View Full Version : Consiglio TABLET budget 200 euro max??
Ciao ragazzi, cercavo un TABLET da 200 euro max, con uno schermo minimo 7" meglio se più grande però. Utilizzato soprattutto per andare su internet, leggere libri e giochicchiare; quale tablet mi consigliate????
P.S. Se prendo solo un tablet wifi posso utilizzare il mio smartphone per collegarlo ad internet??? Grazie
sicuramente il nexus 7, dovrebbe costare sui 220
Che ne pensate dell' Asus ME180A-1A020A MeMO Pad 8, Display 8 Pollici IPS, Risoluzione 1280x800, Processore QuadCore 1.6 GHz, SSD 16 GB, Doppia Fotocamera, Android JellyBean 4.2, Supporto Miracast???? 200 euro precisi
Auchan Qilive 97R (praticamente l'Archos 97b Platinum).
display 9.7" retina (2048x1536)
SoC quad-core + gpu identico a quello del MeMO Pad 8 (Rockchip RK3188)
2 GB di ram
8GB SSD (ma ovviamente usando lo slot microSD si possono aggiungere altri 32GB)
doppia fotocamera (2MPixel)
wifi+bluetooth+miracast
porta miniHDMI
slot microSD
porta microUSB
Android 4.2.2
NON HA il GPS (ma neanche il MeMO Pad 8, se non sbaglio).
Maggiori dettagli ed opinioni diverse li trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2615703
L'ho comprato la settimana scorsa a 199euro e sono ultra-soddisfatto (e lo sarò di più se si trova un firmware basato su SDK 2.0 ed Android 4.4.x, ma anche così mi va benone).
Tieni presente che io lo utilizzo in modo particolare per leggere pdf e ebook ed ho una connessione internet relativamente lenta, secondo altri quando lo si usa per la navigazione internet è "poco fluido" nello scorrimento delle pagine ma almeno per quel che mi riguarda non ho notato tale comportamento.
Il fatto che abbia un display retina da 9.7" e 2GB di ram così come è
(nel senso di "anche ipotizzando che non ci siano aggironamenti al firmware")
lo pone parecchie spanne sopra la maggior parte dei dispositivi fino a 200 euro di prezzo
(ovviamente se si intende far buon uso del display retina per leggere ecc.
se invece serve qualcosa di più compatto ci sono altre opzioni).
Prima usavo un tablet android 4.0.4 con SoC Allwinner A10, 1GB di ram e display 9.7" 1024x768.
Il salto a livello di display e prestazioni è valso tutti i soldi spesi visto l'utilizzo che ne faccio. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.