PDA

View Full Version : mouse salta quando lo utilizzo

tecno789
27-12-2013, 21:01
Salve, ho un mouse, a dire la verità due, sono due microsoft intellimouse 3.0 ed entrambi con Windows 7 saltano, ora mi sembra davvero strano che sia un problema hardware del mouse, anche se può essere.. secondo voi cos'è? le porte usb sono andate? In pratica saltano e il pc fa il suono come se fosse appena stata collegata una nuova periferica.. sto impazzendo per questo problema non ne riesco venire proprio a capo, mi aiutate?

Apocalysse
28-12-2013, 07:29
Se fa quel suono, prova cambia set di porte, tieni presente che le porte USB sono collegate 2 a 2, quindi cerca una doppietta diversa :)

tecno789
28-12-2013, 08:02
Se fa quel suono, prova cambia set di porte, tieni presente che le porte USB sono collegate 2 a 2, quindi cerca una doppietta diversa :)

le ho provate tutte e su tutte da quell'errore, se lo collego con il ps2, la vecchia porta con l'adattatore funziona..

Apocalysse
30-12-2013, 06:23
Guarda se Windows ha installato i suoi driver USB al posto di quelli suoi:
http://www.microsoft.com/hardware/it-it/d/intellimouse-explorer-3.0

se lo ha fatto, forzagli i nuovi driver dandogli quelli che trovi li ! :)

tecno789
30-12-2013, 08:25
Guarda se Windows ha installato i suoi driver USB al posto di quelli suoi:
http://www.microsoft.com/hardware/it-it/d/intellimouse-explorer-3.0

se lo ha fatto, forzagli i nuovi driver dandogli quelli che trovi li ! :)

ho già installato la suite intellipoint 8.2... ma perchè dici che è una questione di driver? come faccio a capire se invece sono andate le porte usb?

Apocalysse
30-12-2013, 12:13
ho già installato la suite intellipoint 8.2... ma perchè dici che è una questione di driver? come faccio a capire se invece sono andate le porte usb?

Non guardare se li hai installati, ma guarda piuttosto se windows ha installato QUELLI o quelli presi da Windows Update (dovresti capirlo dalla versione) !

Per capirlo lo capisci usando un'altra periferica (Magari un HDD esterlo USB autoalimentato), se non lo fa è più probabile una questione o del mouse (a tal proposito provali su un altro PC per toglierti ogni dubbio) o del driver ! :)

tecno789
30-12-2013, 14:15
Non guardare se li hai installati, ma guarda piuttosto se windows ha installato QUELLI o quelli presi da Windows Update (dovresti capirlo dalla versione) !

Per capirlo lo capisci usando un'altra periferica (Magari un HDD esterlo USB autoalimentato), se non lo fa è più probabile una questione o del mouse (a tal proposito provali su un altro PC per toglierti ogni dubbio) o del driver ! :)

ho usato l'adattatore usb to ps2 e il mouse va perfettamente, ne deduco che sia un problema delle usb

Apocalysse
30-12-2013, 16:19
Non ti puoi basare su questo, l'USB funziona diversamente da PS2 ed ancora non hai guardato i driver :)

tecno789
30-12-2013, 17:24
Non ti puoi basare su questo, l'USB funziona diversamente da PS2 ed ancora non hai guardato i driver :)

beh direi che qualche certezza la da questa prova.. comunque ho provato il mouse su un altro pc e su di esso non salta nemmeno con i driver, cioè solo collegato.. io ho provato a reinstallare e disinstallarli più volte ma non è cambiato niente, poi ho provato sotto Linux e anche su di esso salta quindi ne deduco che non siano i driver ma proprio le porte

Apocalysse
30-12-2013, 19:58
A sto punto si ! :)

tecno789
30-12-2013, 20:14
A sto punto si ! :)

quello che mi domando e come sia possibile visto che tutti gli altri dispositivi vanno benissimo!!

Apocalysse
30-12-2013, 21:51
Controlla l'assorbimento delle porte quando usi il mouse ... Ah fai una cosa, aggiorna il bios della mobo ! :)

tecno789
31-12-2013, 08:52
Controlla l'assorbimento delle porte quando usi il mouse ... Ah fai una cosa, aggiorna il bios della mobo ! :)

e già all'ultima versione essendo una mobo relativamente vecchia.. assorbimento delle porte in che modo scusami?

Apocalysse
31-12-2013, 09:25
Sistema => Gestione periferiche => USB => Tutto quello che ha la parola HUB nel mezzo :)

tecno789
31-12-2013, 18:25
Sistema => Gestione periferiche => USB => Tutto quello che ha la parola HUB nel mezzo :)

in gestione periferiche sembra tutto ok :(