View Full Version : Consiglio portatile sui 600 euro
The Snatch
28-12-2013, 00:14
Ciao ragazzi, dovrei ricomprarmi il portatile ma sto letteralmente uscendo pazzo... Ho visto miliardi di offerte e non riesco a decidere.
Vorrei poterci giocare a giochi recenti (ma roba tipo Assassin's Creed, Arkham Origins, se esce GTA V) senza il pericolo di fonderlo, per il resto lo utilizzerei per programmare, navigazione web e guardare film collegandolo alla TV.
Quindi l'ottimale sarebbe un i5 abbastanza buono e una 740M a 128 bit.
Il problema è che ho paura che prendendo una di quelle offerte degli ipermercati mi trovo una macchina con dei componenti molto buoni, che però lì dentro scaldano troppo e finisco per buttare 600 €.
Quello che chiedo è se sapete consigliarmi qualche notebook costruito bene (nel senso che sia dissipato come Dio comanda) che più o meno rispetti le mie esigenze o se anche voi sareste più propensi a comprare un portatile giusto per navigare e collegarlo alla tv e il resto del budget spenderlo in scheda video, cpu e mobo per il fisso. (idea che mi balena in testa da un paio di giorni)
Scusate se il messaggio è venuto fuori un po' incasinato, ma sono due settimane che cerco una soluzione e non riesco a venirne a capo.:(
Ho cercato e stando entro 600€ cercando i5 con una 740m trovo solo un ACER - Aspire E1-570G
Notebook con Processore: Intel Core i5-3337U (1.80GHz / 2.70GHz con TB, 3MB di cache, 2 core, 4 thread)
Display: LCD retroilluminato a LED da 15.6" (39.6cm) e risoluzione 1366x768 (HD) CineCrystal™
Memoria: Ram 4GB DDR3 a 1066MHz (espandibile fino a 8GB)
Storage: Hard Disk 500GB (5400rpm)
Scheda Grafica: NVIDIA® GeForce GT-740M, 2GB dedicati
Audio: 2 altoparlanti stereo integrati con supporto per l'audio ad alta definizione
Drive Ottico: DVD±RW SuperMulti DL (Double Layer)
Lettore schede di memoria
Networking e comunicazioni: Gigabit LAN 10/100/1000, WiFi 802.11n / g / b, Bluetooth 4.0
Interfacce: 1 USB 3.0, 2 USB 2.0, VGA, HDMI, RJ45
Webcam: CrystalEye HD 720p, 1.3Mpx
Batteria: 4 celle / fino a 4 ore di autonomia (2 ore per la ricarica completa)
Sistema Operativo: Windows 8
Tastiera completa con tavola numerica integrata + tasti speciali
Dimensioni (LxPxA) : 38.1 x 25.6 x 2.5 cm
Peso: 2.3 kg
mentre se salgo di 50€ trovo questo HP - Pavilion 15-N010SL
Notebook con Processore: Intel Core i5-4200U (1.60GHz / 2.60GHz con TB, 3MB, 2 core, 4 thread)
Display: LCD con retroilluminazione a LED da 15.6" (39.6cm) e risoluzione 1366x768 (HD)
Memoria: Ram 6GB DDR3L
Storage: Hard Disk 750GB (5400rpm)
Scheda Grafica: NVIDIA® GeForce® GT-740M, 2GB dedicati
Audio: DTS Sound + 2 altoparlanti
Drive Ottico: DVD±RW SuperMulti DL (Double Layer)
Networking e comunicazioni: LAN Ethernet 10/100 Base-T integrata, Wireless 802.11b / g / n
Interfacce: 2 USB 3.0, 1 USB 2.0, HDMI, VGA
Webcam HP TrueVision HD con LED di attività - Batteria: 6 celle, Ioni di Litio
Sistema Operativo: Windows 8
TouchPad con pulsante On / Off e supporto gesture Multi-Touch
Tastiera: completa a isola con tastierino numerico
Dimensioni: 37.9 x 24.6 x 3.18 cm
Peso: 2,35 kg
Colore: Nero lucido, fantasia a micropunti, finitura del coperchio in argento anodizzato
Davide2606
28-12-2013, 01:11
Interessato pure io, per ora ho trovato questo che sembra molto interessante :D
http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica-e-tablet/computer-e-tablet/notebook/toshiba/l50a19m/?pid=eProd132009601 che ve ne pare?
The Snatch
28-12-2013, 01:27
Interessato pure io, per ora ho trovato questo che sembra molto interessante :D
che ve ne pare?
questo non mi ha fatto dormire tipo 2 notti. :doh:
Solo che ho avuto cattive esperienze con Toshiba e ho deciso di evitare!
(su quello la 740M è castrata a 64bit)
Ho cercato e stando entro 600€ cercando i5 con una 740m trovo solo un ACER - Aspire E1-570G
mentre se salgo di 50€ trovo questo HP - Pavilion 15-N010SL
È che non so come possano essere in quanto a temperature e dissipazione Acer e Hp :(
Ma tu giustamente mi dirai: "Per questo prezzo vorrai mica la Luna?" e hai pure ragione :D
Di questo che ne pensate?
MSI GP60-i740M245FD
Processore Intel ® Core ™ i7-4700MQ (fino a 3,4 GHz) Quad-Core
39,6 centimetri (15 ") Full HD 16:09 display a LED (opaco), Webcam
4 GB di RAM, 500 GB di hard disk, masterizzatore DVD
Grafica NVIDIA GeForce GT 740m (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WiFi-n, BT
620€ spedito dalla Germania
Pure lui ha la scheda "castrata" a 64bit, però è un i7 ed è MSI.
Ci sarebbero il problema della tastiera e di doverlo rispedire in germania nel caso di un guasto.
Tagliare la testa al toro comprandone uno a 200/250€ per navigare e collegarlo alla Tv e lasciare il gaming al desktop investendo il resto del budget, secondo voi è meglio?
Che fare? :confused:
Davide2606
28-12-2013, 01:30
questo non mi ha fatto dormire tipo 2 notti. :doh:
Solo che ho avuto cattive esperienze con Toshiba e ho deciso di evitare!
(su quello la 740M è castrata a 64bit)
È che non so come possano essere in quanto a temperature e dissipazione Acer e Hp :(
Ma tu giustamente mi dirai: "Per questo prezzo vorrai mica la Luna?" e hai pure ragione :D
Di questo (http://www.cyberport.de/msi-gp60-i740m245fd---i7-4700mq-gaming-notebook-mit-mattem-full-hd-display-1C17-1EC_1688.html) che ne pensate? Pure lui ha la scheda "castrata" a 64bit, però è un i7 ed è MSI.
Ci sarebbero il problema della tastiera e di doverlo rispedire in germania nel caso di un guasto.
Tagliare la testa al toro comprandone uno a 200/250€ per navigare e collegarlo alla Tv e lasciare il gaming al desktop investendo il resto del budget, secondo voi è meglio?
Che fare? :confused:
:eek: castrata a 64 bit?!? racconta un po´ sta cosa :stordita:
con 32 bit non vedrebbe ram > di 4 :(
The Snatch
28-12-2013, 01:38
:eek: castrata a 64 bit?!? racconta un po´ sta cosa :stordita:
nel senso che il bus della scheda video sul portatile è a 64 bit invece che a 128 (come da specifiche della scheda, da qui il "castrata") almeno così ho letto e dovrebbe perdere un 30% delle prestazioni.
