Puma1
28-12-2013, 12:01
Ciao a tutti, ho un portatile con una scheda video nvidia 105m, tutto funzionava bene fin quando ho deciso di provare windows 8, formatto, installo il SO, ma la scheda video non mi viene riconosciuta o meglio la risoluzione dello scherma rimane al minimo senza possibilità di cambiarla, scarico i driver dal sito ufficiale, driver che supportano pienamente mia scheda video e windows 8, ma niente il sistema crash, mi da l'arcinoto Nvlddmkm.sys error, non si avvia ecc. decido di tornare a windows 7 e anche li, benchè prima della formattazione era tutto ok, stesso problema, sistema che non si avvia per problema al driver ecc, nonostante sia l'ultimo disponibile sul sito, decido così di provare il vetusto driver presente sul sito ufficiale della hp e il computer stranamente si avvia e sembra funzionare, nonostante sporadicamente all'avvio mi esca "il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato" se provo ad aggiornare all'ultimo driver il sistema non si avvia. Ad ogni modo prima della formattazione il sistema montava tranquillamente gli ultimi driver disponibili senza errori, secondo voi da cosa può dipendere?