
In quello fisso l'ho anche collegato direttamente al PC, ma con uguali risultati.
NB con XP Uguale a sopra.
In Win 7 e Win 8 la cosa cambia.
Lo vedo in Gestione dispositivi, in Gestione Disco, e con easus partition Manager.
I driver risultano installati correttamente.
Ma in questi casi vede il disco da inizializare.
Non ho intrapreso alcuna azione, sicuramente dannosa.
Cosa posso ancora fare ?
Ah dimenticavo.
Quando collego l'HD, questi gira e si sentono alcuni ticchettii, smette di girare e riprende diverse volte, fino a fermarsi del tutto.
Nel caso consigliatemi un sito dove spedirlo.
Ne ho in zona ma ci sono stati alcuni problemi.
Mi sapete dire con quali software i professionisti lavorerebbero ?
Non voglio rubare loro il lavoro è solo per sapere a chi mi potrei appoggiare per avere un lavoro ben fatto.
Silde.
Improvvisamente (ma quando non capita così ???), questo HD non funziona correttamente.
L'ultima operazione è stata quella di cancellare un file inutile.
Ho letto qualche topic ed ho tentato un pò di cose.
Allo scopo di tentare di risolvere il problema è stato collegato esternamente in successione con 2 PC (entrambi winXP) e 3 Portatili (XP - 7 - 8.1).
Con i SO XP veniva riconosciuto per alcuni sec, per poi scomparire in continuazione solo nella pagina dei dispositivi Hardware dell'intero sistema.
Nelle proprietà quando vi sono riuscito mi scrive che non è installato alcun driver.
In Gestione disco non si vede.
Non si vede assieme all'HD del sistema operativo.
Non si vede neppure con Easus partition Manager.
In quello fisso l'ho anche collegato direttamente al PC, ma con uguali risultati.
NB con XP Uguale a sopra.
In Win 7 e Win 8 la cosa cambia.
Lo vedo in Gestione dispositivi, in Gestione Disco, e con easus partition Manager.
I driver risultano installati correttamente.
Ma in questi casi vede il disco da inizializare.
Non ho intrapreso alcuna azione, sicuramente dannosa.
Cosa posso ancora fare ?
Ah dimenticavo.
Quando collego l'HD, questi gira e si sentono alcuni ticchettii, smette di girare e riprende diverse volte, fino a fermarsi del tutto.
Nel caso consigliatemi un sito dove spedirlo.
Ne ho in zona ma ci sono stati alcuni problemi.
Mi sapete dire con quali software i professionisti lavorerebbero ?
Non voglio rubare loro il lavoro è solo per sapere a chi mi potrei appoggiare per avere un lavoro ben fatto.
Silde.