Di schede video gt 740m ne esistono due versioni:
- Gt 740m (128-bit)
- Gt 740m 64-bit Edition
Quest'ultima è il 5% più lenta della controparte a 128bit, potendo scegliere evitatela perchè nel lungo periodo i limiti si accentueranno...
@The Snatch: ovviamente con quel budget è l'hardware specifico che richiedi è difficile trovare qualcosa comunque ti dico qualcosa in merito dei due notebook da me consigliati:
- Acer: produce in massa, molti segnalano una bassa qualità delle plastiche ma di contro prezzo basso e hardware competitivo...
- HP: scalda molto, riscontrato da moltissimi utenti... comunque rimane un ottima marca con prezzi abbordabili e un ottimo hardware...
The Snatch
28-12-2013, 14:29
Di schede video gt 740m ne esistono due versioni:
- Gt 740m (128-bit)
- Gt 740m 64-bit Edition
Quest'ultima è il 5% più lenta della controparte a 128bit, potendo scegliere evitatela perchè nel lungo periodo i limiti si accentueranno...
@The Snatch: ovviamente con quel budget è l'hardware specifico che richiedi è difficile trovare qualcosa comunque ti dico qualcosa in merito dei due notebook da me consigliati:
- Acer: produce in massa, molti segnalano una bassa qualità delle plastiche ma di contro prezzo basso e hardware competitivo...
- HP: scalda molto, riscontrato da moltissimi utenti... comunque rimane un ottima marca con prezzi abbordabili e un ottimo hardware...
Grazie mille! Dell'MSI che ho postato sopra che ne pensi?
Grazie mille! Dell'MSI che ho postato sopra che ne pensi?
Devo cambiare il mio Acer in firma, scheda video fallata e cosa non secondaria ha 6 anni, e anchio mi stavo informando su notebook della MSI, certo il mio budget è superiore - 800€, e devo ammettere che hanno degli ottimi notebook.
Micro-Star International è un produttore taiwanese di computer e componenti per computer, in Italia è poco conosciuta ma di contro in Germania vende bene ed ha prezzi competitivi per l'HW che monta...
Ti linko al sito tedesco, dove comprerò il mio molto prossimo nb probabilmente, è il modello da te indicato: clicca qui (http://www.cyberport.de/msi-gp60-i740m245fd---i7-4700mq-gaming-notebook-mit-mattem-full-hd-display-1C17-1EC_1688.html).
Tra l'altro non indica da nessuna parte che monta la versione a 64-bit quindi do per scontato che abbia la versione standard.
PS: comprandolo da quel sito con pagamento Paypal e spedizione in Italia spedi €620,99.
Garanzia 2 anni Pick-up & Return-Service con possibilità di estensione...
Davide2606
28-12-2013, 15:54
Mi sa proprio che prenderó quel msi :D
anche lui ha la 740 a a 64 bit -_-
http://www.notebookcheck.net/Review-MSI-GP60-i740M245FD-Notebook.106525.0.html
The Snatch
28-12-2013, 17:44
Devo cambiare il mio Acer in firma, scheda video fallata e cosa non secondaria ha 6 anni, e anchio mi stavo informando su notebook della MSI, certo il mio budget è superiore - 800€, e devo ammettere che hanno degli ottimi notebook.
Micro-Star International è un produttore taiwanese di computer e componenti per computer, in Italia è poco conosciuta ma di contro in Germania vende bene ed ha prezzi competitivi per l'HW che monta...
Ti linko al sito tedesco, dove comprerò il mio molto prossimo nb probabilmente, è il modello da te indicato: clicca qui (http://www.cyberport.de/msi-gp60-i740m245fd---i7-4700mq-gaming-notebook-mit-mattem-full-hd-display-1C17-1EC_1688.html).
Tra l'altro non indica da nessuna parte che monta la versione a 64-bit quindi do per scontato che abbia la versione standard.
PS: comprandolo da quel sito con pagamento Paypal e spedizione in Italia spedi €620,99.
Garanzia 2 anni Pick-up & Return-Service con possibilità di estensione...
Sì era lì che l'avevo visto, avevo tolto il link per paura che non si potessero linkare negozi!
Quindi anche tu mi consigli sia quel notebook che quel sito? Le uniche perplessità che ho sono la scheda a 64bit e il fatto di doverlo rimandare in Germania se succedesse qualcosa. (ma ho il sospetto che siano più efficienti loro dei vari ipermercati qui da noi... )
Comunque ragazzi, gli ho mandato un'email per "testare" il servizio clienti, chiedendo se fosse possibile montare la tastiera italiana e se ci fosse qualche sconto applicabile. Speriamo siano efficienti :D
Sì era lì che l'avevo visto, avevo tolto il link per paura che non si potessero linkare negozi!
Quindi anche tu mi consigli sia quel notebook che quel sito? Le uniche perplessità che ho sono la scheda a 64bit e il fatto di doverlo rimandare in Germania se succedesse qualcosa. (ma ho il sospetto che siano più efficienti loro dei vari ipermercati qui da noi... )
Comunque ragazzi, gli ho mandato un'email per "testare" il servizio clienti, chiedendo se fosse possibile montare la tastiera italiana e se ci fosse qualche sconto applicabile. Speriamo siano efficienti :D
Io molto probabilmente prenderò uno di questi due: Lenovo y510p (http://www.cyberport.de/lenovo-ideapad-y510p-59400122-leistungsstarkes-gaming-notebook-1C31-2GG_1688.html) oppre MSI GE60-i750M245FD qui (http://www.cyberport.de/msi-ge60-i750m245fd-full-hd-gaming-notebook-mit-intel-haswell-i7-ohne-windows-1C17-1DD_1688.html) o qui (http://www.notebooksbilliger.de/notebooks/gaming+notebooks/msi+ge60+i750m245fd+gaming+notebook).
Ci sono feedback di utenti sul forum che hanno acquistato da questi store è tutto è andato liscio ma resta l'incognita garanzia...
Per la tastiera io uso monitor esterno 24" con tastiera e mouse esterni (in firma) quindi non importa se ci sia la QWERTZ ma se mettessero la italiana sarebbe meglio ;)
Davide2606
28-12-2013, 18:30
io per fortuna ho i genitori che vivono in crucconia :D
Io ho gli zii, più o meno si equivale 😉
Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)ed from iPhone 5S
The Snatch
28-12-2013, 18:58
Al 90% lunedì ordino il GP60, mi sono deciso.
Peccato per quella scheda a 64bit, ma a quel prezzo credo (anzi spero:D ) sia impossibile trovare una macchina migliore.
Io ho gli zii, più o meno si equivale ��
Grazie dei consigli, sei stato gentilissimo. Poi faccio sapere come va a finire. :D
Davide2606
28-12-2013, 19:04
Bonex sai per caso con che corriere spediscono?
In Germania ho letto Hermes/Dhl ma una volta superato il confine?passano alla posta?:eek:
Bonex sai per caso con che corriere spediscono?
