ChesoLari
28-12-2013, 10:52
Ciao a tutti e Buone Feste ho una domanda tecnica da porvi.
Sono in possesso di una scheda madre AsRock Z77 Pro4
la quale ha i seguenti slot PCI:
- 1 x Alloggio PCI Express 3.0 x16 (PCIE2: a modalità x16)
- 1 x Alloggio PCI Express 2.0 x16 (PCIE3: a modalità x4)
- 1 x Alloggio PCI Express 2.0 x1
- 3 x Alloggi PCI
In questo momento ho installato una AMD 7850 nel primo slot PCI 3.0
Siccome vorrei passare ad un sistema triplo monitor (per simulatori di guida) ho trovato da vendere la mia scheda e vorrei sostituirla o con una GTX 770 4GB o una R9 280X (a proposito si accettano ben volentieri consigli).
Il problema è che ho notato che queste schede sono molto più lunghe della mia ed ho paura che nel primo slot non ci possano stare.
Le domande sono:
1) posso installare queste schede anche in un altro slot più in basso e quindi non in quello PCI Express 3.0 x16?
2) se si perderei prestazioni vanificando il nuovo acquisto?
3) ho un alimentatore CoolerMaster M2 Silent Pro 520w, sarà sufficiente per gestire una delle due schede nuove?
Scusate la lungaggine e le numerose domande, ma vorrei essere sicuro di fare l'acquisto giusto in considerazione che lo farò su qualche sito online.
Ancora grazie per l'eventuale disponibilità e un rinnovato Buone Feste
Sono in possesso di una scheda madre AsRock Z77 Pro4
la quale ha i seguenti slot PCI:
- 1 x Alloggio PCI Express 3.0 x16 (PCIE2: a modalità x16)
- 1 x Alloggio PCI Express 2.0 x16 (PCIE3: a modalità x4)
- 1 x Alloggio PCI Express 2.0 x1
- 3 x Alloggi PCI
In questo momento ho installato una AMD 7850 nel primo slot PCI 3.0
Siccome vorrei passare ad un sistema triplo monitor (per simulatori di guida) ho trovato da vendere la mia scheda e vorrei sostituirla o con una GTX 770 4GB o una R9 280X (a proposito si accettano ben volentieri consigli).
Il problema è che ho notato che queste schede sono molto più lunghe della mia ed ho paura che nel primo slot non ci possano stare.
Le domande sono:
1) posso installare queste schede anche in un altro slot più in basso e quindi non in quello PCI Express 3.0 x16?
2) se si perderei prestazioni vanificando il nuovo acquisto?
3) ho un alimentatore CoolerMaster M2 Silent Pro 520w, sarà sufficiente per gestire una delle due schede nuove?
Scusate la lungaggine e le numerose domande, ma vorrei essere sicuro di fare l'acquisto giusto in considerazione che lo farò su qualche sito online.
Ancora grazie per l'eventuale disponibilità e un rinnovato Buone Feste