franco causio
28-12-2013, 14:45
Al secondo piano della mia casa ho questo impianto per la connessione:
1) modem Pirelli (rete Tiscali) collegato con ad un Ethernet Switch.
2) allo Switch ho collegato un ACCESS POINT D-LINK WI-FI AIRPLUS DWL-G700AP e un pc fisso con una cavo ethernet.
Al piano di sotto però il segnale wifi è abbastanza debole, in particolare in una camera dove risiede abitualmente un pc portatile.
Ho messo una carta stagnola attorno all'antenna dell'AP, ma i risultati non sono evidenti...
Ho visto all'IPER degli accidenti (powerline?) che sfruttano la rete elettrica: funzionano?
Ho visto ieri in un iper questi 2 powerline:
Starter Kit Nano Powerline AV200
TL-PA2010KIT
a 33 euro
e Sitecom LN 514 a 70 euro
oppure
devolo dLAN 500 WiFi
(9082, Powerline 500 Mbit/s Wifi) a 65 euro su Redcoon.
perché tanta differenza di prezzo?
Forse però il devolo funziona wifi e gli altri invece hanno bisogno di una connessione ethernet ?
Nel senso che , nella stanza al piano inferiore, dove devo far arrivare il segnale, con il devolo avrei una rete wifi, con gli altri invece dovrei collegarmi con il pc alla presa ethernet (?)
Il devolo è più potente (500 mb rispetto a 200 mb)?
Mi date per favore qualche suggerimento per potenziare al piano di sotto il segnale (spendendo ovviamente il meno possibile...)?
grazie mille, come sempre...
ciao
1) modem Pirelli (rete Tiscali) collegato con ad un Ethernet Switch.
2) allo Switch ho collegato un ACCESS POINT D-LINK WI-FI AIRPLUS DWL-G700AP e un pc fisso con una cavo ethernet.
Al piano di sotto però il segnale wifi è abbastanza debole, in particolare in una camera dove risiede abitualmente un pc portatile.
Ho messo una carta stagnola attorno all'antenna dell'AP, ma i risultati non sono evidenti...
Ho visto all'IPER degli accidenti (powerline?) che sfruttano la rete elettrica: funzionano?
Ho visto ieri in un iper questi 2 powerline:
Starter Kit Nano Powerline AV200
TL-PA2010KIT
a 33 euro
e Sitecom LN 514 a 70 euro
oppure
devolo dLAN 500 WiFi
(9082, Powerline 500 Mbit/s Wifi) a 65 euro su Redcoon.
perché tanta differenza di prezzo?
Forse però il devolo funziona wifi e gli altri invece hanno bisogno di una connessione ethernet ?
Nel senso che , nella stanza al piano inferiore, dove devo far arrivare il segnale, con il devolo avrei una rete wifi, con gli altri invece dovrei collegarmi con il pc alla presa ethernet (?)
Il devolo è più potente (500 mb rispetto a 200 mb)?
Mi date per favore qualche suggerimento per potenziare al piano di sotto il segnale (spendendo ovviamente il meno possibile...)?
grazie mille, come sempre...
ciao