In Germania ho letto Hermes/Dhl ma una volta superato il confine?passano alla posta?:eek:
Non credo vada con SDA/PosteIt ma venga proprio DHL che tra l'altro opera anche in Italia... Quando ero all'uni ordinai un monitor da uno store tedesco e mi arrivò sino a casa (PISA) il corriere DHL :read:
Davide2606
28-12-2013, 19:59
Non credo vada con SDA/PosteIt ma venga proprio DHL che tra l'altro opera anche in Italia... Quando ero all'uni ordinai un monitor da uno store tedesco e mi arrivò sino a casa (PISA) il corriere DHL :read:
Speriamo :D lunedí dovrei ordinarlo e vi dico :D ultima volta che ho ordinato con dhl(partito dagli stati uniti martedi alle 18 ore nostre arrivato a Bologna alle 9 di giovedi mattina :D )
Prendilo di volata perchè è in offerta adesso e poi fammi sapere come và così dopo la Befana ordino anchio :D
The Snatch
28-12-2013, 21:51
Sapete per caso se in futuro espandendo la RAM si invalida la garanzia?
Davide2606
28-12-2013, 22:31
Sapete per caso se in futuro espandendo la RAM si invalida la garanzia?
non credo proprio non si rompe nessun bollino :s sempre fatto senza nessun problema
The Snatch
28-12-2013, 22:45
non credo proprio non si rompe nessun bollino :s sempre fatto senza nessun problema
Perfetto allora! Che quando esce GTA V un upgrade della RAM credo bisognerà farlo. Anche tu prendi il GP-60?
Davide2606
28-12-2013, 23:22
Perfetto allora! Che quando esce GTA V un upgrade della RAM credo bisognerà farlo. Anche tu prendi il GP-60?
Giro e rigiro da 15 minuti sulla pagina conferma ordine :muro: stavo guardando i notebook usati..
trovato questo (http://www.cyberport.de/asus-f750jb-ty061d---i7-4700hq-4gb-500gb-43-9cm-17-hdplus-gt740--vorfuehrartikel--GW95-237_1689.html)
che ne pensi?
EDIT ordinato il gp60 :D
The Snatch
28-12-2013, 23:35
Giro e rigiro da 15 minuti sulla pagina conferma ordine :muro: stavo guardando i notebook usati..
trovato questo (http://www.cyberport.de/asus-f750jb-ty061d---i7-4700hq-4gb-500gb-43-9cm-17-hdplus-gt740--vorfuehrartikel--GW95-237_1689.html)
che ne pensi?
Da quel che so io gli Asus montano tutti la 740m a 128 bit. Ma vale la pena prenderlo usato? (Usato o ricondizionato?)
che ne pensi?
Bello, l'Asus è un'ottima marca è le caratteristiche di questo modello sono pari all'MSI da te scelto e considerato il prezzo, in offerta, ci farei un pensierino... Tra MSI e Asus non so neanche io cosa scegliere, Asus la conosciamo mentre MSI è un pò sconosciuta in Italia ma in Germania è molto apprezzata, quindi valuta tu cosa vuoi prendere...
EDIT: usati :stordita: naaa, meglio MSI nuovo...
The Snatch
28-12-2013, 23:38
Io comunque tra mobo e schede video ho avuto spesso a che fare con MSI. Non mi ha mai deluso, anzi!
Davide2606
28-12-2013, 23:46
Preso un MSI nel 2006 in Germania,marca che non conoscevo,dopo qualche mese non si accendeva piú mandato in garanzia(aspettato due mesi invece delle 6 settimane previste) mandato indietro modello successivo nuovo di pacca :D funziona ancora :)
Mi attirava molto pure i 17 pollici dell Asus,ma l´ MSI sembra fatto meglio + sembra circolare meglio l´aria + é nuovo :s
Mi sono registrato, appena ho la disponibilità dell'importo acquisto immediatamente ma comunque sarà dopo la Befana...
Davide2606 fammi avere un feedback quando arriva su tempistiche e sul prodotto...
teknorob
29-12-2013, 17:10
ciao, l'MSI senza O.S. piace anche a me, ma la tastiera è tedesca, e questo mi frena, non credo te la possono cambiare.
che poi si possono spostare i tasti... non sarebbe male.
ciao, l'MSI senza O.S. piace anche a me, ma la tastiera è tedesca, e questo mi frena, non credo te la possono cambiare.
che poi si possono spostare i tasti... non sarebbe male.
Possiamo provare a mandare una mail per chiedere ma credo di sapere la risposta... Comunque possiamo, si, spostare i tasti quindi in parte possimo risolvere il problema.
E per il SO, grazie all'uni, ho le licenze Windows gratis :D
The Snatch
29-12-2013, 18:18
La mail l'ho già mandata io per la tastiera. In teoria domani rispondono e vi faccio sapere :D
Grazie, appena ti rispondono facci sapere...
Davide2606
30-12-2013, 01:06
mha mai stato un problema la tastiera tedesca..:D manco guardo i tasti ormai
speriamo che spediscano giá domani :oink:
Davide2606
30-12-2013, 08:33
Prima notizia del giorno pc spedito con UPS :D
Grande!!! Veloci a spedire... Ottima notizia... UPS a me arriva con SDA però 😰
Ps: l'hai preso da Cyberport vero?
Davide2606
30-12-2013, 09:08
Grande!!! Veloci a spedire... Ottima notizia... UPS a me arriva con SDA però 😰
Ps: l'hai preso da Cyberport vero?
Sisi Cyberport,ma secondo me se é spedito con UPS dovrebbe arrivare fino qua con UPS..speriamo in domani:O
Davide2606
30-12-2013, 09:14
Argh brutte notizie per chi lo voleva prendere,é salito il prezzo da 599 a 649..:(
The Snatch
30-12-2013, 09:34
Argh brutte notizie per chi lo voleva prendere,é salito il prezzo da 599 a 649..:(
mi sembra anche giusto, avevo appena fatto la ricarica...
Sono prezzi in offerta di fine anno... Stavo facendo una ricerca ieri e ho visto che scadevano ieri i prezzi in offerta...
The Snatch
30-12-2013, 10:04
Sono prezzi in offerta di fine anno... Stavo facendo una ricerca ieri e ho visto che scadevano ieri i prezzi in offerta...
potevi scriverlo, avrei ordinato ieri senza pensarci troppo.:(
50€ di più non sono noccioline, non so che pesci prendere...
potevi scriverlo, avrei ordinato ieri senza pensarci troppo.:(
50€ di più non sono noccioline, non so che pesci prendere...
Perchè io mi riferivo a notebooksbilliger.de e ho fatto 2+2...
Da considerare poi che il notebook che vuoi prendere te è già scontato di 100 euro dato che costa 749 in sconto a 649...
Davide2606
30-12-2013, 12:52
non mi ricordo chi dei due avesse zii in Germania,notebooksbilliger.de non spedisce fuori dalla Germania/Austria
non mi ricordo chi dei due avesse zii in Germania,notebooksbilliger.de non spedisce fuori dalla Germania/Austria
Io Davide, eventualmente lo farei spedire a casa dei miei zii a Colonia e poi loro mi rigirerebbero il pacco...
