PDA

View Full Version : microsoft silverlight

revisor
28-12-2013, 17:46
Salve, ho un problema: ho disinstallato silverlight con Revo, dopo ho provato a reinstallarlo ma è impossibile installarlo; ho provato tutte le soluzioni che ho trovato in rete ma senza risolvere il problema(scansione antimalware in provvisorio e non, installazione da microsoft, ecc...). Esiste una possibilità di reinstallarlo con metodi alternativi da quelli usuali? non so...estrapolare il plugin dal disco di Vista(che è il S.O.), grazie

Khronos
28-12-2013, 19:22
cosa vuol dire "è impossibile installarlo".
che errore ti dà.

start -> "cmd /k sfc /scannow" -> invio.
poi riavviii e vedi se riesci ad installarlo.

revisor
28-12-2013, 19:40
Nel senso che, per esempio, se apro un video della rai mi dice che non c'è sliverlight e quindi provo ad installarlo da lì...solo che mi dice che è impossibile installarlo. Quando successe la prima volta,(silverlight c'era) io pensai di disinstallarlo con Revo e quindi di reinstallarlo( come si fa un pò altri plugin), invece da allora non sono più riuscito ad installarlo; inutilmente anche da vari tentativi suggeritimi in rete...; comunque con il tuo tentativo mi dice che SFC lo può fare solo l'amministratore...che faccio?

Khronos
29-12-2013, 10:12
comunque con il tuo tentativo mi dice che SFC lo può fare solo l'amministratore...che faccio?

è tuo il pc o è di una azienda?

revisor
29-12-2013, 10:33
E' il mio notebook; la tua procedura l'avevo provata all'inizio senza risultati, e comunque prima che facessi vari tentativi di pulizia antimalware, per cui ora voglio riprovare ma ....con cosa devo aprirlo...?

Khronos
29-12-2013, 11:31
a è vero -.-

scusami.

start -> cmd.exe.
CLIC COL DESTRO su quello che esce, "esegui come amministratore".

ora si, da dentro, lanci

sfc /scannow

revisor
29-12-2013, 11:53
niente...mi dice che "esegui" è un comando non riconosciuto..e comunque con tasto dx non esce la scritta "esegui come...." l'ho dovuto scrivere io
Ops... sono riuscito a fare l'operazione, il risultato è che è impossibile ripristinare alcuni file perchè danneggiati, i dettagli sono diponibili nel file CBS.log che , però, non me lo fa leggere in quanto non ho i privilegi di amministratore.

revisor
30-12-2013, 15:21
pertanto...che devo fare?

revisor
30-12-2013, 17:32
....sono riuscito ad aprire il file LOGS>CBS...cosa devo fare?

revisor
04-01-2014, 08:54
...Claudio...Khronos mi date una mano?

karrygun
04-01-2014, 11:18
che programma è silverlight? io non lo sto installando

revisor
06-01-2014, 12:03
...è un programma della Microsoft; serve per vedere i contenuti video della Rai.