PDA

View Full Version : I 10 migliori smartphone di questo 2013

Redazione di Hardware Upg
28-12-2013, 08:29
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3875/i-10-migliori-smartphone-di-questo-2013_index.html

Giunti al termine di questo 2013 in cui sono state davvero moltissime le soluzioni smartphone annunciate cerchiamo di metter un po' di ordine elencando quelli che a nostro parere sono i 10 migliori terminali dell'ultimo anno solare

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Althotas
28-12-2013, 08:58
Il Motorola Moto G si trova a prezzi MOLTO inferiori a quelli indicati nell'articolo: 169 euro su amazon.de per la versione 8 GB e 199 per la 16 GB, e 130 sterline su amazon U.K. per la versione da 8 GB. L'autonomia è molto buona, il display ottimo, i possessori sono di solito soddisfatti/molto soddisfatti, e forse tra non molto arriverà la versione dual-sim anche in EU (al momento le vendite sono cominciate in Brazil). Questo nuovo smartphone, IMO, meriterebbe un posto molto più alto nella classifica dell'articolo.

abcdeeeeff
28-12-2013, 08:59
Non sono molto d'accordo, trovo un po' ridicolo vedere gli huawei tra il galaxy s4 e il nexus 5...
Va bene che costano poco e hanno venduto bene, ma con questo criterio allora il nexus 5 dovrebbe essere primo in classifica.

dwfgerw
28-12-2013, 09:02
"Apple A7 di produzione Samsung"

Non capisco perche rimarcare la fab che produce il chip. Penso conti di piu chi progetta il processore e non chi si limita ad affittare le Fab per lo stampo del silicio. Di aziende che producono processori in modalita fabless ce ne sono molte e rilevanti, come ad esempio Qualcomm, nVidia o AMD-Ati.

Balthasar85
28-12-2013, 09:47
Non capisco come sia stato concepito questo articolo, devo leggere 25 righe di prefazione prima di capir di quale modello si parla?
Riga 1 annuncio
Riga 2 attesa
Riga 3 aspettative
Riga 4 speranze
Riga 5
Riga 6 risultati
Riga 7 paragoni
Riga 8 poche rivoluzioni
Riga 9 mancata sorpresa
Riga 10 il predecessore
Riga 11
FOTO
Riga 12 Galaxy S4 offre un display da SuperAMOLED FullHD...
in più neppur il fastidio di metter in evidenza il nome del modello nel mezzo del testo, e mettetecelo un grassetto no?

. La scocca in alluminio satinato abbinata ai bordi lucidi e agli inserti ben contestualizzati in materiale plastico offrono nel complesso una sensazione tattile e visiva unica, paragonabile a quanto offerto nel corso degli anni passati solo da iPhone.
Infatti il frontale dell'HTC ONE sembra il posteriore dell'iPhone 5 :asd:
E comunque a me non piace ma questi son gusti..

Boh, non ho capito il criterio con il quale avete stilato la classifica che sembra fatta a gusto personale :mbe:

CIAWA

Compulsion
28-12-2013, 09:53
dove sta il nokia lumia 720? bello come pochi, leggerissimo, batteria che non teme confronti(io ci ho fatto 3 giorni)

bah...

dobermann77
28-12-2013, 09:55
E il Nokia 520?
Migliori deve essere anche associato al prezzo.

Non a caso ne stanno vendendo a palate.

Nazgul1987
28-12-2013, 10:10
huawei ascend y300? migliore qualità prezzo...
Xperia Z1? un terminale con snapdragon 800 fra i più performanti....
Nexus 5 forse per quello che offre a 349€ dovrebbe stare al primo posto.
Vogliamo parlare della posizione in classifica del Galaxy S4? forse il telefono più riuscito e venduto di quest'anno...

tmx
28-12-2013, 10:13
Sembra più una classifica dei terminali flagship/più discussi del 2013.
Il rapporto qualità/prezzo non è granchè considerato, e ci può stare visto che è rimarcato nel titolo, oltretutto de gustibus non disputandum est...

blackfocus86
28-12-2013, 10:17
C'è un errore nella descrizione del Nexus 5.
I tagli di memoria sono di 16 e 32 GB e non 8/16.

Capozz
28-12-2013, 10:18
Vodafone Smart Mini ? Seriously ? :asd:

[K]iT[o]
28-12-2013, 10:38
Questa classifica è una presa in giro? Inoltre è scritta molto male, un titolo col nome del telefono trattato sarebbe stato il minimo...
Tra i telefoni citati il primo posto doveva essere del Moto G, gli altri, vuoi per prezzo, o per difetti vari, vengono dopo. E poi quel iPhone... dai su cerchiamo d'essere seri.

qboy
28-12-2013, 11:07
appena ho visto l'articolo ho già pensato che avreste messo il l'HTC al primo posto, bah..
classifica basata su cosa? sono tutti i modelli di punta delle varie case che sono stati discussi maggiormente. poi citate il nexus 5 di cui dopo 2 mesi non siete ancora riuscite a fare una recensione? maddai, vi pagano fin troppo bene mi sa.
poi l'iphone in seconda posizione :rolleyes:
che tristezza, spero non sia l'ultimo articolo dell'anno perchè altrimenti lo finite malissimo sto anno.

Marko#88
28-12-2013, 11:17
ancora con la storia del prezzo? ha tanti lati negativi, non può assolutamente stare al primo posto, è già tanto se sta in classifica.

Un top di gamma con aggiornamenti costanti e garantiti a 349 euro e scrivi già tanto se è in classifica?
Sei serio? :asd:

Balthasar85
28-12-2013, 11:23
no, miglior qualità prezzo sono Moto G e Nexus 5 per le rispettive fasce.
Ma "no" il cavolo. :O
Il Huawei Y300 è stato il PRIMO 4" dual-core (Qualcomm) 512Mb di RAM venduto a 129€, prima di quel giorno le alternative erano dei samsunghetti 3.5" o altre robette indegne con single core ed 800mhz. Attualmente lo si trova a 89€ (o anche meno).
Detto questo "si" per la sua fascia di prezzo e se volessimo citare le varie fasce di prezzo il risultato sarebbe:
Huawei Y300 - 85/89€
Moto G - 199€
Lg Nexus 4 - 259/279€
Lg Nexus 5 - 349€

Fermo restando che io un Y300 ed un G non li prenderei MAI in considerazione venendo già da 2 smartphone con 1Gb e devo dire che oramai è da considerarsi un quantitativo misero per uno smartphone Android. Chi può permettersi di superare i 200€ andasse sul Nexus 4, tutt'altro livello.

CIAWA

qboy
28-12-2013, 11:25
cut
e sentiamo, quali terminali dovrebbero stare in classifica? perchè se il nexus 5 non ci deve stare non vedo altra scelta, forse ma forse il moto g. dimmi un terminale che ti da snapdragon 800, 2gb di ram, schermo ips da 5 pollici a meno di 500€.

piv
28-12-2013, 11:31
non per criticare una classifica...ma scrivete pure il metro di giudizio con il quale l'avete fatta.
Avrete dato un punteggio a hw , software, batteria...prezzo estetica ecc ecc... magari riportando queste schede avrebbe un senso....

fatta cosi sembra quella che puo' fare qualsiasi persona a suo giudizio personale e quindi...come dagli altri messaggi ogni persona poi la vede a modo suo... difficile dargli torto

ironman72
28-12-2013, 11:31
Avete stilato la classifica estraendo i nomi a caso da un'ampolla?
Classifica ridicola ... Galaxy S4 8°??
Iphone 5s che ha piu' rogne di tutti gli iphone usciti finora al 2°
Avete un minimo di conoscenza dei terminali recensiti ??
Sembrerebbe di no...sembra una classifica stilata in base ai gusti personali dato che n on ci sono i metodi di valutazione utilizzati.

johnnyc_84
28-12-2013, 11:32
Una classifica fatta ad minchiam, come quella delle migliori fotocamere 2013, dove hanno inserito le peggiori del 2013...Ma erano canikon

ironman72
28-12-2013, 11:33
vabbè si il più riuscito, ciao eh, no sai di cosa parli.

Mi sa che sei tu a non sapere di cosa parli;)

pgp
28-12-2013, 11:37
Anche io mi sento di criticare l'articolo, su più aspetti:
- ci sono tanti, ed evidenti, errori di scrittura;
- alcune informazioni sono imprecise (parlo del prezzo del Moto G), o del tutto errate (i tagli di capienza del Nexus 5);
- la classifica in sé è fortemente contestabile: avrei messo il Nexus 5 in una posizione molto più prossima allo One, se non altro perché è molto simile su ogni aspetto (speaker a parte), e costa molto meno, ed avrei aggiunto un Lumia di fascia medio-bassa (520 o 720), che sono telefoni che spopolano tra coloro che vogliono uno smartphone semplice e completo;
- infine, sia dal contenuto di ogni pagina (una sommaria ed asettica descrizione delle principali caratteristiche tecniche, più il riepilogo dei successi di vendita), sembra che almeno metà degli smartphone elencati non siano neanche passati dalla redazione: il Nexus 5 non è mai stato recensito, nonostante siano passati due mesi dalla commercializzazione e sia ormai passato il Natale, il Vodafone Smart Mini è un "colpo di scena" nella classifica, e come tale dovrebbe essere ampiamente motivato; invece anche per questo manca una recensione, non si sa se la batteria dura mezza giornata, o se lo schermo ha problemi evidenti, cose che lo spedirebbero direttamente fuori dalla classifica (poi, io l'ho usato e quindi più o meno so com'è, ma lo scopo dell'articolo dovrebbe essere quello di informare).

Spiacente HWUpgrade, leggo i vostri articoli da 7 anni ormai, ma sembra veramente che abbiate perso la passione per il vostro lavoro, e che pubblichiate questi articoli solo per "tirare a campare", forti della fama che avete conquistato nei primi anni del vostro lavoro.

pgp

Balthasar85
28-12-2013, 11:41
[..]
si parlava di rapporto qualità/prezzo però, non c'è nulla di qualità, poi se vogliamo dirci che il prezzo ora è una qualità facciamo i rapporti prezzo/prezzo :asd:
Ma il problema non è l'Y300, sei tu che non sai manco leggere quel che uno ti scrive. :asd:
Adesso infatti mi sorge il dubbio che tu sia qui semplicemente per trollarci con affermazioni banali (lo capisco, è il 28 e ti annoi) oppure sei serio delle cose che vai blaterando (il che forse è peggio). ;)

Per tutti gli altri: don't feed the troll :read:

CIAWA

guari
28-12-2013, 11:43
e sentiamo, quali terminali dovrebbero stare in classifica? perchè se il nexus 5 non ci deve stare non vedo altra scelta, forse ma forse il moto g. dimmi un terminale che ti da snapdragon 800, 2gb di ram, schermo ips da 5 pollici a meno di 500€.

Xiaomi Mi3 a 350€ circa consegnato sotto casa.. :D
Anche un Mi2S con snapdragon 600, 2GB di ram, 32GB, 13MP exmor rs e ips da 4.3 pollici 720p (l'unico così compatto) a 250/300€ con aggiornamenti settimanali tutto compreso dove si posizionerebbe?
tanto ragazzi la classifica ha senso solo in base alla visuale che si pone il soggetto che la fa..

ironman72
28-12-2013, 11:46
Anche un Mi2S con snapdragon 600, 2GB di ram, 32GB, 13MP exmor rs e ips da 4.3 pollici 720p (l'unico così compatto) a 250/300€ con aggiornamenti settimanali tutto compreso dove si posizionerebbe?
tanto ragazzi la classifica ha senso solo in base alla visuale che si pone il soggetto che la fa..

Gia' ma non dovrebbe essere cosi' in un sito di tecnologia...ultimamente l'aspetto tecnico non viene preso in considerazione ma sono solo articoli di gusto personale specie nella sezione telefonia.

anac
28-12-2013, 11:59
piu' che un articolo sembra una marketta ..........
dovevate mettere sulla prima pagina : articolo sponsorizzato

gav79
28-12-2013, 11:59
Ok che ognuno può avere il suo giudizio personale ed i suoi gusti, ma questa classifica è contorta ed abbastanza surreale. Da esperti del settore mi aspetterei giudizi più ponderati e veritieri.