The Snatch
30-12-2013, 18:24
davide come gestiscono la spedizione? Danno tracking del pacco, consegna prevista, ecc... ?
http://bonexworkplace.altervista.org/ImmaginiForum/notebookbillinger.jpg
Spedisce anche in Italia solo per i titolari di partita IVA, al costo di 21.99 Euro...
Davide2606
30-12-2013, 22:45
ah ecco avendo messo come impostazione privato non avevo visto la cosa :( (non volevo certo dare una falsa informazione)
cyber port ha spedito stamattina con ups purtroppo non credo arriverá domani :( ups di recente dalla Germania ha sempre fatto girare per un giorno il pacco in Germania -_-
ah ecco avendo messo come impostazione privato non avevo visto la cosa :( (non volevo certo dare una falsa informazione)
cyber port ha spedito stamattina con ups purtroppo non credo arriverá domani :( ups di recente dalla Germania ha sempre fatto girare per un giorno il pacco in Germania -_-
Tranquillo Davide, ci vuole comunque una P.IVA che non tutti hanno e ricordiamoci che ad acquistare con P.IVA si ha la garanzia di un solo anno (1) e non due (2) come per un privato :read: cosa non da poco... almeno così è in Italia...
Ti arriverà tra Giovedì e Venerdì, mica male comunque ;)
The Snatch
31-12-2013, 09:23
alla fine ho ordinato anch'io il GP60, in contrassegno.
Ok la GPU migliore, ma non mi fido di Acer, ho cercato un po' in rete e c'è gente che con il V5-573g ha grossi problemi di raffreddamento, ventole che funzionano male, ecc... Preferisco evitare di prendere il portatile nuovo e mandarlo da subito per mesi in garanzia.:D
Davide2606
31-12-2013, 10:11
alla fine ho ordinato anch'io il GP60, in contrassegno.
Ok la GPU migliore, ma non mi fido di Acer, ho cercato un po' in rete e c'è gente che con il V5-573g ha grossi problemi di raffreddamento, ventole che funzionano male, ecc... Preferisco evitare di prendere il portatile nuovo e mandarlo da subito per mesi in garanzia.:D
preso esattamente anchio cosí :D
consegna prevista il 2 o il 3 giá messi da parte i soldi esatti :sofico:
Wilaroth
02-01-2014, 12:48
salve a tutti,
anch'io sarei propenso per il gp60, ma ho ancora qualche dubbio...
qualcuno potrebbe fare una mini recensione per favore?
vorrei capire se questo portatile sia meglio di quest'altro
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2612865&highlight=asus+n56
grazie in anticipo
Appena arriva anch'io attendo il report di chi l'ha preso per poi valutare a mia volta...
Davide2606
02-01-2014, 13:06
appena arriva vedrò di fare qualche foto e fare stessi test fatti all asus della recensione :)
Bravo Davide!!! 😉
Wilaroth
02-01-2014, 13:48
grazie mille in anticipo! :)
The Snatch
02-01-2014, 18:30
spedito stamattina, mi arriva il 7, ma non posso metterci le mani prima del 9.
Appena posso metterci mano vi faccio sapere anche la mia.
(da un mio thread per chiedere consiglio è diventato il thread del GP60 :D)
Davide2606
03-01-2014, 11:02
Arrivato sbav :oink:
installando tutti i driver pomeriggio/stasera vedró di fare qualche test e mettere qualche foto :D
Arrivato sbav :oink:
installando tutti i driver pomeriggio/stasera vedró di fare qualche test e mettere qualche foto :D
Attendo con impazienza :sofico:
Il mio oggi ha fatto i capricci, ho dovuto phonare la scheda video 1 minutino perchè ripartisse :doh: devo sbrigarmi a racimolare i 300€ che mi mancano :cry:
Wilaroth
03-01-2014, 12:01
O.O anche ae mancano 300€!
Io voglio prendere questo però: MSI GE60-i750M245FD (http://www.cyberport.de/msi-ge60-i750m245fd-full-hd-gaming-notebook-mit-intel-haswell-i7-ohne-windows-1C17-1DD_1688.html) :D
Intel® Core™ i7-4700MQ Prozessor (bis 3,4 GHz), Quad-Core
39,6 cm (15") Full HD 16:9 LED Display (matt), Webcam
4 GB RAM, 500 GB Festplatte, DVD Brenner
NVIDIA GeForce GT 750M Grafik (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-n, BT
DOS , Akkulaufzeit bis 3 h, 2,4 kg
820 euro spedito...
Wilaroth
03-01-2014, 13:53
la 750m vale così tanti soldi in più della 740?
la 750m vale così tanti soldi in più della 740?
La 750m è il 20% più potente della 740m :read:
Poi una è GDDR5 e l'altra è solo DDR3...
Davide2606
03-01-2014, 14:58
Mi é arrivata questa offerta per mail.. per chi fosse interessato :)
http://www.one.de/shop/product_info.php?cPath=203&products_id=8782
Davide2606
03-01-2014, 17:24
sono di fretta fatto il test :D
purtroppo non sono riuscito a ripetere quello fatto dal ragazzo dell altro topic (se qualcuno sa come fare dica pure) ho scaricato l´ultima versione di 3dmark11 :(
http://imageshack.com/a/img829/4659/qe0u.png
se avete domande specifiche chiedete pure
il pc era coperto da un panno per il monitor e il tutto a sua volta dentro un´altra sacca. scatola del pc dentro un altra scatola.. (solito packing direi nulla da dire)
lo schermo é incredibile :oink:
per chi lo stava aspettando nella scatola c´é un dvd con i driver per win 8 certi vanno anche su 7 altri no...
qui potete scaricare driver scheda wireless (http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PFid=48&Level=5&Conn=4&ProdID=272&DownTypeID=3&GetDown=false&Downloads=true) quella del gp60 é la 8188ce
Wilaroth
03-01-2014, 19:15
mi interesserebbero i tempi di consegna, l'affidabilità del sito, il metodo di pagamento, i grovigli della partita IVA e della garanzia, il rumore (sia a pieno carico che in idle) del portatile, il feedback della tastiera e del touchpad, il settaggio dei tasti, la durata (circa) della batteria, qualche foto del portatile in se, e... se sei soddisfatto dell'acquisto :D
scusa le millemila richieste, è che la mia ansia aumenta esponenzialmente ogni volta che desidero acquistare qualcosa di elettronico
The Snatch
03-01-2014, 22:48
sono di fretta fatto il test :D
purtroppo non sono riuscito a ripetere quello fatto dal ragazzo dell altro topic (se qualcuno sa come fare dica pure) ho scaricato l´ultima versione di 3dmark11 :(
http://imageshack.com/a/img829/4659/qe0u.png
praticamente uno dei tanti test che uno può trovare sulla recensione di notebookcheck. :fagiano:
Testalo con un BF4 o qualcosa di simile così abbiamo un feedback "nuovo".
Più che altro per Wilaroth che si è aggiunto, per me il topic si può anche chiudere :D
@Wilaroth: Il sito è affidabile, puoi pagare in contrassegno con 4-5€ in più (oltre che con Paypal, postepay ecc... ) spediscono con ups e danno il tracking del pacco.
