PDA

View Full Version : Software per "restringere" schermo

xwx
28-12-2013, 11:53
Buongiorno a tutti,

qui sul forum ho trovato una discussione analoga alla mia ma essendo datata 2006 voglio comunque provare a chiedere nuovamente...

Il mio problema è il seguente: devo acquistare un monitor touch 10.1'' 1024×576 (nella precisione questo: http://www.amazon.it/dp/B003DPOMAS) per eseguirci un unico programma. Prima di fare questo però, vorrei vedere come si comporterà questo programma su un monitor 10.1'', perché se poi i "bottoni" fossero mignon sarebbe un problema (ed uno spreco di soldi).

Indi per cui, sto cercando un software che simuli in qualche modo un 10.1'' su uno schermo più grande. Finora ho trovato solamente xScope, che però viaggia solo su Mac. Ed io ho solamente PC Windows.
Volevo provare quindi ad eseguire questo xScope su Windows, solo che da quanto ho capito non esistono programmi per farlo (possibile che nessuno abbia mai avuto la necessità di eseguire un programma Mac su Windows ma solo il contrario? :/ )

Mi è balzata in testa un'idea molto contorta, che spero non sia l'unica soluzione: virtualizzare Mac OS su Windows con VirtualBox o simili, poi eseguire xScope congiuntamente a Parallels o simile (necessario per far eseguire l'exe del programma).

Morale della favola: qualcuno di voi conosce un programma per "restringere" lo schermo su Windows?