Encounter
28-12-2013, 12:08
Basta leggere i commenti per far capire che un articolo del genere non ha senso.
La classifica può essere ribaltata 20 volte inserendo e togliendo smartphone ed essere sempre valida (o non valida).
Manca un criterio base .

Rainy nights
28-12-2013, 12:16
ancora con la storia del prezzo? ha tanti lati negativi, non può assolutamente stare al primo posto, è già tanto se sta in classifica.

.

Tipo? Io ce l'ho dal day one. Sentiamo.

DjLode
28-12-2013, 12:28
Manca un criterio base .

E' molto semplice, leggendo i commenti, di fatto basta inserire al primo posto in classifica il cellulare che possiede quello che sta leggento la classifica.
Ah, ovviamente togliendo sempre l'iPhone perchè fa sempre e comunque schifo.

Encounter
28-12-2013, 12:37
E' molto semplice, leggendo i commenti, di fatto basta inserire al primo posto in classifica il cellulare che possiede quello che sta leggento la classifica.
Ah, ovviamente togliendo sempre l'iPhone perchè fa sempre e comunque schifo.

Vero :asd:

hellkitchen
28-12-2013, 12:38
Personalmente ho trovato l'articolo interessante e non condivido le mille critiche che vengono fatte ogni volta agli articoli. Non saranno perfetti ma nemmeno un disastro!

Ad ogni modo mi sarei aspettato di vedere il Nexus 5 più in alto mentre trovo giusto che l'iphone 5S rimanga comunque ai vertici. Ottimo l'HTC One, davvero un bel terminale!

-Vale-
28-12-2013, 12:49
non capisco il senso di questa classifica , era piu logico far votare gli utenti del forum , cosi è troppo una cosa personale !!!

infatti ci senza guardare ci ho indovinato che l iphone era in seconda o prima posizione ;)

qboy
28-12-2013, 12:52
e dimmi carissimo, in caso di problemi di garanzia o assistenza che fai? non metto in dubbio che la garanzia CI SIA, altrimenti non venivano venduti qui ma quanto ti devi sbattere e sopratutto sei sicuro che andrà tutto bene? chiedo perchè con google se la chiami e gli dici che hai delle righe gialle sullo schermo in settimana ne hai uno nuovo a casa e poi spedisci quando hai tempo l'altro. dai su, cineserie ok se solo fossero degne di assistenza
Personalmente ho trovato l'articolo interessante e non condivido le mille critiche che vengono fatte ogni volta agli articoli. Non saranno perfetti ma nemmeno un disastro!

Ad ogni modo mi sarei aspettato di vedere il Nexus 5 più in alto mentre trovo giusto che l'iphone 5S rimanga comunque ai vertici. Ottimo l'HTC One, davvero un bel terminale!
lavorerai per hwupgrade che ti devo dire..

hellkitchen
28-12-2013, 12:55

no direi proprio di no...

elleby
28-12-2013, 12:58
Personalmente trovo fuorviante la classifica. Nel senso, che di solito, si parte nel definire una classifica con uno o più parametri possibilmente più oggettivi. Ed anche cercando di circostanziare un po' la classifica attribuendole un contesto. Nel senso, questa classifica riguarda i migliori smartphone. Migliore inteso sotto che parametro? Presumibilmente rapporto qualità/prezzo, ma non è detto, non c'è un parametro chiaro e condiviso sulle "schede" di ogni telefono. La classifica in che ambito si svolgeva? I cellulari commercializzati in Italia? I migliori smartphone fra i 100 smartphone più commercializzati in Italia?
A mio modesto parere la classifica non ha un tono "scientifico" che un giornalista specializzato in tecnologia dovrebbe avere.

Al di là di questo, credo vi siano dei grandi assenti. E' innegabile che i produttori cinesi offrano cellulari molto interessanti.
Se parliamo di migliori cellulari come quelli che offrono le tecnologie più avanzate, come non parlare di un Vivo Xplay 3S che come riportavo un articolo di Hwupgrade è stato il primo smartphone commercializzato nel 2013 con display a risoluzione 2k, al di là che si possa disquisire dell'utilità di avere una risoluzione del genere o meno? Se parliamo di rapporto qualità prezzo, a parte la fascia bassa di Huawey, perché invece non è stato recensito neppure un modello Oppo, che produce smartphone di fascia alta con prezzi molto concorrenziali? E mi pareva che proprio sul forum di Hwupgrade si è parlato di come Oppo in base alle esperienze personali di un utente avesse un supporto ineccepibile.

qboy
28-12-2013, 13:07
no direi proprio di no...
tu trovi interessante questo articolo che è basato su cosa? una classifica concorderai con me che deve essere stilata in modo oggettivo in base a dei riferimenti, che siano qualità, prezzo, qualità/prezzo, assistenza, reperibilità, specifiche, o anche fama se vogliamo metterla. qui non c'è la minima traccia di oggettività.
le critiche su ogni articolo io non le vedo, quegli articoli degni di essere chiamati articoli sono apprezzati, corsini e bordin di solito li fanno sempre, a volte anche rosario. quelli di nino sono flame sicuri. sto davide ancora non si sa bene.
l'articolo in questione è semplicemente un riassunto e un'opinione personale, niente più, per questo è disastroso.
poi oh se tu vedi l'iphone 5s come giusto piazzamento con tutti i problemi che aveva ok. gli altri anni gli iphone facevano BENE quello che dovevano, tutti fluidi e 0 bug.

hellkitchen
28-12-2013, 13:15
tu trovi interessante questo articolo che è basato su cosa? una classifica concorderai con me che deve essere stilata in modo oggettivo in base a dei riferimenti, che siano qualità, prezzo, qualità/prezzo, assistenza, reperibilità, specifiche, o anche fama se vogliamo metterla. qui non c'è la minima traccia di oggettività.
le critiche su ogni articolo io non le vedo, quegli articoli degni di essere chiamati articoli sono apprezzati, corsini e bordin di solito li fanno sempre, a volte anche rosario. quelli di nino sono flame sicuri. sto davide ancora non si sa bene.
l'articolo in questione è semplicemente un riassunto e un'opinione personale, niente più, per questo è disastroso.
poi oh se tu vedi l'iphone 5s come giusto piazzamento con tutti i problemi che aveva ok. gli altri anni gli iphone facevano BENE quello che dovevano, tutti fluidi e 0 bug.

Si l'ho trovato interessante, di certo non lo utilizzerò come guida per comprare un nuovo telefono dato che non ne ho bisogno. L'iphone 5s lo trovo un ottimo terminale e sono d'accordo con il suo posizionamento, così come credo che l'S4 stia bene in basso in classifica. Unica cosa credevo che il Nexus 5 sarebbe stato sul podio come minimo, sicuramente sopra al 5S per il prezzo.
Non si capisce effettivamente il criterio di posizionamento ma ho trovato comunque l'articolo interessante. Che te devo di!? :D

maumau138
28-12-2013, 13:16
Articolo senza senso, non parlo delle varie posizioni (molti smartphone non li ho provati quindi potrei parlare solo in base alle schede tecniche) che inevitabilmente possono essere soggettive, e quindi variare da persona a persona ma per come è impostato. Non si è specificato un criterio generale, di alcuni si parla benissimo anche se sono indietro nella classifica, mentre altri in classifica sono stati decisamente stroncati.
Una volta si faceva un sondaggio tra gli utenti per giudicare i migliori giochi dell'anno, faceva schifo farlo anche per i telefoni?
Così com'è il titolo corretto dovrebbe essere "i dieci smartphone preferiti dal recensore".

P.S. E tutto questo tralasciando l'impostazione delle singole pagine, per capire di quale smartphone si tratti bisogna andare a scavare e non c'è neanche un rimando alle recensioni (quando effettuate)

e dimmi carissimo, in caso di problemi di garanzia o assistenza che fai? non metto in dubbio che la garanzia CI SIA, altrimenti non venivano venduti qui ma quanto ti devi sbattere e sopratutto sei sicuro che andrà tutto bene? chiedo perchè con google se la chiami e gli dici che hai delle righe gialle sullo schermo in settimana ne hai uno nuovo a casa e poi spedisci quando hai tempo l'altro. dai su, cineserie ok se solo fossero degne di assistenza

E perché dovrebbe avere bisogno dell'assistenza? Mica è un coreano qualsiasi :D (Dai era una battuta, non prenderla sul serio)

ironman72
28-12-2013, 13:20
Si l'ho trovato interessante, di certo non lo utilizzerò come guida per comprare un nuovo telefono dato che non ne ho bisogno. L'iphone 5s lo trovo un ottimo terminale e sono d'accordo con il suo posizionamento, così come credo che l'S4 stia bene in basso in classifica. Unica cosa credevo che il Nexus 5 sarebbe stato sul podio come minimo, sicuramente sopra al 5S per il prezzo.
Non si capisce effettivamente il criterio di posizionamento ma ho trovato comunque l'articolo interessante. Che te devo di!? :D

Dimmi lo hai mai provato S4? o come chi ha scritto l'articolo lo dici per sentito dire?

hellkitchen
28-12-2013, 13:24
Dimmi lo hai mai provato S4? o come chi ha scritto l'articolo lo dici per sentito dire?

Si certo l'ho provato e non mi è affatto piaciuto! Lo hanno alcuni amici e parenti! :)

BruceWilliss
28-12-2013, 14:00
come sempre recensioni veritiere di hardware upgrade!!! gli xperia z e z1 non fanno parte della classifica??? visto che sono i migliori di sempre!!! o forse non hanno pagato abbastanza.... hahahahahah ma davvero???

fraussantin
28-12-2013, 14:03
Premesso che questi articoli non basandosi su dati reali , o test ( come si fa con i processori o le vga), ma su opinioni personali , servono solo a scatenare flame sul foro...

sono abbastanza daccordo sulla classifica eccetto per 2 cose.....l'iphono lo mettevo piu' in giù visto che non da niente per quello che costa e il nexus 5 lo riportavo un po in su , perche' tutti si basano su come era al dayone e non su come è adesso . dopo l'aggiornamento ha una fotocameracamera quasi perfetta che con , e gli resta come pecca solamente la qualita' d'audio in vivavoce.

ma ha uno schermo stupendo un os veramente ben fatto e una ottimizzazzione della batteria con durata veramente buona anche in game, che te lo fanno scordare subito. e ce ne compri 2 col prezzo di un apple.

fraussantin
28-12-2013, 14:06
Si certo l'ho provato e non mi è affatto piaciuto! Lo hanno alcuni amici e parenti! :)

schermo orribile , non si puo propio guardare .... ma speriamo che sia vero che la piantano con quegli amoled

elevation1
28-12-2013, 14:11
scusate ma come fate a fare una classifica senza il rapporto qualità prezzo... è semplicemente un non senso... dividete per fasce di prezzo... proprio l'abc... vabbè

fraussantin
28-12-2013, 14:14
scusate ma come fate a fare una classifica senza il rapporto qualità prezzo... è semplicemente un non senso... dividete per fasce di prezzo... proprio l'abc... vabbè

non ha propio senso una classifica fatta così.

poi da un sito come questo.

dovevano fare un confronto a modo tra schermi
poi tra hw in game e in os.

tra batteria, tra fotocamere.

sembra un articolo da settimanale da parrucchiere , non da il miglior sito di tecnologia.