A me l'hanno spedito ieri mattina, oggi alle 19 era a Bologna. Il servizio clienti via mail risponde nel giro di 24 ore. Per il resto delle domande devo mettere mano al portatile :)
Wilaroth
04-01-2014, 16:45
non ho resistito e l'ho prenotato anch'io :|
vedremo quando arriverà
Davide2606
05-01-2014, 15:16
Allora del pc sono stra soddisfatto :D
ottima tastiera e fantastico display :oink: anche il trackpad non é male
ovviamente sto giá pensando alle modifiche future mettere ssd al posto del lettore dvd e aggiungere almeno 4 gb di ram :stordita:
giochi provati un paio vanno alla grande,pure battlefield 4 va come dichiarato nelle recensioni.
http://www.notebookcheck.it/Recensione-breve-del-portaile-MSI-GP60-i740M245FD.107077.0.html
tra i 20-30 tutto medio risoluzione full hd
tra i 30-40 tutto medio risoluzione 1366x768
anche in full hd é giocabile
unica pecca installato un aggiornamento intel (non mi ricordo quale :doh: ) mi ha disattivato lo switch nvidia/intel .. va solo la scheda nvidia.
quindi anche senza giocare un po´ di rumore lo fa,la scocca invece non si riscalda :)
per quanto riguarda spedizione stra veloci, ordinato domenica,spedito lunedí poi causa 31 dicembre e 1 gennaio arrivato "solo" venerdí.Pagato al corriere 625€ (1% in piú per pagare in contrassegno non mi sembra per niente male)
http://imageshack.com/a/img837/6725/b9ws.jpg
http://imageshack.com/a/img198/1875/tdsy.jpg
http://imageshack.com/a/img585/5640/d790.jpg
http://imageshack.com/a/img812/5377/gqfx.jpg
oplomaco
05-01-2014, 16:18
Salve
sono nuovo del forum e visto che in giro rilevo considerazioni da veri esperti, mentre il sottoscritto ne mastica assai poco di informatica e componentistica, sono a chiedervi consigli su un notebook hp pavilion 15-N053EL che da martedì viene offerto sul volantino Auchan al prezzo di 549 euro.
Premesso che non lo utilizzo per il gaming, che sappiate, si tratta di una macchina decente o rischio di prendere un bidone sia per prezzo che per qualità ?:cry:
Grazie in anticipo.
Davide :muro: :muro:
Pocanzi stavo vedendo un video del MSI GE60 su come aprirlo per aggionare RAM, HDD ed mSSD e, i video erano in tedesco e spagnolo e quindi c'ho capito poco ma, per aprire lo sportellino sul fondo per acceder al vano per gli upgrade ho notato che per togliere una vite bisogna rompere un sigillo della garanzia :muro: :muro: me lo confermi???
E' una striscia bianca Warranty...
Se così fosse lascio l'MSI :cry:
Salve
sono nuovo del forum e visto che in giro rilevo considerazioni da veri esperti, mentre il sottoscritto ne mastica assai poco di informatica e componentistica, sono a chiedervi consigli su un notebook hp pavilion 15-N053EL che da martedì viene offerto sul volantino Auchan al prezzo di 549 euro.
Premesso che non lo utilizzo per il gaming, che sappiate, si tratta di una macchina decente o rischio di prendere un bidone sia per prezzo che per qualità ?:cry:
Grazie in anticipo.
Discrete caratteristiche...
Intel Core i5-4200U (1,6 GHz, 3 MB di cache, dual core)
6 GB di DDR3L
AMD Radeon HD 8670M (1 GB DDR3 dedicata)
SATA da 750 GB (5400 rpm)
Per quel prezzo ci puoi stare http://uppix.net/QyKn3J.gif
Ha discrete caratteristiche, i5 di ultima generazione, doppia scheda video, integrata per quando la routine e dedicata quando serve di fascia bassa ma che ti permette comunque di giocare a Fifa 14 a dettagli a medi, 6gb di ram low voltage per un minor consumo e 750gb di hdd http://uppix.net/QyKn3J.gif
È un buon acquisto!!
Davide2606
06-01-2014, 10:25
Purtoppo la scopro anche io solamente ora :muro: messo il dito sopra il sigillo sentito la vite perché se no mica si nota -_-
in america che cavolo il forum é pieno di gente che ha aperto il pc il primo giorno:muro: mi sembrava di leggere che siano "flessibili" sulle modifiche che fai.. finche cambi hd o ram sembra che va ancora tutto bene :mbe:
leggo ora nel libretto "Tutti i tentativi di aggiornamento o sostituzione eseguiti da persone diverse dal rivenditore
autorizzato o dal centro assistenza, annullano la garanzia. Si raccomanda vivamente di
rivolgersi al rivenditore autorizzato o al centro assistenza per tutti gli aggiornamenti e le
sostituzioni."
che due scatole peró doverlo portare in negozio per cose che posso fare da solo -_-
http://imageshack.com/a/img534/5373/tp9z.jpg
Purtoppo la scopro anche io solamente ora :muro: messo il dito sopra il sigillo sentito la vite perché se no mica si nota -_-
in america che cavolo il forum é pieno di gente che ha aperto il pc il primo giorno:muro: mi sembrava di leggere che siano "flessibili" sulle modifiche che fai.. finche cambi hd o ram sembra che va ancora tutto bene :mbe:
leggo ora nel libretto "Tutti i tentativi di aggiornamento o sostituzione eseguiti da persone diverse dal rivenditore
autorizzato o dal centro assistenza, annullano la garanzia. Si raccomanda vivamente di
rivolgersi al rivenditore autorizzato o al centro assistenza per tutti gli aggiornamenti e le
sostituzioni."
che due scatole peró doverlo portare in negozio per cose che posso fare da solo -_-
http://imageshack.com/a/img534/5373/tp9z.jpg
Domani chiamo MSI e chiedo lumi perchè in caso non mi facciano aggiungere RAM & SSD da solo mi rivolgerò all'Asus... :doh:
Davide2606
06-01-2014, 10:56
Domani chiamo MSI e chiedo lumi perchè in caso non mi facciano aggiungere RAM & SSD da solo mi rivolgerò all'Asus... :doh:
nel frattempo io chiesto sulla pagina del notebook su cyberport;)
Dal sito MSI:
Esclusioni di Garanzia
Le seguenti circostanze escludono la copertura della garanzia:
Prodotto danneggiato a causa di catastrofi, caused by catastrophes, fulmini, cali di tensione e fattori ambientali.
Deturpazione delle etichette (etichetta falsificata, serial number mancante, serial number non leggibile, serial number non valido). Tutti i Serial Number sono registrati e seguono una tracciatura per i soli fini di garanzia.
Modifica / rimozione / aggiunta di componenti NON MSI.
Danno causato dal cliente per errore o per incuria, come infiltrazioni d'acqua, corrosione, esposizione a temperature elevate-
Oggetti interni / esterni soggetti ad usura come batteria, auricolari etc.
Accessori o materiale di imballaggio come scatole, manuali etc.
Se domani mi confermano la cosa compro l'Asus N56JR...
Non avrà la GTX765 ma almeno è upgradabile ed ha 4 porte USB 3.0.
