PDA

View Full Version : [INFO] Hard Disk Esterno WD 1TB

Swear
28-12-2013, 16:18
Salve a tutti, vorrei delle informazioni riguardo a questo Hard Disk, vorrei sapere nello specifico (ma anche a grandi linee) che tipo di HDD è questo qui, che lettore richiede (sia per quanto riguarda il cavetto che proprio l'attacco.
Grazie in anticipo

http://img543.imageshack.us/img543/7348/2jrz.jpg

M@gic
28-12-2013, 18:00
disco con interfaccia proprietaria usb, serve un box originale WD con tale connettore

HoFattoSoloCosi
29-12-2013, 10:11
Per collegarlo devi utilizzare un cavo USB3.0 come questo (modello USB 3.0 Micro-B plug) nell'immagine l'ultimo in basso:

http://pic.xfastest.com/MB/ASUS/P6X58-PREMIUM/USB3.0-3.jpg

Per il modello di hard disk vedi tutte le informazioni sull'etichetta del disco, che noi non vediamo quindi non possiamo dirti molto di più.

Sicuramente proviene da un box da 2,5'' date le dimensioni, e non ha garanzia essendo stato estratto dal proprio box originale http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

Swear
29-12-2013, 10:54
Grazie, gentilissimi. Avete azzeccato, viene proprio da un box WD ma vi spiego, il primo che avevo si danneggiò (persi quasi 1TB di roba), lo mandai nel mese di agosto in assistenza e, a detta del commesso, WD lo ha sostituito del tutto e l'ho potuto riavere solo prima di Natale. "Wow, bello" direte voi, ma la disgrazia vuole che l'HDD NUOVO funzionasse solo per darmi il tempo di perderci dentro 450 GB circa di roba, perché infatti il giorno dopo non ne ha voluto più sapere di comunicare con nessun PC, neanche con quello del commesso del negozio, che sarebbe Papino Expert, con un cavo nuovo. Essendomi rotto l'anima di perdere ormai quasi 2TB di cose che mi interessano e mi servono, mi sono detto compro un connettore e tento la sorte, ma con queste informazioni che mi avete gentilmente fornito, ho capito che non si può far nulla, se non riportarlo di nuovo da loro. Se c'è una soluzione diversa, per favore, ditemelo :muro: ( :mc: ? )

M@gic
29-12-2013, 11:03
Per collegarlo devi utilizzare un cavo USB3.0 come questo (modello USB 3.0 Micro-B plug) nell'immagine l'ultimo in basso:

http://pic.xfastest.com/MB/ASUS/P6X58-PREMIUM/USB3.0-3.jpg

Per il modello di hard disk vedi tutte le informazioni sull'etichetta del disco, che noi non vediamo quindi non possiamo dirti molto di più.

Sicuramente proviene da un box da 2,5'' date le dimensioni, e non ha garanzia essendo stato estratto dal proprio box originale http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

azz, esiste un cavo così? nun ce lo sapevo, un punto per te...:D

Swear
29-12-2013, 11:08
Esiste e forse lo vendono separatamente, ma il mio problema è che non funziona... :\

HoFattoSoloCosi
29-12-2013, 13:08
Esiste e forse lo vendono separatamente, ma il mio problema è che non funziona... :\

Ho letto ora il messaggio che hai postato...purtroppo con questi dischi non c'è molto da fare, direi che sei sicuramente stato molto sfortunato. Non ci sono altri metodi perché non sono dischi che hanno l'interfaccia SATA ma hanno questo connettore direttamente saldato...devi fartelo cambiare di nuovo.

azz, esiste un cavo così? nun ce lo sapevo, un punto per te... :D

Si si è un cavo standard, lo utilizzano tutti i produttori di dischi da 2,5'' che hanno adottato questo connettore (Toshiba/Samsung/WD in cima a tutti) http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

Swear
29-12-2013, 16:06
Ti ringrazio per la triste conferma. Mi rassegno e glielo riporto. A questo punto spero che me lo cambino proprio di modello... Ah, un'altra cosa, visto che glielo devo riportare e sul retro del case non c'è alcin avviso che riguardi l'annullamento della garanzia nel caso venisse rimosso appunto dal case... non dovrei avere problemi, giusto?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

HoFattoSoloCosi
29-12-2013, 16:10
Ah, un'altra cosa, visto che glielo devo riportare e sul retro del case non c'è alcin avviso che riguardi l'annullamento della garanzia nel caso venisse rimosso appunto del case... non dovrei avere problemi, giusto?

Questo non vale nel caso contattassi la WD, perché respingerebbero il prodotto senza chiedere spiegazioni.

Se invece lo riporti in negozio è possibile (non voglio dire probabile) che te lo cambino. Tecnicamente se venissero a sapere che hai aperto il box potrebbero obbiettare ma in genere non prestano molta attenzione a queste cose..se lo provano e non va, la cosa più semplice per loro è darti un altro sostituto.

Comunque se te ne sono partiti due di fila, controlla che le USB funzionino correttamente perché non è ovviamente normale quello che è successo ed è raro che capitino due dischi non funzionanti alla stessa persona.

Swear
12-01-2014, 01:56
L'hard disk è tornato a funzionare MAGICAMENTE da solo e ha funzionato per una settimana circa, dopo circa una di fermo. Non l'ho portato al negozio né da nessun'altra parte, l'ho solo attaccato al pc dopo appunto una settimana circa e ha ripreso a funzionare.
E adesso, sapete cosa? Non funziona di nuovo.

Stasera l'ho provato nella TV di un amico per vederci un film che avevo sull'HDD ma si scollegava e ricollegava da solo ogni 10-15 secondi. Appena sono tornato a casa l'ho subito riprovato al PC e... sembrava funzionare di nuovo normalmente ma ecco che ha iniziato a fare come con la TV poche ore prima. Avevo già provato con la TV di casa e funzionava (durante la settimana Divina che mi ha fatto passare funzionando.) e dopo un pò non viene neanche più riconosciuto dal pc, ESATTAMENTE quello che era successo prima.

Comunque se te ne sono partiti due di fila, controlla che le USB funzionino correttamente perché non è ovviamente normale quello che è successo ed è raro che capitino due dischi non funzionanti alla stessa persona.

In realtà il primo non si era rotto collegandolo al PC e credo neanche questo... Si comporta semplicemente in modo strano perché qualcosa, mi pare, non faccia contatto come si deve... Boh... Se avete in mente qualche altra teoria, sono pronto ad ascoltarla. Io penso anche possa essere l'umidità; nel mio paese ce n'è una caterva. Potrebbe essere..?