guari
28-12-2013, 14:18

guarda, le 'cineserie' sono altre cose, sono le imitazioni con pezzi hardware economici dei modelli più noti che magari trovi su ebay...
se ti guardi un pò attorno noterai che i produttori cinesi più noti (oppo, xiaomi, hauwei, meizu...) ormai sono una spanna avanti per rapporto prezzo/qualità/prestazioni rispetto ai marchi qui più noti che tra l'altro tengono margini di guadagno ben più alti rispetto ai costi di produzione.
Per la garanzia invece, in parte è vero, se scegli un marchio che vende in italia/europa hai sostanzialmente le stesse condizioni di un samsung, un lg, un nokia o altro, invece se ne prendi uno importato (spendendo meno), finchè le aziende non apriranno ufficialmente alla vendita internazionale, in caso di problemi, in teoria ti devi sbattere un pò di più, d'altronde non puoi pretendere di avere il meglio dell'hardware, aggiornamenti continui, spendere la metà o meno ed avere un'assistenza perfetta che neppure il 90% dei marchi stranoti a lato pratico offre..
alla fine quando acquisti un telefono o qualcos'altro, devi scendere a compromessi o lato economico o lato hardware o lato software, se pensi di spedire ogni 2-3 mesi il telefono in assistenza guardi quello che ti offre il negozietto sotto casa, se in generale in passato non ne hai mai avuto bisogno, sperando che il terminale non sia difettoso, guardi un pò più in là...

ironman72
28-12-2013, 14:20
schermo orribile , non si puo propio guardare .... ma speriamo che sia vero che la piantano con quegli amoled
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
mah...

fraussantin
28-12-2013, 14:24
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
mah...

l'unica cosa che veramente stupisce in quegli schermi sono i neri ,veramente belli, ma a meno che non lo si tiene spento purtroppo , si vedono anche gli altri colori!!

pistu_foghecc
28-12-2013, 14:55
Se dobbiamo parlare di fascia media e fascia bassa, secondo me winphone vince in partenza. Non so il lumia 520 che ha meno ram, ma 620, 720 e 820 ormai li trovi a poco. 620 a 120 €. E l'esperienza di utilizzo è decisamente piacevole. Non posso dire altrettanto per gli android di fascia bassa. Inoltre continuare a dire che mancano le applicazioni ormai è fuoriluogo.

qboy
28-12-2013, 15:03
guarda, le 'cineserie' sono altre cose, sono le imitazioni con pezzi hardware economici dei modelli più noti che magari trovi su ebay...
se ti guardi un pò attorno noterai che i produttori cinesi più noti (oppo, xiaomi, hauwei, meizu...) ormai sono una spanna avanti per rapporto prezzo/qualità/prestazioni rispetto ai marchi qui più noti che tra l'altro tengono margini di guadagno ben più alti rispetto ai costi di produzione.
Per la garanzia invece, in parte è vero, se scegli un marchio che vende in italia/europa hai sostanzialmente le stesse condizioni di un samsung, un lg, un nokia o altro, invece se ne prendi uno importato (spendendo meno), finchè le aziende non apriranno ufficialmente alla vendita internazionale, in caso di problemi, in teoria ti devi sbattere un pò di più, d'altronde non puoi pretendere di avere il meglio dell'hardware, aggiornamenti continui, spendere la metà o meno ed avere un'assistenza perfetta che neppure il 90% dei marchi stranoti a lato pratico offre..
alla fine quando acquisti un telefono o qualcos'altro, devi scendere a compromessi o lato economico o lato hardware o lato software, se pensi di spedire ogni 2-3 mesi il telefono in assistenza guardi quello che ti offre il negozietto sotto casa, se in generale in passato non ne hai mai avuto bisogno, sperando che il terminale non sia difettoso, guardi un pò più in là...
1. so cosa sono le cineserie
2. che quei produttori siano una spanna più avanti col rapporto qualità/prezzo non penso, a meno che dalla qualità non togli l'assistenza.
3. la garanzia di un lg non è uguale a quella di nokia , ne samsung e neanche htc, tantomeno sony. ma se hai problemi SAI dove andare, se compri un xiaomi dove vai? in pratica puoi anche buttare via i soldi che fai prima
4. se citi i compromessi diciamo che i nexus sono quelli con MENO difetti?
5. se tu non hai avuto MAI problemi con un device sono davvero stracontento per te e spero non ti succeda niente d'ora in poi.

guari
28-12-2013, 15:48
3. se compri un xiaomi dove vai? in pratica puoi anche buttare via i soldi che fai prima

ti rivolgi all'assistenza dello store online dove lo hai acquistato e, nel caso vada riparato fisicamente con altri pezzi, lo devi rispedire a loro ed affidarti alla loro professionalità per eventuali rimborsi/riparazioni, è senza dubbio il compromesso maggiore da accettare.

4. se citi i compromessi diciamo che i nexus sono quelli con MENO difetti?

In generale, se guardi il mercato italiano, penso di si... C'è da dire che ad esempio LG prima dei due Nexus era un colabrodo lato software e da evitare come la peste come assistenza.
In ogni caso, dipende sempre dalle esigenze/preferenze di ognuno, ad esempio, se non volessi prendere un padellone che non posso infilarmi nemmeno in tasca, i nexus così come tutti gli attuali top di gamma sono eliminati a priori e finirei a dovere acquistare un telefono vecchio, sovraprezzato e che non riceverà mai neppure un aggiornamento ufficiale. Certo, se si rompe potrò portarlo in assistenza in qualche centro convenzionato, non sempre dietro l'angolo, ma lo sbattimento e le attese di molti giorni, salvo rare eccezioni, vanno digerite comunque anche se minori o/e in altre forme.

fraussantin
28-12-2013, 16:29
Lg è tra le poche che ti permette di craccare il telefono in garanzia

calabar
28-12-2013, 16:37
Pensa che da quando ho usato un amoled, su uno smartphone non riesco più a guardare un LCD senza provare come un senso di fastidio.
Ho avuto in mano per una settimana un Nexus 5, e per quanto l'LCD sia ottimo, gli aloni di illuminazione mi son subito saltati agli occhi. E poi tutto il resto.

Gli OLED sono semplicemente il futuro. Hanno ancora dei difetti ma è una tecnologia "giovane" e ha margini di maturazione. Gli LCD sono a fine carriera.

ironman72
28-12-2013, 16:45
Pensa che da quando ho usato un amoled, su uno smartphone non riesco più a guardare un LCD senza provare come un senso di fastidio.
Ho avuto in mano per una settimana un Nexus 5, e per quanto l'LCD sia ottimo, gli aloni di illuminazione mi son subito saltati agli occhi. E poi tutto il resto.

Gli OLED sono semplicemente il futuro. Hanno ancora dei difetti ma è una tecnologia "giovane" e ha margini di maturazione. Gli LCD sono a fine carriera.

Infatti.. ci possono stare tutte le critiche del mondo sul S4 ma non certo quella dello schermo...
Lg ti permette di craccare in garanzia? per forza gli aggiornamenti ufficiali Lg sono pressocche' inesistenti!!!;)
Ogni casa ed ogni modello hanno i loro difetti.
Questa pseudo classifica avrebbe dovuto chiamarsi :
I 10 migliori smartphone di questo 2013 secondo me( dove me sta per l'autore).

qboy
28-12-2013, 16:46
Lg è tra le poche che ti permette di craccare il telefono in garanzia
veramente dovrebbero farlo tutte le compagnie di smartphone, almeno in europa, vista la direttiva

!@ndre@!
28-12-2013, 17:06
l'unica cosa che veramente stupisce in quegli schermi sono i neri ,veramente belli, ma a meno che non lo si tiene spento purtroppo , si vedono anche gli altri colori!!

Concordo sulla qualità bassa della resa cromatica dello schermo. I colori sono assolutamente irreali, anche se posso capire che magari a qualcuno piacciano sparati in quel modo. Sui neri, invece, niente da dire essendo amoled.

Tasslehoff
28-12-2013, 17:16
Lasciando perdere i criteri sconosciuti sui quali è stata stilata questa classifica, io sono del parere che la stessa sia del tutto errata per il semplice fatto che sembra stilata su un modello di qualche anno fa, quando contavano solo dispositivi di fascia alta, mentre il resto è talmente distaccato (dal punto di vista tecnico e qualitativo) che essere pressochè ininfluente.
Ora per fortuna la situazione è cambiata profondamente, e il fatto che chi ha scritto questo articolo non se ne sia accorto è la cosa più grave di tutte.

Ormai ci troviamo nella condizione in cui l'utente della strada ha fatto incetta di device top di gamma di qualche anno fa tramite contratti che l'hanno vincolato per anni (e molta gente questa cosa la vive giustamente con un certo malcontento), e ancora oggi questi dispositivi soddisfano pienamente le sue necessità.
A questo si sono aggiunti dispositivi relativamente economici ma qualitativamente molto validi (es Moto G, vari modelli Huawei) che nell'uso comune (e anche qualcosa di più) sono del tutto equivalenti a dispositivi top di gamma.

Per contro i produttori arroccati sui dispositivi di fascia top insistono nella perversa rincorsa al rinnovo con cadenza quasi annuale, generando incazzature titaniche da parte di chi è cascato in questo girone dantesco.

Insomma imho questo è uno scenario ideale perchè Samsung, LG, HTC e Apple subiscano un bel contraccolpo a beneficio di dispositivi con un rapporto prezzo/prestazioni infinitamente superiore.

O_Blade_O
28-12-2013, 17:19
Appena ho visto Galaxy S4 all'8° posto, sono andato al primo.

Articolo AD MINCHIAM.

Tutti a parlare su sto topic poi in giro si vedono ancora solo S3, S4 e iPhone.

Una marea di gente, una marea di Samsung. Solo uno che ho visto con l'HTC One e disse pure "non è l'S4 però costa meno e comunque va bene uguale..."

Ah, e tra le tante qualità dei primi 4 in classifica, tutte all'avanguardia, faccio notare L'ASSENZA DI SLOT MICROSD.

Vergogna.

acerbo
28-12-2013, 18:11
Una classifica ridicola e insensata secondo me.

1) Non si possono mettere nella stessa lista smartphone e phablet, anche se di fatto ogni anno che passa i primi diventano i secondi e i secondi diventano quasi dei tablet ...

2) Non metterei nella stessa lista smartphone con OS diversi, al limite farei una classifica chiamata "il miglior smartphone android", ios e WP sono esclusive apple e nokia alla fine, non c'é concorrenza.

3) Il moto G decimo non si commenta, per quello che costa e per quello che offre deve essere messo al primo posto.

4) htc one in testa alla classifica perché? su quale base?

Per come la vedo io la classifica android é al primo posto motorola moto G, al secondo posto metterei alla pari LG G2 e Nexus 5, anche se il G2 ha un'autonomia doppia, , dal quarto posto in poi non interessa a nessuno.

acerbo
28-12-2013, 19:15
"Apple A7 di produzione Samsung"

Non capisco perche rimarcare la fab che produce il chip. Penso conti di piu chi progetta il processore e non chi si limita ad affittare le Fab per lo stampo del silicio. Di aziende che producono processori in modalita fabless ce ne sono molte e rilevanti, come ad esempio Qualcomm, nVidia o AMD-Ati.

mettere dentro samsung sempre e comunque gli fà la marchetta

Unrealizer
28-12-2013, 19:56
Se dobbiamo parlare di fascia media e fascia bassa, secondo me winphone vince in partenza. Non so il lumia 520 che ha meno ram, ma 620, 720 e 820 ormai li trovi a poco. 620 a 120 €. E l'esperienza di utilizzo è decisamente piacevole. Non posso dire altrettanto per gli android di fascia bassa. Inoltre continuare a dire che mancano le applicazioni ormai è fuoriluogo.

520, 620 e 720 hanno la stessa quantità di ram (512 MB) e lo stesso SoC (Snapdragon S4 MSM8227 a 1 GHz) ;)

per le app, hanno superato le 200.000, le app di punta ci sono tutte o ci sono alternative più che decenti, a volte anche meglio delle ufficiali

La classifica di per sé è incommentabile

fraussantin
28-12-2013, 19:59
Ho avuto in mano per una settimana un Nexus 5, e per quanto l'LCD sia ottimo, gli aloni di illuminazione mi on subito saltati agli occhi. E poi tutto il resto.

Tralasciando i gusti personali, se ti faccio una foto con un telefono amoled e ti guardo ,vedo la tua maglia rossa diventata arancione il tuo cappellino giallo ,oro ,le scarpe bianche sono celesti,il prato verde che sembra radioattivo e le tue guance rosse come un peperone.
I samsung montano delle fotocamere stupende, ma purtroppo le foto te le devi guardare a casa sul pc.