Davide2606
06-01-2014, 11:04
Dal sito MSI:
Esclusioni di Garanzia
Se domani mi confermano la cosa compro l'Asus N56JR...
Non avrà la GTX765 ma almeno è upgradabile ed ha 4 porte USB 3.0.
che grandissima stronzata arghhhh:muro:
Wilaroth
06-01-2014, 13:10
scusate la domanda leggermente off-topic, ma per avere il tracciamento della spedizione del portatile con ups, bisogna per forza registrarsi sul sito di ups?
scusate la domanda leggermente off-topic, ma per avere il tracciamento della spedizione del portatile con ups, bisogna per forza registrarsi sul sito di ups?
No, vai sul sito UPS nella sezione tracking code e inserisci il codice di tracciamento e lui ti dice gli aggiornamenti...
Davide2606
06-01-2014, 13:52
Il codice sará comunque valido dopo circa mezza giornata da quando hai ricevuto la mail di spedizione (circa dopo le 17/18 ) :)
The Snatch
06-01-2014, 14:00
quindi due anni con 4gb di ram:fagiano:
Comunque anch'io avevo letto di gente che ha chiesto a MSI se poteva espandere la RAM e glie l'hanno fatto fare... per questo poi avevo chiesto qui.
EDIT: Leggete qua: https://forum-en.msi.com/index.php?PHPSESSID=2gji3r829etegd5pfcmf0mtbr1&topic=132833.msg999504#msg999504
Davide2606
06-01-2014, 14:07
Comunque anch'io avevo letto di gente che ha chiesto a MSI se poteva espandere la RAM e glie l'hanno fatto fare... per questo poi avevo chiesto qui.
EDIT: Leggete qua: https://forum-en.msi.com/index.php?PHPSESSID=2gji3r829etegd5pfcmf0mtbr1&topic=132833.msg999504#msg999504
A questo punto penso che saranno fondamentali le risposte di MSI Italia e quella di cyberport.(visto che se ci sono problemi bisogna spedire a loro..)
E una cosa buona la risposta del customer MSI ma <vedi sotto>
A questo punto penso che saranno fondamentali le risposte di MSI Italia e quella di cyberport.(visto che se ci sono problemi bisogna spedire a loro..)
Io attendo risposta dalla chiamata che farò domani e dalla mail inviata...
oplomaco
06-01-2014, 15:59
Davide :muro: :muro:
Pocanzi stavo vedendo un video del MSI GE60 su come aprirlo per aggionare RAM, HDD ed mSSD e, i video erano in tedesco e spagnolo e quindi c'ho capito poco ma, per aprire lo sportellino sul fondo per acceder al vano per gli upgrade ho notato che per togliere una vite bisogna rompere un sigillo della garanzia :muro: :muro: me lo confermi???
E' una striscia bianca Warranty...
Se così fosse lascio l'MSI :cry:
Discrete caratteristiche...
Per quel prezzo ci puoi stare http://uppix.net/QyKn3J.gif
Ha discrete caratteristiche, i5 di ultima generazione, doppia scheda video, integrata per quando la routine e dedicata quando serve di fascia bassa ma che ti permette comunque di giocare a Fifa 14 a dettagli a medi, 6gb di ram low voltage per un minor consumo e 750gb di hdd http://uppix.net/QyKn3J.gif
È un buon acquisto!!
Grande Bonex:friend: ! Lo sapevo che questo era un covo di esperti:read: . Mi hai levato un grosso peso, poiché come tutti coloro non ferrati in materia sono assalito da un' ansia irrefrenabile.... ogni qualvolta devo aquistare un aggeggio con del silicio dentro ho la netta convinzione di essere sul punto di buttare la pecunia nel cesso:muro:.
Davide2606
06-01-2014, 23:26
oggi dovrebbe arrivare il notebook all autore del thread fammi sapere poi come ti trovi ;)
The Snatch
07-01-2014, 18:23
Arrivato. :D
Prima di postare qualche foto e le prime impressioni... è normale che con AC IV a dettagli medi mi faccia 16 fps?? Mi sa che non riesco ad impostare la 740M. Anche se dal pannello di controllo Nvidia su 3D settings ho impostato la Nvidia. :S
Qualcuno sa darmi una mano?
Davide2606
07-01-2014, 18:38
Arrivato. :D
Prima di postare qualche foto e le prime impressioni... è normale che con AC IV a dettagli medi mi faccia 16 fps?? Mi sa che non riesco ad impostare la 740M. Anche se dal pannello di controllo Nvidia su 3D settings ho impostato la Nvidia. :S
Qualcuno sa darmi una mano?
quando giochi di che colore é il tasto power? quando é attiva la 740m é arancione
Davide2606
07-01-2014, 18:42
prova ad abbassare la risoluzione ad 1366*768
http://www.notebookcheck.com/NVIDIA-GeForce-GT-740M.89899.0.html la nostra versione (64bit) dovrebbe farne 28 fps
Quoto Davide, la 740m in fullHD non potrà mai reggere giochi recenti...
Devi abbassare la risoluzione per poter ottenere risultati decenti.
The Snatch
07-01-2014, 21:22
grazie ragazzi, effettivamente a quella risoluzione fa sui 25 fps a dettagli medio alti. Però davide, a me il led resta sempre arancio, anche se nei settaggi imposto la intel. C'è qualche driver da installare per i led?
Davide2606
07-01-2014, 21:26
grazie ragazzi, effettivamente a quella risoluzione fa sui 25 fps a dettagli medio alti. Però davide, a me il led resta sempre arancio, anche se nei settaggi imposto la intel. C'è qualche driver da installare per i led?
dentro il gioco?
se tieni aperto qualche programma per monitorare le temperature parte in automatico la 740m
io dopo aver installato qualche driver intel trovato sul dvd mi aveva mandato a puttane la intel.. (sempre arancio e andava solo la 740m)
A me notato ora dopo aver installato tutto per la seconda volta :asd: il led ha iniziato a funzionare solo dopo aver installato i driver della scheda video intel e poi nvidia..
The Snatch
07-01-2014, 22:11
dentro il gioco?
se tieni aperto qualche programma per monitorare le temperature parte in automatico la 740m
io dopo aver installato qualche driver intel trovato sul dvd mi aveva mandato a puttane la intel.. (sempre arancio e andava solo la 740m)
A me notato ora dopo aver installato tutto per la seconda volta :asd: il led ha iniziato a funzionare solo dopo aver installato i driver della scheda video intel e poi nvidia..
no se io senza giocare dal pannello nvidia imposto di default la scheda intel, il led rimane sempre arancione. Avendo messo win7 ho scaricato i driver dal sito msi e anch'io ho messo prima quelli della scheda intel e poi quelli nvidia.:stordita:
Davide2606
07-01-2014, 22:51
Mmh hai installato altri driver? Io Intel dal DVD e nvdia dal sito nVidia
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
The Snatch
08-01-2014, 11:20
sono riuscito a farlo funzionare, adesso lo switch funziona e il led pure :D
Riassumendo il portatile è esattamente come ce lo aspettavamo. E' costruito bene, dissipa veramente bene, schermo e tastiera spettacolari, ci si gioca bene a dettagli medi
per quello che possono fare un notebook e una 740M.
