View Full Version : GA-990FXA-UD7
Scusate se apro una nuova discussiome, ma per questa scheda non sono riuscito a trovare risposte:
gli alloggiamenti pci mi sembrano contorti: il primo slot è un PCEX16_1
il secondo slot è un PCEX4_1, il terzo è PCEX8_1, il quarto è PCEX4_2, il quinto è PCEX16_2, il sesto è PCI e basta, il settimo ed ultimo è PCEX8_2.
Io ho una r9 290 gigabyte e nn sono sicuro che il primo sia il suo slot : su GPU-Z mi dà un punto di domanda e dice che nn va bene qualcosa... sono proprio niubbo e pessimo abbiate pazienza :help:
HoFattoSoloCosi
27-12-2013, 21:38
Direttamente dal sito di supporto:
2 x PCI Express x16 slots, running at x4 (PCIEX4_1, PCIEX4_2)
(All PCI Express slots conform to PCI Express 2.0 Standard.)
2 x Slot PCI Express x16, funzionanti a x8 (PCIEX8_1, PCIEX8_2)
* Lo Slot PCIEX8_1 condivide la banda con lo Slot PCIEX16_1, mentre lo slot PCIEX8_2 la condivide con quello PCIEX16_2. Gli Slot PCIEX16_1/PCIEX16_2 funzioneranno ad 8X quando sono in funzione anche gli slot PCIEX8_1/PCIEX8_2
2 x Slot PCI Express x16, funzionanti a x16 (PCIEX16_1, PCIEX16_2)
* Per migliori Performance si consiglia di utilizzare lo slot PCIEX16_1 quando utilizzi una sola VGA, mentre gli slot PCIEX16_1 e PCIEX16_2 slots sono consigliati durante l' uso di più VGA
1 x PCI
Il primo slot disponibile in alto va bene http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
Non hai attivi da BIOS impostazioni riguardanti eventuali SLI o CrossFire vero?
http://it.gigabyte.com/products/upload/products/2374/schematic_6.jpg
Nono solo quella scheda video là null'altro attivato 86204
Son talmente fuori dal mondo che nn sono neppure sicuro che si veda quella foto nel caso, dove dice: Bus Interface la dicitura è: PCI-E 3.0x16@x1 1.1 e poi c'è un ? "punto di domanda"
HoFattoSoloCosi
27-12-2013, 22:20
Qual'è il problema che ti rileva GPU-Z ?
carmine19
27-12-2013, 22:36
Ciao, ho avuto lo stesso problema con cali di frame nei giochi ed ho risolto così : togli la vga, togli la batteria così fai un reset della cmos, aspetta due minuti, rimetti la batteria, avvia senza vga, spegni, metti la vga ed avvia il PC.... Poi controlla con gpu z e dovrebbe darti @2.0.... Facci sapere
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
:muro: sto già piangendo per il da farsi... Dov'è Morpheus quando serve:cry: siete gentilissimi, immaginavo qualcosa nn andasse, ora ne son certo; domani posto il risultato del "lavoro"
provato, il bello è che se clicco il render di gpu-z rimane a 2.0 :mbe: nel pomeriggio provo il resto , grazie ragazzi :D:
carmine19
29-12-2013, 01:17
provato, il bello è che se clicco il render di gpu-z rimane a 2.0 :mbe: nel pomeriggio provo il resto , grazie ragazzi :D:
Risolto?
Scusatemi, causa feste ho avuto poco tempo...:doh:
Ho provato sia da Bios, come suggerito da flower, che togliendo e mettendo la batteria tampone della scheda madre, come suggeritomi da te.
Il problema, se così è, lo fa solo col piccì il idle, se avvio il render stesso di GPU-Z va a x2, mistero...
Una mezza idea, mia personale ma sono niubbissimo, sto alimentatore da 550 nn fa il suo.
Provando Ac4 ho avuto una schermata nera e temperature equatoriali della scheda video tipo 80°-85° vuol dire, penso io, che consuma come un aspirapolvere a pieno carico e per qualche logica strana la scheda madre ne risenta.
Spero di nn aver scritto un monte di c*****e.
Grazie ancora ed auguroni
carmine19
29-12-2013, 17:33
Scusatemi, causa feste ho avuto poco tempo...:doh:
Ho provato sia da Bios, come suggerito da flower, che togliendo e mettendo la batteria tampone della scheda madre, come suggeritomi da te.
Il problema, se così è, lo fa solo col piccì il idle, se avvio il render stesso di GPU-Z va a x2, mistero...
Una mezza idea, mia personale ma sono niubbissimo, sto alimentatore da 550 nn fa il suo.
Provando Ac4 ho avuto una schermata nera e temperature equatoriali della scheda video tipo 80°-85° vuol dire, penso io, che consuma come un aspirapolvere a pieno carico e per qualche logica strana la scheda madre ne risenta.
Spero di nn aver scritto un monte di c*****e.
Grazie ancora ed auguroni
Il problema delle temperature può essere sia polvere, sia per i flussi di aria, case piccolo e tant altro.
Che la vga in idee vada ad 1.1 e normale il tuo vero problema è che la vga ti funziona a x1 e non x16 che sarebbe il bus PCI express
carmine19
29-12-2013, 17:34
Il problema delle temperature può essere sia polvere, sia per i flussi di aria, case piccolo e tant altro.
Che la vga in idle vada ad 1.1 e normale per via del risparmio energetico, il tuo vero problema è che la vga ti funziona a x1 e non x16 che sarebbe il bus PCI express
carmine19
29-12-2013, 17:35
Dopo diversi tentativi credo, ma non sono sicuro, di aver capito l'arcano mistero... la mia scheda rev.3 ha il risparmio energetico attivo quindi credo che se rimane in idle la veda al minimo sindacale, poi appunto quando gioco o faccio il bench torna, normalmente, a 16x2.
Non vorrei dire oscenità, vedo che per i socket FM2 esistono dei bios che rilevano le schede 16x3, anche gigabyte, può essere che ne esistano anche per questa?
Vi ringrazio della pazienza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.