E questo non perche i toni dei colori sono tarati alti ,ma perche i " microled" rendono nativi dei colori assurdi a quel modo.
Il bianco son riusciti a renderlo leggermente più caldo ,magari col tempo risolvono altri problemi .ma per adesso sono inferiori su tutto
(Mi ricorda la storia plasma lcd)
Poi son gusti.

E Di certo il futuro per adesso non lo stanno scrivendo visto che li adottano in pochi .

(per non parlare della nitidezza)

maxmix65
28-12-2013, 20:01
:D :D :D
Il migliore e' quello che ho preso in offerta a 153 euro che ora sta a 169 euro e che appena uscito stava a 449 euro..
Vediamo chi lo sa ==???
Tipo Prodotto Smartphone
Sistema Operativo Android Ice Cream Sandwich OS 4.0
Dimensioni 129 x 64.8 x 7.69 mm
Display 4.3 pollici Super AMOLED 960 x 540 auto rotate (G-sensor) touchscreen e FWVGA monitor
Banda UMTS 5 Bands 850/900/1700/1900/2100 MHz
Batteria 1800 mAh
Processore Dual core 1.5 GHz Cortext-A9 processor
Memoria 1GB Ram, 4GB Rom, (di cui 2,3 GB a disposizione dell’utente)
Interfaccia Wireless Wi-Fi 802,11 b/g/n Bluetooth 3.0 HS
Connessioni MHL-HDMI
Fotocamera Telecamera posteriore: 8 Megapixel, BSI con AF, Flash LED e HDR
Peso 110 grammi

Seph|rotH
28-12-2013, 20:04
La classifica non mi convince, non nelle posizioni ma nella non-metodologia che vedo alla base della sua compilazione.

Detto questo, qualsiasi classifica avrebbe scontentato qualcuno, come sempre accade con classifiche di questo tipo.

Considerando l'utente medio di hwupgrade, dal primo al centesimo posto ci dovrebbero essere terminali Android nelle varie declinazioni, al 101esimo un iPhone a caso, Windows Phone non pervenuto.

Contenti voi...

Crash01
28-12-2013, 20:05
"2 GB di RAM", non è vero..ne ha uno solo ;)

Seph|rotH
28-12-2013, 20:05
Insomma imho questo è uno scenario ideale perchè Samsung, LG, HTC e Apple subiscano un bel contraccolpo a beneficio di dispositivi con un rapporto prezzo/prestazioni infinitamente superiore.
Not going to happen, non per Apple almeno.

Max(IT)
28-12-2013, 20:40
Mettere huawey e non il Nokia 520 ???
Htc one (un terminale bellissimo per carità) prima dell'iPhone 5s ? Qualcuno ha fatto un confronto dei numeri venduti ?
Classifica senza capo ne coda ....

Tasslehoff
28-12-2013, 20:43
Not going to happen, non per Apple almeno.Vedremo, io quello che vedo è una quantità industriale di dispositivi della precedente generazione, con pochissima propensione all'upgrade (ammesso e non concesso che uno se lo possa permettere a causa delle clausole del contratto sottoscritto).

Ci sarà sempre l'effetto moda, ma gran parte degli utenti si sta rendendo conto che non se ne fa nulla delle nuove features e quello che offre un dispositivo di 2 o 3 anni fa corrisponde esattamente alle proprie esigenze.

Del resto finchè la differenza tra fascia economica e top era sensibile (in termini di fruibilità del dispositivo, fluidità dell'interfaccia, dimensione e risoluzione del display, features tecniche) gli utenti erano stimolati all'acquisto.
Ormai è da un paio di anni che smartphone che soddisfano questi requisiti sono scesi a fasce di prezzo popolari.

E onestamente ragazzi, lamentele sul GB di ram anzichè 2, o sulla temperatura dei colori del display se ne leggono solo qui dentro dove ogni scusa è buona per fare benchmark, ma nel mondo reale sappiamo tutti che queste differenze sono insignificanti.

acerbo
28-12-2013, 20:46
prendi 10 smartphone a caso, fai un ciclo for, richiami la funzione "random" e la classifica é servita. Facile che alla seconda iterazione il primo era il galaxy S4 e alla terza il sony xperia :asd:

Psychnology
28-12-2013, 21:03
la redazione cercava la rissa di fine anno ... :D
dunque sette posizioni tra 5S e S4 non stanno ne in cielo ne in terra...
Samsung ha tracciato la rotta a livello hardware... poche storie!!
Apple è indietro a livello hw, ha rifuggito la sfida spacciando una soluzione peggiore per migliore a un costo esorbitante... 720 euro per un 4 pollici senza un sacco di feature... maddaiiii
E basta con sta picca della scocca in alluminio io l'alluminio l'ho sempre apprezzato nei pc ma Samsung ha fatto una scelta chiara, le sue plastiche sono onestissime e la cover posteriore la si cambia e il telefono torna nuovo... con apple col c***o!!!

acerbo
28-12-2013, 21:06
dunque sette posizioni tra 5S e S4 non stanno ne in cielo ne in terra...
Samsung ha tracciato la rotta a livello hardware... poche storie!!
Apple è indietro a livello hw, ha rifuggito la sfida spacciando una soluzione peggiore per migliore a un costo esorbitante... 720 euro per un 4 pollici senza un sacco di feature... maddaiiii
E basta con sta picca della scocca in alluminio io l'alluminio l'ho sempre apprezzato nei pc ma Samsung ha fatto una scelta chiara, le sue plastiche sono onestissime e la cover posteriore la si cambia e il telefono torna nuovo... con apple col c***o!!!

vabbé dopo sta serie de stron..te possiamo chiuderla qui e andare a dormire :asd: :asd: :asd:

BruceWilliss
28-12-2013, 21:06
http://www.telefoninostop.com/miglior-smartphone-2013-dicembre-classifica-top-10/
http://www.tecnologici.net/i-migliori-smartphone-android-del-2013-fascia-alta-guida-all-acquisto/
http://www.investireoggi.it/tech/il-miglior-smartphone-del-2013-la-classifica-definitiva/

hahahahah un conto e recensirli un'ora ed un conto è usarli per mesi..... ;)

fraussantin
28-12-2013, 21:14
Vedremo, io quello che vedo è una quantità industriale di dispositivi della precedente generazione, con pochissima propensione all'upgrade (ammesso e non concesso che uno se lo possa permettere a causa delle clausole del contratto sottoscritto).

Ci sarà sempre l'effetto moda, ma gran parte degli utenti si sta rendendo conto che non se ne fa nulla delle nuove features e quello che offre un dispositivo di 2 o 3 anni fa corrisponde esattamente alle proprie esigenze.

Del resto finchè la differenza tra fascia economica e top era sensibile (in termini di fruibilità del dispositivo, fluidità dell'interfaccia, dimensione e risoluzione del display, features tecniche) gli utenti erano stimolati all'acquisto.
Ormai è da un paio di anni che smartphone che soddisfano questi requisiti sono scesi a fasce di prezzo popolari.

E onestamente ragazzi, lamentele sul GB di ram anzichè 2, o sulla temperatura dei colori del display se ne leggono solo qui dentro dove ogni scusa è buona per fare benchmark, ma nel mondo reale sappiamo tutti che queste differenze sono insignificanti.

Nella vita reale conta cosa è cool.

Pure se samsung o apple vendesse un tegame con la cornetta attaccata a 1000 euro sarebbe cool.

Questa è la realtà.

Poi si ritrovano con un terminale jellybean che gli chiude la homepage o altri programmi misteriosamente e dicono che android fa schifo e no che la samsung poteva metterci un gighettino di RAM in più coi soldi che chiede.

Seph|rotH
28-12-2013, 21:16
Vedremo, io quello che vedo è una quantità industriale di dispositivi della precedente generazione, con pochissima propensione all'upgrade (ammesso e non concesso che uno se lo possa permettere a causa delle clausole del contratto sottoscritto).

Ma lascia perdere l'Italia, che cuba meno dell'1% delle vendite totali di iPhone, se anche scomparissimo come mercato ad Apple fotterebbe zero.

La partita si gioca altrove, USA e Cina in primis.

Althotas
28-12-2013, 22:38

"il mio è il migliore", "no, è più bello il mio!", "taci stupido, tu non capisci niente", "stupido sarai tu, e stupidini saranno i tuoi bambini", "e tu sei stupido al quadrato", "guarda che chiamo la mamma, eh!", "e io chiamo mio fratello, che è grande e grosso!", "papàààààà.... dice che il suo smartphone è più bello del miooo".

Napoli, 29/12/2013

La polizia indaga su una violenta rissa scoppiata ieri sera in una via del centro di Napoli, nella quale sembra siano state coinvolte una ventina di persone, con età comprese tra i 15 ed i 58 anni. Vari i ricoveri in ospedale, per ferite da armi da taglio. Pare che alla base della rissa vi sia stato un articolo che pubblicava una discutibile classifica sui migliori smartphone dell'anno.

UPDATE dell'ultimo minuto: sembra che risse analoghe siano scoppiate in molte altre città italiane, da Milano a Milazzo.

nj
29-12-2013, 00:25
"il mio è il migliore", "no, è più bello il mio!", "taci stupido, tu non capisci niente", "stupido sarai tu, e stupidini saranno i tuoi bambini", "e tu sei stupido al quadrato", "guarda che chiamo la mamma, eh!", "e io chiamo mio fratello, che è grande e grosso!", "papàààààà.... dice che il suo smartphone è più bello del miooo".

Napoli, 29/12/2013

La polizia indaga su una violenta rissa scoppiata ieri sera in una via del centro di Napoli, nella quale sembra siano state coinvolte una ventina di persone, con età comprese tra i 15 ed i 58 anni. Vari i ricoveri in ospedale, per ferite da armi da taglio. Pare che alla base della rissa vi sia stato un articolo che pubblicava una discutibile classifica sui migliori smartphone dell'anno.

UPDATE dell'ultimo minuto: sembra che risse analoghe siano scoppiate in molte altre città italiane, da Milano a Milazzo.

ahahah bella :asd:

Io mi sono fermato a vodafone smart mini (che coraggio oh, un eroe :asd: ), lì ho capito che si puntava solo a scatenare la bagarre...
Considerando anche la premessa, del tutto condivisibile: "[...]considerata l'immensa mole di modelli annunciati [...]"

Althotas
29-12-2013, 00:48
ahahah bella :asd:

"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione."

(il Perozzi - Amici miei :cool:)

alfri
29-12-2013, 09:05

su xiaomi.it sta a 459,ottimo prodotto,ma la massa nemmeno lo conosce.
per il resto un ifogn secondo mi fa tenerezza.anche perche per me nel 2014 uno SMARTPHONE sotto i 5-5,5 pollici non dovrebbe esistere.

Khronos
29-12-2013, 09:23
OmmioDdio.
bagordi di fine anno, non li curate.

Atom73
29-12-2013, 10:23
Ho preso qualche giorno fa, dopo aver rimandato a casa google il nexus 5, l'lg g2 e devo dire che è davvero un gran terminale, tanta, tantissima sostanza.
Nuovo, imballato e fatturato, garanzia e manuali italia, 16 gb € 429,00 a roma, secondo me a questo prezzo è IL terminale dell'anno.

Atom73
29-12-2013, 10:25
dimenticavo, dopo averlo rootato e messo su cyanogemod 11 nightlies con kitkat 4.4.2 è davvero spettacolare.