L'unica cosa è la batteria che con l'i7 non credo vada oltre le 3h in utilizzo moderato. Il lettore dvd è un po' una ciofeca, ma dubito di usarlo piu' che per installare il SO. :D
Il vero difetto sarebbe il fatto di non poter installare un altro banco di ram, l'ssd o poter togliere la polvere senza invalidare la garanzia, per il resto soddisfattissimo del sito, del prezzo, dell'imballaggio, della spedizione e del pc!
Wilaroth
08-01-2014, 14:20
arrivato anche a me, ma purtroppo dovrò aspettare fino a venerdì pomeriggio per vederlo di persona :(
Davide2606
08-01-2014, 23:35
sono riuscito a farlo funzionare, adesso lo switch funziona e il led pure :D
Riassumendo il portatile è esattamente come ce lo aspettavamo. E' costruito bene, dissipa veramente bene, schermo e tastiera spettacolari, ci si gioca bene a dettagli medi
per quello che possono fare un notebook e una 740M.
L'unica cosa è la batteria che con l'i7 non credo vada oltre le 3h in utilizzo moderato. Il lettore dvd è un po' una ciofeca, ma dubito di usarlo piu' che per installare il SO. :D
Il vero difetto sarebbe il fatto di non poter installare un altro banco di ram, l'ssd o poter togliere la polvere senza invalidare la garanzia, per il resto soddisfattissimo del sito, del prezzo, dell'imballaggio, della spedizione e del pc!
bonex hai per caso avuto risposte da msi?
il portatile piú lo uso piú lo trovo perfetto :D stra soddisfatto dell acquisto tenendo conto che non ho dove mettere un fisso :muro: stupido monolocale. penso di aver preso il massimo per 600€
Dissipa il calore veramente da dio:cool:
Il lettore dvd lol a me aperto tutto il tray traballa:stordita: ma per quello che lo useró io amen:D
Wilaroth spero che anche tu sarai soddisfatto dell acquisto
bonex hai per caso avuto risposte da msi?
il portatile piú lo uso piú lo trovo perfetto :D stra soddisfatto dell acquisto tenendo conto che non ho dove mettere un fisso :muro: stupido monolocale. penso di aver preso il massimo per 600€
Dissipa il calore veramente da dio:cool:
Il lettore dvd lol a me aperto tutto il tray traballa:stordita: ma per quello che lo useró io amen:D
Wilaroth spero che anche tu sarai soddisfatto dell acquisto
MSI latita :rolleyes:
Cyberport non so come ma ve la giro così capite:
Grazie per la vostra email.
Purtroppo i prodotti che offriamo su eBay possono essere consegnati solo per la Germania e l'Austria.
Per ulteriori domande siamo felici di aiutarvi. Si prega di includere sempre tutta la corrispondenza quando si risponde.
Cordiali saluti
Robert Neumann
Sales Support & Service
Ma chi ha parlato di Ebay? :mbe:
Ho risposto che io non ho parlato di ebay ma del sito e ancora sono in attesa di risposta...
Vi copio le mie domande che ho girato anche ad MSI con le dovute modifiche...
Salve, sono un utente italiano e sono interessato ad acquistare un MSI GS70-2ODi781FD, però essendo italiano vorrei porre alcune domande:
1) È possibile avere la tastiera Italiana? o al massimo quella inglese?
2) Da video di Youtube noto che per aprire il fondo bisogna rompere il sigillo della garanzia per svitare una vite, posso farlo io o deve farlo per forza un tecnico? e in caso che tipo di documento deve rilasciarmi per certificare che l'ha fatto in modo professionale? Dato che vorrei aumentare la RAM e installare un mSSD.
3) Garanzia: come funziona se l'acquirente è italiano? garanzia europea? in Italia il primo anno lo copre la MSI stessa direttamente mentre il secondo anno il negozio, dovrei rimandarlo da voi in Germania? a mie spese?
4) Estensione di garanzia? Entro quanto dovrei acquistarla e attivarla dopo l'acquisto?
Ecco le mie domande, grazie.
Spero rispondano... :doh:
The Snatch
09-01-2014, 00:33
bonex, ma gli hai scritto in inglese sì? Io gli scrissi in inglese per la tastiera e cavolate varie e mi hanno risposto in modo sensato. :stordita:
bonex, ma gli hai scritto in inglese sì? Io gli scrissi in inglese per la tastiera e cavolate varie e mi hanno risposto in modo sensato. :stordita:
Italiano e tedesco :read:
Davide2606
09-01-2014, 13:59
Per quanto riguarda la garanzia è di due anni coperta da MSI stessa
Cari colleghi ho da poco terminato la chiamata con il tecnico MSI:
1) questione upgrade: per effettuare l'upgrade del notebook bisogna mandare una mail a it.assistenza@MSI.com specificando il seriale del notebook e la/le motivazioni della richiesta.
Upgrade RAM, marca/modello e quantità, o SSD, marca e modello, o HDD, come prima... Attendere la risposta, quasi sempre affermativa, e poi procedere...
Una volta rotto non c'è problema per i futuri upgrade o per eventuali operazioni di pulizia.
2) questione garanzia: la garanzia il 1° anno è internazionale, quindi la forniscono in Italia, mentre il 2° la fornisce cyberport.de... Se si attiva l'estensione 24 mesi, da attivarsi entro MAX il 3° mese dall'acquisto, il 2° e il 3° anno la forniscono in Germania in quanto è acquistato li.
Tecnico gentilissimo è chiarissimo :read:
PS: questione upgrade eventuale scheda video
Se si acquista un notebook con una HD 8970M o una GT 780M su modulo MXM e la si vuole sostituire per un upgrade o downgrade, in seguito a rottura e non si vuole spendere troppo per l'acquisto di una nuova, bisogna tener conto che tale sostituzione non viene effettuato dalla garanzia (non coperta) e in caso venisse fatto nel periodo di garanzia la si invalida...
Da chiarire quest'ultimo punto, se si contatta la garanzia per rottura scheda è possibile che siano loro ad autorizzarti al cambio senza la perdita della garanzia...
Davide2606
09-01-2014, 16:08
Cari colleghi ho da poco terminato la chiamata con il tecnico MSI:
1) questione upgrade: per effettuare l'upgrade del notebook bisogna mandare una mail a it.assistenza@MSI.com specificando il seriale del notebook e la/le motivazioni della richiesta.
Upgrade RAM, marca/modello e quantità, o SSD, marca e modello, o HDD, come prima... Attendere la risposta, quasi sempre affermativa, e poi procedere...
Una volta rotto non c'è problema per i futuri upgrade o per eventuali operazioni di pulizia.
2) questione garanzia: la garanzia il 1° anno è internazionale, quindi la forniscono in Italia, mentre il 2° la fornisce cyberport.de... Se si attiva l'estensione 24 mesi, da attivarsi entro MAX il 3° mese dall'acquisto, il 2° e il 3° anno la forniscono in Germania in quanto è acquistato li.
