PDA

View Full Version : Miglioriamo li forum!

Zip80
25-05-2002, 19:35
In un periodo di consistenti cambiamenti nel forum voglio esporre anche le mie proposte:

1)Aumentare il numero di discussioni visualizzate nella prima pagina da 32 a 40

2)Avere nelle prime 5 posizioni della lista solo discussioni con più di 20 risposte o 150 visite al fine di rendere il più possibile visibile discussioni di particolare interesse in quel momento e che, una volta uscite dalle prime 5, rientrano nel normale ordine in base all'ora dell'ultimo inserito (eventualmente escludendo la sezione OT)

3)Dividere in sottosezioni il mercatino (magari così: Processori- schede madri- schede video- computer completi -altre componenti pc -accessori vari -software) al fine di garantire una visibilità di almeno un giorno, un giorno e mezzo contro le attuali due ore (ad andar bene!) in modo da fornire un servizio migliore tanto per il venditore che per l'acqirente

4)Vietare esplicitamente post fatti unicamente per veder crescere il numero dei messaggi inseriti (atteggiamento che taluni tengono pensando forse che un'opinione sia più valida di un'altra solo perchè chi l'ha espressa ha 5000 messaggi e non 500)

5)Aumentare il numero di moderatori al fine di garantire un controllo più efficiente

Esprimete le vostre opinioni e criticate in maniera costruttiva

Filippo75
25-05-2002, 20:00
1- Non ci vedo una gran differenza, per me 32 va bene ma anche 40 potrebbe andare. Forse chi ha un modem 56K potrebbe risentirne, ma almeno capirebbe che è ora di aggiornarlo ;)

2- Su questo non sono d'accordo, se una discussione è interessante è comunque sempre in cima, senza bisogno di mettercela forzatamente, poi eventualmente ci pensano i moderatori a mettere in rilievo argomenti particolarmente importanti.

3- Mi sembra una buona idea.

4- Anch'io vieterei i post fatti per accrescere il numero, ma in questo modo i moderatori sarebbero sempre super-indaffarati a cancellare i post inutili, non credo sia una cosa fattibile. Poi potrebbero nascerebbero delle polemiche sui post cancellati, non è facile valutare se un messaggio è utile o meno, magari io lo trovo superfluo ed un altro invece interessante.

5- A me sembra che facciano un buon lavoro, ma se ce n'è bisogno è giusto aumentarli, io credo che 2-3 moderatori a forum siano sufficienti.

djufuk87
25-05-2002, 20:12
mi piace quella del mercatino!;)

Zip80
25-05-2002, 20:26
Originariamente inviato da Filippo75
[B]1- Non ci vedo una gran differenza, per me 32 va bene ma anche 40 potrebbe andare. Forse chi ha un modem 56K potrebbe risentirne, ma almeno capirebbe che è ora di aggiornarlo ;)

Un tale aumento significa il 33% in più di permanenza di una discussione in prima pagina, cioè te la leggono ad esempio in 133 pittosto che in 100 e visto che siamo sempre più.....

[B]2- Su questo non sono d'accordo, se una discussione è interessante è comunque sempre in cima, senza bisogno di mettercela forzatamente, poi eventualmente ci pensano i moderatori a mettere in rilievo argomenti particolarmente importanti

Vuole essere un modo per filtrare ulteriormente le discussioni più interessanti ed è da valutare tenendo conto della prima prosposta, cioè pagine con 40 discussioni

[B]4- Anch'io vieterei i post fatti per accrescere il numero, ma in questo modo i moderatori sarebbero sempre super-indaffarati a cancellare i post inutili, non credo sia una cosa fattibile. Poi potrebbero nascerebbero delle polemiche sui post cancellati, non è facile valutare se un messaggio è utile o meno, magari io lo trovo superfluo ed un altro invece interessante.

Ovviamente mi riferivo in maniera concreta ad interventi solo con faccine ad esempio....

[B]5- A me sembra che facciano un buon lavoro, ma se ce n'è bisogno è giusto aumentarli, io credo che 2-3 moderatori a forum siano sufficienti.

Considera che ormai aumentiamo ad un ritmo di 1000 utenti al mese se non di più e tieni anche in conto che sezioni quali il mercatino, nonostante il buon lavoro dei moderatori, sono una vera è propria giungla e ciò non per loro inefficienza ma per manifesta difficoltà (non me ne vogliano Chippo e Lucasante)

majin mixxi
25-05-2002, 20:28
sono d'accordo sopratutto per quanto riguarda il contatore dei post, io lo eliminerei completamente anche perchè non ne vedo la reale utilita'

djufuk87
25-05-2002, 20:37
Originariamente inviato da majin mixxi
[B]sono d'accordo sopratutto per quanto riguarda il contatore dei post, io lo eliminerei completamente anche perchè non ne vedo la reale utilita'
noo!:(
avere tanti post è il mio scopo, se mi togli il contatore ke faccio??:D

Er Paulus
25-05-2002, 21:05
non sono d'accordo con l'idea di dividere il mercatino, può essere che mentre cerco una mobo vedo un processore a poco e ci potrei fare un pensierino..

Zip80
25-05-2002, 21:21
Originariamente inviato da Er Paulus
[B]non sono d'accordo con l'idea di dividere il mercatino, può essere che mentre cerco una mobo vedo un processore a poco e ci potrei fare un pensierino..

Se sei curiosi ti visiti le varie sezioni ma hai mai provato a vendere qualcosa? Nelle ore di punta la tua discussione è affossata in 30-40 minuti e se la lasci lì dopo un giorno è già 4-5 pagine dietro.