Lombo91
29-12-2013, 11:11
non capisco il senso di questa classifica , era piu logico far votare gli utenti del forum , cosi è troppo una cosa personale !!!

infatti ci senza guardare ci ho indovinato che l iphone era in seconda o prima posizione ;)

Così la gente votava il proprio terminale giusto per poter dire "ce l'ho più lungo". :asd:

Io in linea di massima mi trovo d'accordo, forse il Nexus 5 meritava un posto più in alto, anche il Moto G. Ah e lo Smart Mini lì non ce lo vedo francamente! Meglio un Y300 o quell'altro cinese che non ricordo il nome. :asd:

Per il resto direi classifica oggettiva.
I fanatici Zamzung non ammetteranno mai che S4 è stato un prodotto mediocre (o anche peggio) ma è la verità e quella posizione se la merita. Così come iPhone 5S si merita il secondo posto, perché iPhone è una certezza di stabilità e parco applicazioni e già solo un upgrade del genere va bene.
HTC One al primo posto ci può stare perché è stata la "sorpresa" dell'anno. Nessuno si aspettava da una azienda messa così male un prodotto "innovativo" che punta a caratteristiche che le altre aziende inspiegabilmente tralasciano come gli altoparlanti o i materiali. Con pur sempre i suoi difetti non indifferenti, è un prodotto leggermente fuori dagli schemi

al135
29-12-2013, 11:41
fiero di essere nella prima :asd:
:D :D :D :D :D

MaelstromRA
29-12-2013, 11:55
Infatti.. ci possono stare tutte le critiche del mondo sul S4 ma non certo quella dello schermo...
Lg ti permette di craccare in garanzia? per forza gli aggiornamenti ufficiali Lg sono pressocche' inesistenti!!!;)
Ogni casa ed ogni modello hanno i loro difetti.
Questa pseudo classifica avrebbe dovuto chiamarsi :
I 10 migliori smartphone di questo 2013 secondo me( dove me sta per l'autore).

Ancora con sta storia?
http://www.xda-developers.com/android/korean-lg-g2-receiving-kitkat-before-new-year-france-in-late-january-canada-by-late-q1-2014/
il 24 dicembre (in Korea) è uscito giustappunto l'aggiornamento OTA alla 4.4.2 :rolleyes:

I colori deglie amoled sono del tutto surreali, fotografa un prato e ti trovi dei bei verdi sparati stile alieno :D
Per carità, sono gusti

sgru
29-12-2013, 12:20
Che classifica ridicolissima ;) Fatta di gusti personali di chi l'ha scritta e nulla più.

Avrei messo al primo il G2 per la durata della batteria che è degna di nota e non per tutte le altre menate uguali su ogni telefono. L'HTC One è un mattone nel vero senso della parola e non fa altro che affiancarsi agli altri come S4. L'Iphone 5S secondo posto? Ahah, dopo la INCREDIBILE innovazione del rilevatore di impronte, che funziona male dopo poco, lo avete messo al secondo posto?

Quanto hanno sborsato per farvela scrivere?

Molto più reali le classifiche sui siti postati da qualcuno in precedenza che non a caso, pur essendo siti diversi, vanno tutti nella stessa direzione.

guari
29-12-2013, 12:25
per il resto un ifogn secondo mi fa tenerezza.anche perche per me nel 2014 uno SMARTPHONE sotto i 5-5,5 pollici non dovrebbe esistere.

occhio che xiaomi.it per ora non esiste..
se vuoi cercare quel modello devi appoggiarti a qualche rivenditore (italiano o estero). Senza stare a fare nomi, se dai un'occhiata su google o nelle sezioni dei forum o sui siti dedicati a MIUI ce ne sono 2 o 3 con cui vai sul sicuro con tempistiche e prezzi, gli altri io li lascerei stare..

Un 5-5.5' è dura tenerlo nelle tasche dei jeans.. :D con lo stesso ragionamento dall'anno prossimo la dimensione minima imposta dal marketing sarà 7 pollici?
(concordo comunque che 4 pollici sul display allungato dell'iphone stanno stretti per usabilità, ma 4.3-4.5 siano il valore massimo per mantenere la portabilità)

Seph|rotH
29-12-2013, 12:30
iPhone 5S è nei primi 2/3 posti di TUTTE le classifiche dei siti di tecnologia (a parte quelli che odiano Apple per partito preso).

E piuttosto che spendere 500 euro per un Xiacoso, prendo la banconota e gli do fuoco.

qboy
29-12-2013, 12:37
iPhone 5S è nei primi 2/3 posti di TUTTE le classifiche dei siti di tecnologia (a parte quelli che odiano Apple per partito preso).

E piuttosto che spendere 500 euro per un Xiacoso, prendo la banconota e gli do fuoco.

*

guari
29-12-2013, 13:08

..tu si che sei intelligente.. :rolleyes:
fai anche le file di 10 ore all'apertura dell'apple store per spendere 800€ per un telefono?

Pier2204
29-12-2013, 13:57
Il miglior Smartphone dell'anno è quello che a prescindere da marca e prezzo uno ci si trova meglio e soddisfa i suoi gusti personali...
Amen

ironman72
29-12-2013, 14:51
Ancora con sta storia?
http://www.xda-developers.com/android/korean-lg-g2-receiving-kitkat-before-new-year-france-in-late-january-canada-by-late-q1-2014/
il 24 dicembre (in Korea) è uscito giustappunto l'aggiornamento OTA alla 4.4.2 :rolleyes:

I colori deglie amoled sono del tutto surreali, fotografa un prato e ti trovi dei bei verdi sparati stile alieno :D
Per carità, sono gusti

In Korea non in Italia... e vallo a dire a chi ha un Lg ancora in attesa di Ice cream sandwich!!!Se non aggiornano il G2 sarebbe ridicolo.. ma quelli prima?
Comunque come dice Pier2204:"Il miglior Smartphone dell'anno è quello che a prescindere da marca e prezzo uno ci si trova meglio e soddisfa i suoi gusti personali...
Amen"

Atom73
29-12-2013, 15:02
vabbè poteva essere ancora peggiore questa classifica, che ne so, magari inserendo (in qualsiasi posto) il mitico iphone 5c! (peraltro ora lo stanno QUASI REGALANDO a 579 euro) :P

-=ZoNiX88=-
29-12-2013, 15:16
Una classifica troppo occidentale!

Senza Xiaomi m2s, senza ZTE, senza Oppo ne Meizu MX3!!!

alfri
29-12-2013, 18:40

nono assolutamente,che odio apple.ho avuto il primo iphone,il primo ipad,poi finalmente è uscito android,ed un mini mac.
l'iphone lo riprendo in considerazione per curiosita quando mi sfornera un modello da 6 pollici,anche se per me è dura con le sue limitazioni.tanto è vero che ero tentato dal nuoco ipad air,ma purtroppo gli preferisco ancora il mio glorioso tab 8.9:D
per la cronaca vedo mio figlio con l'iphone 5 e mi fa tenerezza.infatti vorrebbe un s4 ora.ma si attacca allegramente.:D

golantre
29-12-2013, 19:06
il bello di questi articoli non è l'articolo in se stesso, ma i commenti ....mettono davvero allegria, il mio smartphone è più bello!!! no!!! è più bello il mio....che carini!!!

Seph|rotH
29-12-2013, 19:16
..tu si che sei intelligente.. :rolleyes:
fai anche le file di 10 ore all'apertura dell'apple store per spendere 800€ per un telefono?
Non faccio nessuna fila, l'iPhone me lo fornisce l'azienda. http://r16.imgfast.net/users/1616/11/64/32/smiles/2194027505.gif

In ogni caso, ribadisco, non spenderei mai 500 euro per un telefono cinese (OGGI, domani chissà), esattamente come non ne spendo 1000 per uno scooter cinese o 10 mila per una macchina cinese: non mi fido. Posso non fidarmi senza essere additato come fesso, sì?

Seph|rotH
29-12-2013, 19:19
nono assolutamente,che odio apple.ho avuto il primo iphone,il primo ipad,poi finalmente è uscito android,ed un mini mac.
l'iphone lo riprendo in considerazione per curiosita quando mi sfornera un modello da 6 pollici,anche se per me è dura con le sue limitazioni.tanto è vero che ero tentato dal nuoco ipad air,ma purtroppo gli preferisco ancora il mio glorioso tab 8.9:D
per la cronaca vedo mio figlio con l'iphone 5 e mi fa tenerezza.infatti vorrebbe un s4 ora.ma si attacca allegramente.:D
L'unica limitazione di iPad rispetto ad un tablet Android è l'annoso discorso della memoria esterna. Per il resto quali sarebbero le limitazioni?

Pensa che a mio figlio volevo prendere un S4 e mi ha detto che preferiva un iPhone tutta la vita. Come vedi non siamo tutti uguali (vivaddio).

fraussantin
29-12-2013, 19:29
Non faccio nessuna fila, l'iPhone me lo fornisce l'azienda. http://r16.imgfast.net/users/1616/11/64/32/smiles/2194027505.gif

In ogni caso, ribadisco, non spenderei mai 500 euro per un telefono cinese (OGGI, domani chissà), esattamente come non ne spendo 1000 per uno scooter cinese o 10 mila per una macchina cinese: non mi fido. Posso non fidarmi senza essere additato come fesso, sì?

Sulle auto rischi molto di più.

Airbag freni telaio ..... È importante comprare da aziende serie.

Cmq se si trovano prodotti come nexus 5 a 350 euro non vedo ragione di andare a spenderne 500 per un cinese che sicuramente non ha 8l supporto ufficiale ne della community di un nexus.

alfri
29-12-2013, 20:30
L'unica limitazione di iPad rispetto ad un tablet Android è l'annoso discorso della memoria esterna. Per il resto quali sarebbero le limitazioni?

Pensa che a mio figlio volevo prendere un S4 e mi ha detto che preferiva un iPhone tutta la vita. Come vedi non siamo tutti uguali (vivaddio).

ad esempio trovarmi nel tab direttamente le mie serie preferite .senza nemmeno copiarmele,evitando l'odioso itunes.

gpat
29-12-2013, 20:37
Chissà quanto ha sganciato Vodafone per far mettere lo Smart Mini nella lista, avranno qualche rimanenza che gli brucia in magazzino e vorranno disfarsene prima di doverlo svendere a 10€.
È un obbrobrio che non appartiene né a questa classifica, né alla categoria degli smartphone, né a quella dei telefoni. Ha economie di progettazione inaccettabili anche per il suo prezzo, con speaker unificato per altoparlante e telefonate, e addirittura (mi pare) un suono a intensità particolare che viene emesso al posto della vibrazione, per risparmiare addirittura sul motorino che vibra. E potrei andare avanti. Non è una semplice cineseria, è una cineseria esasperata, inferiore di diverse spanne anche al più :cesso: dei cellulari acquistabili su Chinavasion.
Il best buy, ad oggi, degli smartphone per fascia di prezzo è questo:

Intorno ai 100€: Ascend Y300, Lumia 520-620 secondo disponibilità
Intorno ai 200€: Moto G, Lumia 920
Intorno ai 350€: Note II, Nexus 5
Intorno ai 400€: Galaxy S IV
Intorno ai 500€: Galaxy Note III, iPhone 5C (onestamente non lo comprerei neanche a 400€, però per carità, c'è a chi piace)

qboy
29-12-2013, 20:38
*evitando l'odioso itunes.

ti conviene editare

alfri
29-12-2013, 20:44
ti conviene editare

io edito ma se tu quoti.:D

Seph|rotH
29-12-2013, 20:45
ad esempio trovarmi nel tab direttamente le mie serie preferite senza nemmeno copiarmele,evitando l'odioso itunes.
Sì, ma questa non è una limitazione, al massimo è una scomodità. Io iPad lo uso solo in casa per il 99% del tempo, non ho nemmeno bisogno di copiare sul tablet le serie TV, connetto l'app di VLC al NAS di casa e le guardo in streaming (cosa ovviamente fattibile anche con un tablet Android).

Le rarissime volte che voglio guardarmi qualcosa in giro, la sera prima lo collego un attimo ad iTunes (anche Wi-Fi, senza cavetto) e copio sul device la roba che voglio vedere in giro.

Poi, sì, il passaggio forzoso da iTunes può essere scomodo, ma non lo considererei così pesantemente limitante. Ripeto, a livello multimediale l'unico limite pesante è che se ho un hard disk USB esterno da X tera infarcito di musica e video non lo posso collegare direttamente ad iPad.

qboy
29-12-2013, 20:56
io edito ma se tu quoti.:D

ecco a te servito :O

]JJ[Rulezz
29-12-2013, 21:05
Condivido pienamente la scelta della prima posizione.. Terminale davvero favoloso.
Le altre, si sa, sono opinabili ma tutto sommato tranne alcune posizioni in vetta ... direi che ci siamo come classifica.