Tecnico gentilissimo è chiarissimo :read:
Molto bene allora sembra tutto risolvibile :D
prendi anche tu msi?
su cyberport "2 Jahre Pick-up & Return-Service" per questo pensavo che la garanzia fosse 2 anni MSI International (visto che non é specificato Deutschland/Österreich,va bhe speriamo di non averne mai bisogno :oink:
Molto bene allora sembra tutto risolvibile :D
prendi anche tu msi?
su cyberport "2 Jahre Pick-up & Return-Service" per questo pensavo che la garanzia fosse 2 anni MSI International (visto che non é specificato Deutschland/Österreich,va bhe speriamo di non averne mai bisogno :oink:
Si, penso questo: MSI GE60-i765M245FD, o questo: MSI GE60-i765M281B
Ci sono 100€ di differenza e un lettore BR nel più caro...
Per il "2 Jahre Pick-up & Return-Service" vale per la Germania...
Dimenticavo di dirvi che in Italia il 1° anno è coperto da MSI Italia su garanzia internazionale Pick-up & Return-Service, cioè vi mandano il corriere a casa a ritirare il notebook e dopo sistemato ve lo rimandano gratis coperto dalla garanzia ma il 2° e il 3° sono a vostro carico l'invio... in Germania... (per il ritorno credo paghino loro :confused: )
Io con Acer Italia, notebook acquistato in Italia, e per tutti i 4 anni di garanzia ho goduto della Pick-up & Return-Service, mandavano mail - dopo aver attivato l'assistenza - con la bolla del corriere TNT da applicare sulla scatola e mandavano il corriere a prenderlo e poi me lo rispedivano loro a loro carico... Così era ottimo ;)
Beh, stiamo acquistando all'estero, è ovvio sia diverso...
Mi ha fatto l'esempio di un tizio che acquista dal Marocco... in effetti... sempre fuori dalla Germania và... se dovessere tutti fare così gli costerebbe un patrimonio di spedizioni :asd:
Davide2606
09-01-2014, 16:56
Eh lo so ma in certi modelli sul sito è specificato per altri no. Va bhe finché comunque siamo coperti va tutto bene :D grazie mille per tutte le info ;)
The Snatch
09-01-2014, 19:06
Grazie mille per le info Bonex! Poi facci sapere come ti trovi con l'acquisto!
Più aspetto più il mio budget cresce...
Adesso posso permettermi in notebook sui 1000 euro, come quelli indicati, ma se aspetto a fine mese faccio gli anni e dunque coi regali, in euro, potrei prendere un ROG con la 770m :asd:
Davide2606
10-01-2014, 03:59
Più aspetto più il mio budget cresce...
Adesso posso permettermi in notebook sui 1000 euro, come quelli indicati, ma se aspetto a fine mese faccio gli anni e dunque coi regali, in euro, potrei prendere un ROG con la 770m :asd:
come mai non prendi un fisso?:)
Ci ho pensato, e alla fin fine mi converrebbe dato che visto il budget mi uscirebbe un ottimo fisso ma per lavoro mi serve un portatile dato che andando a lavorare fuori Sardegna anche per mesi... Insomma, il fisso rimarrebbe a casa mentre il portatile viene con me.
Davide2606
10-01-2014, 13:23
Ci ho pensato, e alla fin fine mi converrebbe dato che visto il budget mi uscirebbe un ottimo fisso ma per lavoro mi serve un portatile dato che andando a lavorare fuori Sardegna anche per mesi... Insomma, il fisso rimarrebbe a casa mentre il portatile viene con me.
Capito perché visto il tuo budget usciva PC con i fiocchi eheh. Capito il problema ;)
Quando ero all'uni feci l'errore, se così si può dire, di prendermi un iMac da 27"...
Computer pazzesco, MacOS non è male... ma quando tornavo a casa per le vacanze ci stavo di merda per non poter usare la bestiolina :( quindi visto che mi serve la mobilità avere un buon notebook è l'unica opzione.
Wilaroth
10-01-2014, 19:48
ragazzi, è arrivato anche a me, ma non riesco ad installare il s.o, dice:
"checking media presence....
no media detected"
e ho settato il boot da chiavetta... aiuto? :C
Davide2606
10-01-2014, 19:50
ragazzi, è arrivato anche a me, ma non riesco ad installare il s.o, dice:
"checking media presence....
no media detected"
e ho settato il boot da chiavetta... aiuto? :C
entra nel bios e attiva usb legacy
Wilaroth
10-01-2014, 20:16
è già attivo :|
EDIT: come non detto, sono un babbeo io... grazie
Davide2606
10-01-2014, 20:49
è già attivo :|
EDIT: come non detto, sono un babbeo io... grazie
bene bene che hai risolto ;)
installi 7 o 8?
Wilaroth
10-01-2014, 21:14
bene bene che hai risolto ;)
installi 7 o 8?
avevo optato per 7, ma siccome penso di aver scaricato una iso corrotta di quest'ultima, sto optando per 8.1
Davide2606
10-01-2014, 21:34
avevo optato per 7, ma siccome penso di aver scaricato una iso corrotta di quest'ultima, sto optando per 8.1
sei il primo dei tre che installa 8 auguri :D
ah installando 7 da chiavetta avevo pure io problemi..
Io uso Win8 da quando è uscito in inglese :D
Originale naturalmente, và meglio di 7 ed è molto intuitivo...
non capisco perchè venga bistrattato :rolleyes:
Wilaroth
10-01-2014, 22:19
maaaa... i driver per l'audio e per il microfono dove li avete presi voi?
EDIT:niente, risolto, scusate la mia niubbaggine improvvisa xD
Davide2606
11-01-2014, 00:42
Io uso Win8 da quando è uscito in inglese :D
Originale naturalmente, và meglio di 7 ed è molto intuitivo...
non capisco perchè venga bistrattato :rolleyes:
preso la versione oem da 30€ lo scorso gennaio per il notebook che avevo prima..casino di problemi con la scheda ati rinunciato :O
dici che vale la pena ritentare?
Wilaroth
13-01-2014, 13:02
preso la versione oem da 30€ lo scorso gennaio per il notebook che avevo prima..casino di problemi con la scheda ati rinunciato :O
dici che vale la pena ritentare?
confermo che windows 8.1 vada egregiamente :)
Davide2606
13-01-2014, 14:38
confermo che windows 8.1 vada egregiamente :)
appena finisce periodo di esami vedró di riprovare :D
Davide2606
26-01-2014, 14:04
Una domanda per i ragazzi che hanno preso l msi siete riusciti ad usare il programma Sound Blaster Cinema?
A me dice nessuna periferica rilevata:muro:
EDIT mi sono accorto di non aver installato i driver realtek
Notato un piccolo miglioramento nell audio con il Sound Blaster attivo
Davide2606
30-01-2014, 15:27
Scritto a Msi per quanto riguarda upgrade di ram,appena mi rispondono vi faccio sapere
Davide2606
30-01-2014, 15:30
Risposto in due minuti :D
"La seguente vale come autorizzazione per eseguire l’operazione richiesta.
"
:oink:
Wilaroth
30-01-2014, 16:10
grande davide :D
già che ci sono, vorrei chiedere ai possessori di questo portatile una cosa...
voi usate per caso programmi di comunicazione come skype o teamspeak? ho problemi a riguardo... quelli con cui comunico lamentano un rumore insostenibile paragonabile ad una teiera in ebollizione, o ad una caffettiera... come posso risolvere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.