View Full Version : Il prezzo vale la candela?
ciao ragazzi, cercavo un portatile low cost per poter giochicchiare a final fantasy xiv fuori casa senza troppi compromessi e poco fa mi sono imbattuto su su un volantino del gruppo "cometa" ed ho trovato questo portatile
acer e1-570g 33214g50mnkk
15,6" (risoluzione non menzionata)
4gb ram
i3-3217u
hd 500gb
gt 740m 2gb
win8
a 439 eurelli.
cosa ne pensate? la cpu non è che fa da collo di bottiglia alla gpu?
scottuso1988
03-01-2014, 22:58
il gioco è il seguente?? (Scusa l'ignoranza :D )
http://www.ffxivinfo.com/systemreqs.php
Se si, visti i requisiti scritti su quella pagina, dovrai fare grandissimi compromessi per giocare fluidamente.
La 740 è proprio entry level (1800 punti 3d mark 2011 performance) quindi mi sa che è più facile che sia questa che ti strozza la CPU.
Risoluzione dello schermo 1366 x 768 px
Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 740M 2GB DDR3
Confermo quanto sopra detto, faticherai a giocarci... dettagli minimi al massimo :read:
Devi per forza di cose avere minimo una gt 750m, possibilmente GDDR5, per poter pensare di giocare a quel gioco anche solo a risoluzione media decente...
PS: sul sito di Monclick costa 410 euro + spedizione... 75 euro in meno di comet...
ragazzi, la vostra risposta è arrivata tardiva ed ho comprato il pc :oink:
vorrei contraddirvi ma su ffxiv conosco un sacco di gente che gioca fluidamente con schede video ben peggiori della gt 740m :read:
in effetti il problema per quel gioco è la cpu, secondo me strozza la gpu che non riesce mai ad andare in full load. (load variabile tra 30 e 60%)
adesso farò il disperato tentativo di portare indietro in negozio il pc, sperando che mi diano la possibilità di cambiarlo con qualcun altro.
o se magari qualcuno di voi è interessato all'acquisto... :D
scottuso1988
05-01-2014, 21:11
il mancato utilizzo della vga deriva spesso dall'ottimizzazione del gioco non tanto dalla cpu che secondo me in questo caso é equilibrata. ma scusa ti gira poco fluido su questo nuovo pc?
Sent from my Nokia Lumia 720 using Tapatalk
Sì, ho fps veramente bassi con settaggi minimi.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ci sono ragazzi che giocano senza problemi con un i5 e una ati mobility 5650 o con una gt 540m. La gt 740m sulla carta dovrebbe essere avanti anni luce alle 2 schede video citate ma non è così
scottuso1988
07-01-2014, 15:18
Ci sono ragazzi che giocano senza problemi con un i5 e una ati mobility 5650 o con una gt 540m. La gt 740m sulla carta dovrebbe essere avanti anni luce alle 2 schede video citate ma non è così
Quasi sicuramente il gioco è CPU dipendente quindi l'i3 è poco performante.
Però comunque la 740 rimane un entry level. Per quello dico che è equilibrata all'i3. Se mi compro un i5/i7 con una 740 allora si che avrò la scheda video a farmi da collo di bottiglia
Sei riuscito a cambiarlo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.