Psychnology
29-12-2013, 21:32
http://www.pocket-lint.com/news/120309-best-smartphones-2013-the-best-phones-available-to-buy-today#

Psychnology
29-12-2013, 21:34
http://www.pcadvisor.co.uk/test-centre/mobile-phone/3210667/17-best-smartphones-of-2013/

Gian_Carlo
29-12-2013, 23:08

In ogni caso, ribadisco, non spenderei mai 500 euro per un telefono cinese (OGGI, domani chissà)

Scusa, mi ricorderesti dove viene prodotto l'iPhone? :D

Psychnology
29-12-2013, 23:20

ti costringono,,, ecco perché hai un telefono di m***a... :sofico: :sofico: :sofico:

guari
29-12-2013, 23:39
Sulle auto rischi molto di più.

Airbag freni telaio ..... È importante comprare da aziende serie.

Cmq se si trovano prodotti come nexus 5 a 350 euro non vedo ragione di andare a spenderne 500 per un cinese che sicuramente non ha 8l supporto ufficiale ne della community di un nexus.

Non fate di tutta l'erba un fascio, penso che la Cina come mercato sia paragonabile agli USA per dimensione, le aziende serie, come quelle non serie, ci sono sia li tanto quanto negli USA come in Europa o in italia, bisogna valutare caso per caso. Comunque ad es. il mio l'ho pagato 275, non certo 500, che non avrei speso per nessun tipo di telefono di nessuna marca (vista anche la svalutazione fulminea che hanno..)

maxmix65
29-12-2013, 23:42
:D :D :D
Il migliore e' quello che ho preso in offerta a 153 euro che ora sta a 169 euro e che appena uscito stava a 449 euro..
Vediamo chi lo sa ==???
Tipo Prodotto Smartphone
Sistema Operativo Android Ice Cream Sandwich OS 4.0
Dimensioni 129 x 64.8 x 7.69 mm
Display 4.3 pollici Super AMOLED 960 x 540 auto rotate (G-sensor) touchscreen e FWVGA monitor
Banda UMTS 5 Bands 850/900/1700/1900/2100 MHz
Batteria 1800 mAh
Processore Dual core 1.5 GHz Cortext-A9 processor
Memoria 1GB Ram, 4GB Rom, (di cui 2,3 GB a disposizione dell’utente)
Interfaccia Wireless Wi-Fi 802,11 b/g/n Bluetooth 3.0 HS
Connessioni MHL-HDMI
Fotocamera Telecamera posteriore: 8 Megapixel, BSI con AF, Flash LED e HDR
Peso 110 grammi

Foto fatte con huawei P1 153 euro offertona su unieuro (telefono uscito a 449 euro)
Ciao
http://www.flickr.com/photos/112870041@N02/11634993724/in/photostream/

superpetru
30-12-2013, 10:12
sinceramente avrei scambiato la posizione del g2 con quella del one ma se effettivamente valutate l'estetica posso essere anche io in accordo. avrei dato qualche posizione in più a nexus e moto g perche come rapporto prezzo prestazioni sono assolutamente al promo posto della loro categoria

Eress
30-12-2013, 10:14
Per me manca il Jolla in quei 10.

CYRANO
30-12-2013, 10:38
Ma come mai l'Ifone Cheapeditione non è in classifica ?

Cà.sàsùsùs-sùà-

Herod2k
30-12-2013, 11:03
Giusto per precisare, visto che si parla di telefoni che sono in commercio in Italia, o che comunque funzionino in Italia, lo xiaomi mi3 WCDMA non è ancora uscito, l'uscita è prevista per il 31/12/2013, quindi non è proprio un telefono da 2013 :) idem il vivo xplay 3S che qualcun altro ha citato.
Lo Xiaomi Mi2S è un telefono bellissimo peccato che non venga venduto multi lingua dalla casa (lo so che si puo aggiungere l'italiano con una custom rom) ragione per cui non merita di entrare nella lista IMHO
Se poi vogliamo parlare di telefoni a livello globale, mancano secondo me diversi modelli come per esempio Oppo Find 5, Lenovo K900, Vivo Xplay, Pantech o i modelli giapponesi Pioneer.

H2K

Seph|rotH
30-12-2013, 11:04
Scusa, mi ricorderesti dove viene prodotto l'iPhone? :D
Per favore, non mettiamo nello stesso calderone un prodotto totalmente studiato e progettato in USA, prodotto poi in Cina secondo precise e stringenti specifiche del committente, con un prodotto totalmente pensato (copiato) e realizzato in Cina dalla A alla Z.

Sono due cose completamente diverse.

Seph|rotH
30-12-2013, 11:08
Ma come mai l'Ifone Cheapeditione non è in classifica ?

Cà.sàsùsùs-sùà-
Perchè a 629 euro è un pacco.

Ravanando su trovaprezzi si trova a 479, ma secondo me è giusto che le classifiche tengano conto del prezzo retail nei negozi fisici, altrimenti se entri nel tunnel del web non ne esci, ogni giorno escono offerte nuove su qualsiasi modello.

CYRANO
30-12-2013, 11:17
bè ma ormai sono anni che " me la sono messa via" che in ambito informatico compro X al prezzo Y il giorno Z ed il giorno dopo lo pubblicizzano al prezzo Y-n ...
Ormai non ci bado più...

Cà.s-àà.ss-ùs-ùà

Gian_Carlo
30-12-2013, 11:58
Per favore, non mettiamo nello stesso calderone un prodotto totalmente studiato e progettato in USA, prodotto poi in Cina secondo precise e stringenti specifiche del committente

Mi viene in mente questo film (http://www.imdb.com/title/tt0109635/?ref_=fn_al_tt_1)...

ettorwe
30-12-2013, 12:07
già solo x la cam hic dovrebbe stare sotto i 10...

Mark75
30-12-2013, 13:51
Questa è una classifica che indica i 10 smartphone che consiglierebbe il redattore, è una classifica soggettiva e con poche motivazioni tecniche, le poche citate sono superficiali.
Da ex estimatore di htc devo dire che l'one non lo considero assolutamente il miglior smartphone. E' inoltre molto complesso paragonare un iphone ad un android ed un windows phone. Una classifica di questo tipo posso leggerla su famiglia cristiana, non su hwupgrade. Un -1 al redattore e a chi ne ha permesso la pubblicazione.

qboy
30-12-2013, 14:30
Questa è una classifica che indica i 10 smartphone che consiglierebbe il redattore, è una classifica soggettiva e con poche motivazioni tecniche, le poche citate sono superficiali.
Da ex estimatore di htc devo dire che l'one non lo considero assolutamente il miglior smartphone. E' inoltre molto complesso paragonare un iphone ad un android ed un windows phone. Una classifica di questo tipo posso leggerla su famiglia cristiana, non su hwupgrade. Un -1 al redattore e a chi ne ha permesso la pubblicazione.

o anche su tg5 :sofico:

Seph|rotH
30-12-2013, 14:34
Ma se non metti tutti nel calderone, una classifica di iPhone e di Windows Phone separata non ha senso, visto che ci sono solo 3 modelli di iPhone e i WP sono Nokia al 90%.

L'unico SO con più di un competitor è Android, per gli altri non c'è nessuna scelta da fare, l'unica discriminante è il prezzo.

In questo senso è invece molto più interessante vedere come si piazzano i terminali WP e iOS in mezzo ai miliardi di terminali Android.

lospartano
30-12-2013, 14:36
Penso prima di fare una classifica, si dovrebbero definire i criteri con la quale si fa.
In secondo luogo, dov'è l'Htc 8X?
Sono d'accordo con il primo in classifica (HTC ONE), ma il resto della classifica è da rivedere completamente.

fraussantin
30-12-2013, 14:53
Ma se non metti tutti nel calderone, una classifica di iPhone e di Windows Phone separata non ha senso, visto che ci sono solo 3 modelli di iPhone e i WP sono Nokia al 90%.

L'unico SO con più di un competitor è Android, per gli altri non c'è nessuna scelta da fare, l'unica discriminante è il prezzo.

In questo senso è invece molto più interessante vedere come si piazzano i terminali WP e iOS in mezzo ai miliardi di terminali Android.

Si piazzano come terminali chiusi.
Eccetto perhcji li usa per chiamare e basta:
o tutti i tuoi conoscenti hanno iophono o windows o avrai sempre qualcosa in meno.

Unrealizer
30-12-2013, 15:23
Penso prima di fare una classifica, si dovrebbero definire i criteri con la quale si fa.
In secondo luogo, dov'è l'Htc 8X?
Sono d'accordo con il primo in classifica (HTC ONE), ma il resto della classifica è da rivedere completamente.

l'8X è uscito nel 2012 ;)

Steven1987
30-12-2013, 16:07
Concordo con tutti ...classifica fatta "ad minchiam", senza nessuna base logica.
ci tenevo comunque a rispondere a coloro che storcono il naso sullìassistenza in caso di acquisto di Xiaomi & Co.
Date unìocchiata qui:

http://www.smartylife.net/esperienza-diretta-invio-xiaomi-mi2s-in-assistenza/

In ogni caso, io personalmente da possessore di MI2S non cambierei mai il mio con nessuno in quella classifica, compreso il bellissimo HTC One.

Saluti a tutti!:)

Xile
30-12-2013, 17:45
Quella di HDblog: http://www.hdblog.it/2013/12/23/le-pagelle-2013-dei-produttori-di-smartphone-da-hdblog-it-video/

flapane
30-12-2013, 19:40
Concordo con tutti ...classifica fatta "ad minchiam", senza nessuna base logica.

Ma poi è un articolo pessimo, al di là della metodologia, per il semplice fatto che "casualmente" ti costringe a leggere tutto l'articolo, per scovare il nome del telefono di cui si parla alla posizione X, e per avere un quadro generale della classifica. Sono stizzosi trucchetti da sitarelli che aspirano al click, al pari del Feed RSS del tipo "Tizio dice che..." "In vendita il modello di..." "Oggi è successo che...".
Hwupgrade, col nome e l'autorità che ha, sa e può fare articoli migliori, cosa che per me non ha fatto nell'ultimo anno, e sono sicuro farà nel 2014. Forza. :)

In ogni caso, il Moto G non ha 2GB di RAM.

lucar77
30-12-2013, 19:42
Scusate, la classifica è assurda, e molti commenti a mio parere anche.
Comincio col dire che il 5s ci sta nelle prime posizioni visto che il sensore di inpronte è comunque una novità, ma il galaxi s4 all'ottavo è un assurdo, anche perchè htc one al primo non ggli è molto superiore. Hanno lo stesso processore, la stessa ram, come fotocamera s4 è migliore, forse come display meglio Htc la batteria è più potente s4 2700 contro 2300 se non erro, meglio i materiali di Htc ok, ma s4 ha la memoria espandibile e la batteria rimovibile, è solo una questione di gusti alla fine, magari inizialmente meglio ottimizzato htc ok ma certo se Htc è al primo s4 non è certo all'ottavo come si fanno a leggere queste bestialità? sono due terminali vicinissimi come prestazioni, oltre questo iphone e Lg sono usciti sei mesi dopo, veramente un articolo fatto coi piedi e su misura di chi spara sempre a prescindere contro samsung .
Ciao

Lombo91
30-12-2013, 21:37
Scusate, la classifica è assurda, e molti commenti a mio parere anche.
Comincio col dire che il 5s ci sta nelle prime posizioni visto che il sensore di inpronte è comunque una novità, ma il galaxi s4 all'ottavo è un assurdo, anche perchè htc one al primo non ggli è molto superiore. Hanno lo stesso processore, la stessa ram, come fotocamera s4 è migliore, forse come display meglio Htc la batteria è più potente s4 2700 contro 2300 se non erro, meglio i materiali di Htc ok, ma s4 ha la memoria espandibile e la batteria rimovibile, è solo una questione di gusti alla fine, magari inizialmente meglio ottimizzato htc ok ma certo se Htc è al primo s4 non è certo all'ottavo come si fanno a leggere queste bestialità? sono due terminali vicinissimi come prestazioni, oltre questo iphone e Lg sono usciti sei mesi dopo, veramente un articolo fatto coi piedi e su misura di chi spara sempre a prescindere contro samsung .
Ciao

- Casse
- Materiali
- Interfaccia
- Fluidità/velocità 2X

Sono tutti aspetti fondamentali che rendono S4 un terminale che vale meno della metà.

iPhone 5S ed LG G2 sono usciti sei mesi dopo, e quindi? Vuole essere un consunto dell'anno 2013, c'è chi è uscito dopo ed è avvantaggiato, dove sta il problema?
Dovevano fare un articolo chiamato "I migliori smartphone di questo 2013 a parte gli ultimi perché hanno avuto più tempo per migliorarsi"? :asd:
Ma dai, apprezzate il lavoro altrui un attimino di più ogni tanto…

È un articolo che va interpretato al proprio gusto, che va letto con la consapevolezza che è per forza di cose soggettivo. L'unica critica intelligente che ho letto è quella sulla mancanza di chiarezza della singola pagina, che obbliga alla lettura di troppo testo per arrivare al nome dello smartphone in questione.

Althotas
30-12-2013, 22:54
L'unica critica intelligente che ho letto è quella sulla mancanza di chiarezza della singola pagina, che obbliga alla lettura di troppo testo per arrivare al nome dello smartphone in questione.
Se quella è l'unica critica intelligente che hai letto, allora adesso, per punizione, lo rileggi tutto 10 volte ad alta voce, e poi vai in castigo per 30 minuti dietro la lavagna.

Lombo91
31-12-2013, 07:33
Se quella è l'unica critica intelligente che hai letto, allora adesso, per punizione, lo rileggi tutto 10 volte ad alta voce, e poi vai in castigo per 30 minuti dietro la lavagna.

Azz :D

Allora diciamo che tra le più gettonate mi è sembrata la più intelligente. :)

Tutte quelle critiche del tipo "questo articolo fa schifo perché il device X meritava la posizione Y, la redazione dovrebbe buttarsi sotto un treno" le trovo fuori luogo.
È una classifica ovviamente soggettiva che in linea di massima rispecchia la realtà, senza tifoseria per questa o quell'altra azienda.

Althotas
31-12-2013, 07:48
L'articolo, purtroppo, ha diversi aspetti negativi importanti oltre a quello che avevi individuato tu, tra i quali:

1. Manca una pagina di introduzione dove, oltre alle solite cose, vengono spiegati i criteri che sono stati utilizzati per stabilire la "classifica".

2. Manca una pagina finale, con qualche conclusione.

3. Manca proprio la spiegazione dei criteri usati per stilare la classifica. E, così come è stata impostata, la trovo del tutto inutile e anche fuorviante, perchè sono mischiati assieme smartphone di tutte le tipologie, da quelli che costano 79 euro fino a quelli da 700 euro.

Questo articolo, così come è stato fatto, è una semplice "vetrina" di 10 smartphone che l'autore ha ritenuto opportuno citare, per motivazioni (ovviamente) molto diverse tra di loro. Quindi sarebbe stato molto meglio evitare di trasformarlo in una "classifica", e presentarlo invece come una "vetrina" di prodotti che, per motivi diversi, si sono in qualche modo "distinti" (secondo l'autore) dagli altri, aggiungendo 2 righe iniziali e 2 conclusive. In questo modo non ci sarebbero sicuramente state tutte le critiche che, al contrario, sono piovute.

IMO :)

lucar77
31-12-2013, 10:19
Lombo91

- Casse
- Materiali
- Interfaccia
- Fluidità/velocità 2X

Sono tutti aspetti fondamentali che rendono S4 un terminale che vale meno della metà.

*** secondo chi? le casse poi! ah! è tutto opinabile! a te potrebbero interessare i materiali ad altri la memoria espandibile! O perchè no magari samsung come ha fatto con s3 farà uscire una batteria maggiorata che essendo rimovibile l'utente potrebbe decidere di acquistare, è inutile che ti arrampichi sugli specchi sono due terminali dalle prestazioni simili. Comunque visto che ti è antipatica Samsung parliamo di Lg che ha un prodotto superiore all'one in tutto come mai è dietro? Questa classifica fa ridere al posto della redazione la leverei dal sito perchè è indegna di un sito di tecnologia perchè confusa e senza criteri oggettivi.
Ciao!

Pier2204
31-12-2013, 14:22
Considerazione fine 2013 :D

Il telefono che ho io non è neanche in classifica, nonostante questo non lo cambierei con nessuno di quelli in classifica.
Quindi...come dicevo, il miglior telefono è quello che vi soddisfa... :O

Buon 2014

gianca54
31-12-2013, 14:55
Al Galaxy Note 3 avrei assegnato un rank più alto e comunque non sotto i 2° posto: di fatto ha aperto la strada al phablet e con 13 megapixel di fotocamera, le possibilità della penna, l'ottima sezione video e la potenza della batteria, la definizione del super-amoled - se non fosse per l'audio migliorabile - avrebbe a mio parere superato anche l'HTC ONE.

condor.07
31-12-2013, 17:04
ma quanto vi hanno pagato Nokia e soprattutto Apple per questa classifica???

Galaxy Note 3 è senza dubbio il miglior cellulare del 2013 e subito dietro viene il suo fratellino Galaxy S4
Mettere anche Apple tra i primi è davvero assurdo e lo stesso vale per Nokia!!!
Fate più bella figura se non fate queste classifiche altrimenti passate solo come dei "venduti"

Lombo91
01-01-2014, 19:44
Lombo91

- Casse
- Materiali
- Interfaccia
- Fluidità/velocità 2X

*** secondo chi? le casse poi! ah! è tutto opinabile! a te potrebbero interessare i materiali ad altri la memoria espandibile! O perchè no magari samsung come ha fatto con s3 farà uscire una batteria maggiorata che essendo rimovibile l'utente potrebbe decidere di acquistare, è inutile che ti arrampichi sugli specchi sono due terminali dalle prestazioni simili. Comunque visto che ti è antipatica Samsung parliamo di Lg che ha un prodotto superiore all'one in tutto come mai è dietro? Questa classifica fa ridere al posto della redazione la leverei dal sito perchè è indegna di un sito di tecnologia perchè confusa e senza criteri oggettivi.
Ciao!

S4 è stato un fail ed è stato riconosciuto da qualunque testata, anche un certo Galeazzi ha dato un voto molto scarso a Samsung quest'anno perché di buono ha fatto solo il Note 3.
È senza dubbio un prodotto comunque valido, ma molto al di sotto delle aspettative e inferiore, seppur di poco, ai concorrenti Android. Che dal numero uno in fatto di vendite è abbastanza scandaloso. Sembra di rivedere, a malincuore, la Nokia di qualche anno fa.

LG G2 è un ottimo telefono con alcune caratteristiche superiori ad HTC One ed altre inferiori. Se l'avessi visto primo in classifica e lo One fosse stato terzo avrei ugualmente condiviso questo articolo.
La componente soggettiva di chi scrive l'articolo è più che naturale che influenzi l'esito finale, l'importante è non dimenticare le qualità e i difetti che oggettivamente si possono riscontrare nei terminali trattati.

ma quanto vi hanno pagato Nokia e soprattutto Apple per questa classifica???

Galaxy Note 3 è senza dubbio il miglior cellulare del 2013 e subito dietro viene il suo fratellino Galaxy S4
Se non fosse che non è un cellulare né tantomeno uno smartphone per il semplice motivo che non entra in tasca. :asd:

ironman72
01-01-2014, 22:23
S4 un fail??? secondo quali autorevoli testate? Topolino, Il mio uncinetto il Corriere dei Piccoli?
Ah poi un device puo' chiamarsi smartphone solo se entra in tasca?
Mah....:eek:

condor.07
02-01-2014, 04:40
a me è bastato vedere Iphone al secondo posto per capire quanto sia seria questa classifica!
Apple ha cambiato la storia dei cellulari ma adesso basta!
Fa uscire ogni volta un cellulare che è già vecchio di un anno come minimo!
La fortuna di Apple che c'è sempre quella nicchia di persone che lo comprerà sempre a prescindere dalle caratteristiche visto che non ci capiscono nulla!
L'importante è che dietro la scocca ci sia disegnata la "mela"

fraussantin
02-01-2014, 07:53
S4 un fail??? secondo quali autorevoli testate? Topolino, Il mio uncinetto il Corriere dei Piccoli?
Mah....:eek:
S4 è stato un fail tecnologico.

Poi il fatto che la gente compri telefoni in base alla marca ,e quindi abbia venduto ,non significa nulla.

Se fai una classifica in base alle vendite di qualunque oggetto non vincera' mai il migliore.
Quello che a me non piace di samsung è piucchealtro il lato sw.
Ho un tablet che funzionava da dio.
Il tab 2 10.1 ice cream sanwich.

Mi hanno fatto uscire da poco jb e adesso va lentissimo da schifo. Perche samsung non sa fare sw decente

Per rimetterci il fw devo rinunciare alla garanzia

Con me ha chiuso. Samsung ad oggi va bene per la stessa utenza che fino ad adesso comprava apple.

Mikix70
02-01-2014, 10:05
Sono possessore da pochi giorni del XPERA Z................forse Sony siete offesi con il marchio sony...........e fan della samsung?
..........GRANDE TELEFONO, per non parlare dello Z1 !!!

Mikix70
02-01-2014, 10:08
Xperia Z1? un terminale con snapdragon 800 fra i più performanti....
Nexus 5 forse per quello che offre a 349€ dovrebbe stare al primo posto.

Infatti "qualita'- prezzo" per la redazione (e tutte le sue recensioni.........) va a farsi benedire:confused: :confused: :confused:

ironman72
02-01-2014, 10:41
S4 è stato un fail tecnologico.

Poi il fatto che la gente compri telefoni in base alla marca ,e quindi abbia venduto ,non significa nulla.

Se fai una classifica in base alle vendite di qualunque oggetto non vincera' mai il migliore.
Quello che a me non piace di samsung è piucchealtro il lato sw.
Ho un tablet che funzionava da dio.
Il tab 2 10.1 ice cream sanwich.

Mi hanno fatto uscire da poco jb e adesso va lentissimo da schifo. Perche samsung non sa fare sw decente

Per rimetterci il fw devo rinunciare alla garanzia

Con me ha chiuso. Samsung ad oggi va bene per la stessa utenza che fino ad adesso comprava apple.

Deduzioni soggettive che rispetto, ma che non condivido... dire che s4 e' un fail tecnologico senza dati oggettivi lo ritengo azzardato.
Quali sarebbero i difetti che portano a questo giudizio?
Potrei dire la stessa cosa per Iphone 5s ( che e' l'iphone piu' buggato di sempre).

andy45
02-01-2014, 11:22
dire che s4 e' un fail tecnologico senza dati oggettivi lo ritengo azzardato.

Non ha portato nessuna novità concreta, tante evoluzioni, qualche novità software di dubbia utilità, che all'uscita funzionavano anche male...nei primi 10 ci sta tutto, nei primi 3 decisamente no.

Visto che si parla di telefoni cellulari credo debbano entrare in tasca ed essere quindi facilmente trasportabili, almeno a me sembra una condizione necessaria; che poi facciano il caffè o che scaldino il cornetto è una cosa in più.

Che la classifica in se sia mal fatta, o che ci siano in vendita telefoni migliori di quelli citati non lo metto in dubbio.

ironman72
02-01-2014, 11:30
Non ha portato nessuna novità concreta, tante evoluzioni, qualche novità software di dubbia utilità, che all'uscita funzionavano anche male...nei primi 10 ci sta tutto, nei primi 3 decisamente no.

Visto che si parla di telefoni cellulari credo debbano entrare in tasca ed essere quindi facilmente trasportabili, almeno a me sembra una condizione necessaria; che poi facciano il caffè o che scaldino il cornetto è una cosa in più.

Che la classifica in se sia mal fatta, o che ci siano in vendita telefoni migliori di quelli citati non lo metto in dubbio.

Ancora opinioni soggettive...vabbe' che questa classifica e' totalmente soggettiva ... ed un articolo nato per riempire il thread di opinioni personali.

andy45
02-01-2014, 11:44
Ancora opinioni soggettive...vabbe' che questa classifica e' totalmente soggettiva ... ed un articolo nato per riempire il thread di opinioni personali.

Quali novità hardware ha portato l'S4? Più oggettivo di questo :).

CYRANO
02-01-2014, 11:47

bè piano, per il tab2 l'aggiornamento sarà uscito male ma per il gs2, per esempio, è stato molto positivo...

C:°à-.sà.-sàsù-às-ù

ironman72
02-01-2014, 12:05
Quali novità hardware ha portato l'S4? Più oggettivo di questo :).

Dimmi allora Htc ONe quali novita' hardware ha portato per essere considerato 1° avendo caratteristiche leggermente inferiori ad s4?
Sono giudizi soggettivi, e farli passare per verita' assolute e' quanto meno azzardato.

andy45
02-01-2014, 12:44
Dimmi allora Htc ONe quali novita' hardware ha portato per essere considerato 1° avendo caratteristiche leggermente inferiori ad s4?

La tecnologia ultrapixel, boomsound...niente di eclatante, però qualcosa c'è...e cmq per me neanche il one è da top 3.

qboy
02-01-2014, 12:52
La tecnologia ultrapixel, boomsound...niente di eclatante, però qualcosa c'è...e cmq per me neanche il one è da top 3.

la tecnologia ultrapixel è un fail. non cè confronto tra l's4 e htc one dai

ironman72
02-01-2014, 12:53

Andy come vedi sono discorsi soggettivi...possiamo stare a discutere per mesi...;)
L'importante e' ammettere che lo sono, perché ognuno ha i suoi gusti preferenze simpatie ed antipatie.
Questo pero' non deve essere il metro di giudizio di una testata di tecnologia come Hwupgrade, che doveva stilare una classifica in base a parametri precisi e quanto meno insindacabili , come fatto da altre testate sia sul web che sulle riviste di settore.

andy45
02-01-2014, 13:11
Andy come vedi sono discorsi soggettivi...possiamo stare a discutere per mesi...;)
L'importante e' ammettere che lo sono, perché ognuno ha i suoi gusti preferenze simpatie ed antipatie.

Cmq S4 continua a non aver portato nessuna novità hardware rilevante o meno che sia ;)...è la logica evoluzione di un già ottimo terminale, il galaxy s3 :).

Questo pero' non deve essere il metro di giudizio di una testata di tecnologia come Hwupgrade, che doveva stilare una classifica in base a parametri precisi e quanto meno insindacabili , come fatto da altre testate sia sul web che sulle riviste di settore.

Questo è un discorso diverso, io vedo questa classifica per quella che è, un elenco di telefoni, messi in una determinata posizione senza un non ben precisato criterio...cmq fosse stata anche una classifica seria ci sarebbero state discussioni lo stesso, magari sul perchè è stato scelto un criterio di valutazione che avvantaggia un telefono rispetto ad un altro.

lucar77
02-01-2014, 13:29
Lombo91

S4 è stato un fail ed è stato riconosciuto da qualunque testata, anche un certo Galeazzi ha dato un voto molto scarso a Samsung quest'anno perché di buono ha fatto solo il Note 3.
È senza dubbio un prodotto comunque valido, ma molto al di sotto delle aspettative e inferiore, seppur di poco, ai concorrenti Android. Che dal numero uno in fatto di vendite è abbastanza scandaloso. Sembra di rivedere, a malincuore, la Nokia di qualche anno fa.

LG G2 è un ottimo telefono con alcune caratteristiche superiori ad HTC One ed altre inferiori. Se l'avessi visto primo in classifica e lo One fosse stato terzo avrei ugualmente condiviso questo articolo.
La componente soggettiva di chi scrive l'articolo è più che naturale che influenzi l'esito finale, l'importante è non dimenticare le qualità e i difetti che oggettivamente si possono riscontrare nei terminali trattati.

*** Ciao, come puoi definire un fallimento un prodotto che appena uscito aveva oltre che il processore più potente del mercato anche il display migliore forse solo inferiore a one ma per una questione di gusto individuale? aveva anche la batteria più potente e anche la fotocamera migliore. Inferiore a chi? quando s4 è uscito solo One se la giocava con s4, Lg è uscito da 3 mesi e comunque s4 viene venduto ad un prezzo che lo rende ancora oggi una scelta appetibile, quasi la metà di un iphone 5s da 32 giga, e sotto anche all’One, gli unici problemi che aveva erano all’uscita, problemi che hanno risolto con gli aggiornamenti, il ferro è tuttora competitivo.
Certo che è una questione di piazzamento, s4 all’ottavo posto e il cinefonino di vodafone al settimo è quasi un insulto.
Non credo che s4 meriti il primo posto ma sicuro è tra i primi 5.
Ciao!

Lombo91
02-01-2014, 14:09
*** Ciao, come puoi definire un fallimento un prodotto che appena uscito aveva oltre che il processore più potente del mercato anche il display migliore forse solo inferiore a one ma per una questione di gusto individuale? aveva anche la batteria più potente e anche la fotocamera migliore. Inferiore a chi? quando s4 è uscito solo One se la giocava con s4, Lg è uscito da 3 mesi e comunque s4 viene venduto ad un prezzo che lo rende ancora oggi una scelta appetibile, quasi la metà di un iphone 5s da 32 giga, e sotto anche all’One, gli unici problemi che aveva erano all’uscita, problemi che hanno risolto con gli aggiornamenti, il ferro è tuttora competitivo.
Certo che è una questione di piazzamento, s4 all’ottavo posto e il cinefonino di vodafone al settimo è quasi un insulto.
Non credo che s4 meriti il primo posto ma sicuro è tra i primi 5.
Ciao!

Inferiore alle aspettative ed inferiore ad HTC che ha un decimo delle capacità di investimento e delle vendite. Ma soprattutto inferiore alle aspettative e troppo troppo problematico.

Che abbiano risolto i problemi con un aggiornamento SEI MESI DOPO francamente lo ritengo solo un secondo fail, non un punto a favore. :)

Lo ripeto, non è un telefono da buttare, è un prodotto comunque abbastanza valido in questo momento. Solo che ci si aspettava qualcosa di più di un S3 e invece si ha qualcosa in meno. :)
Perché il predecessore almeno aveva qualche lag in meno.

ironman72
02-01-2014, 14:16
Inferiore alle aspettative ed inferiore ad HTC che ha un decimo delle capacità di investimento e delle vendite. Ma soprattutto inferiore alle aspettative e troppo troppo problematico.

Che abbiano risolto i problemi con un aggiornamento SEI MESI DOPO francamente lo ritengo solo un secondo fail, non un punto a favore. :)

Lo ripeto, non è un telefono da buttare, è un prodotto comunque abbastanza valido in questo momento. Solo che ci si aspettava qualcosa di più di un S3 e invece si ha qualcosa in meno. :)
Perché il predecessore almeno aveva qualche lag in meno.

:mc: :mc: :mc:

fraussantin
02-01-2014, 14:25
:mc: :mc: :mc::mc: :mc: :mc::mc: :mc: :mc:

@ LOMBO , l's4 non è un telefono da buttare , se me lo regali lo piglio volentieri , ma 700 euro di listino sono state il vero fail per la tecnologia interna che aveva , e il sw mal ottimizzato.
voi potrete pure dire che in una classifica il prezzo non conta, ma quando si chiedono cifre disumane per un telefono uno può pure chiedere il meglio del meglio , senza nessun compromesso .

ironman72
02-01-2014, 14:36
:mc: :mc: :mc::mc: :mc: :mc:

@ LOMBO , l's4 non è un telefono da buttare , se me lo regali lo piglio volentieri , ma 700 euro di listino sono state il vero fail per la tecnologia interna che aveva , e il sw mal ottimizzato.
voi potrete pure dire che in una classifica il prezzo non conta, ma quando si chiedono cifre disumane per un telefono uno può pure chiedere il meglio del meglio , senza nessun compromesso .

Veramente il prezzo di listino e' di 450 euro identico a quello del HTC one( stesso hardware ) .

Vogliamo parlare di iphone 5s quello si ha costi disumani...( e difetti oggettivi riscontrati).

fraussantin
02-01-2014, 14:45
Veramente il prezzo di listino e' di 450 euro identico a quello del HTC one( stesso hardware ) .

Vogliamo parlare di iphone 5s quello si ha costi disumani...( e difetti oggettivi riscontrati).
adesso si senno spianavano la strada ai nexus e ai g2, ma al day one.....

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO
Il prezzo di 699 euro di listino è totalmente spropositato per un dispositivo che sì ha delle eccellenze, ma che durante la nostra prova ha avuto luci e ombre, invece i 529 euro online (acquistabile qui su Amazon) ci sembrano un ottimo compromesso.
VOTO: 6,5

http://www.androidblog.it/39712/recensione-samsung-galaxy-s4/#

ora non voglio stare a commentare il sito che è anti samsung ,e che imho ha pure esagerato , ma evidentemente qualcosa di vero ci sarà!!

ps: attendo con ansia le evidenti qualita' oggettive dell's4
intanto :mc:

ironman72
02-01-2014, 14:58
adesso si senno spianavano la strada ai nexus e ai g2, ma al day one.....

http://www.androidblog.it/39712/recensione-samsung-galaxy-s4/#

ora non voglio stare a commentare il sito che è anti samsung ,e che imho ha pure esagerato , ma evidentemente qualcosa di vero ci sarà!!

Scusa ma che discorso e' al day one sparano cifre assurde e sai meglio di me frequentando un sito di tecnologia che MAI i prezzi di listino sono quelli reali di vendita.
Tranne per gli iphone..(:muro: )
Stai pure certo che non spenderei nemmeno io 700 euro per uno smartphone di qualunque marca sia.
La classifica e' stata redatta a dicembre 2013 e questo e' il periodo di valutazione.
Ho un parente che lavora nel settore ed ho avuto la possibilita' di avere sottomano un gran numero di terminali dal htc one al lg g2 etc... e questa superiorita' nei confronti di s4 mi sfugge.
Sono tutti sullo stesso livello con features interessanti e non da parte di tutti.
Con andorid 4.3 s4 ha eliminato qualsiasi difetto, del resto aggiornamenti e fix sono usciti pure per i concorrenti anche loro lontani dalla perfezione.
IMHO.( come tutto il thread e la classifica).

Ryoma
04-01-2014, 18:53
ma dai non avete inserito l'NGM forward prime.

paolor_it
05-01-2014, 07:16
Ma questa cosa è uno scherzo spero.
Come si fa a non esserci in classifica neppure un terminale Sony? A parte le caratteristiche tecniche top di gamma, se non altro per essere stata la prima ad aver commercializzato smartphone impermeabili.
Poi si trovano in classifica robe a dir poco mediocri tipo l'huawei o prodotti nati-morti come il blackberry

dtreert
09-01-2014, 10:51
classifica che ha ancora meno senso di quella che c'era sui giochi imho... la presenza poi del vodafone... già l'articolo/review di mesi fa mi faceva ridere... vederlo in classifica poi mi fa dubitare molto

Ness
09-01-2014, 18:23
Se l'htc one è stato definito il miglior cellulare del 2013 da tantissime riviste, online e non, un motivo ci sarà. Anche se amo iphone e ios, non posso che fare i complimenti a htc.

claudio86
09-01-2014, 19:15
s4

Dj Antonino
09-01-2014, 20:08
Io avrei inserito anche:
- Nokia 1520: top di gamma con i controrazzi.
- Nokia 520: la vera rivelazione del 2013.

In particolare l'assenza del 520 mi lascia veramente senza parole: cioè uno smartphone che da solo riesce a trainare un intero OS, il re indiscusso della fascia bassa, lo snobbate così come se nulla fosse? :confused:

Tomek
12-01-2014, 22:06
Avete messo quella ciofeca dello Huawei in posizione 7?
Mai sentito parlare di Oppo?

Ture1786
18-01-2014, 23:53
Samsung s4!