PDA

View Full Version : videocamera samsung vp-d375w e windows 7

Hakko
27-12-2013, 20:03
buonasera a tutti sono giorni che nn vengo a capo di queso problema e chiedo a qualche anima buona che mi possa portare al risolvimento di questo dilemma.
ho una vecchia videocamera samsung vp-d375w ancora a cassette e dato che non la utilizzo piu volevo passarmi in digitale i vari filmati che ho fatto con essa ma non riesco ad installarla su questo pc con windows 7 (anni fa utilizzavo xp e installando i driver del produttore riuscivo a trasferirli semplicemente con movie maker..) dato che non esistono i driver per questo sistema operativo mi trovo impossibilitato.. ho anche provato ad aggirare il problema installando una macchina virtuale con xp ma qui è peggio ancora dato che installo i driver ma la periferica nn viene rilevata (premetto che ho abilitato l usb alla macchina) qualcuno ha da dami qualche consiglio?

Apocalysse
28-12-2013, 07:33
Se fai una VM, Windows 7 te la rileva come periferica sconosciuta o col punto di domanda in quanto non ha i driver, a quel punto quando apri la macchina virtuale fatta con VirtualBox, dal menù a tendina in alto chiamato "Dispositivi" vai su "dispositivi USB" e quindi selezioni il dispositivo da passare alla VM.
Ora quel dispositivo "scompare" da Win7 e diventa disponibile per la tua VM, se hai i driver funziona, se non li hai, non funziona :)

Io ho dovuto fare una VM per il mio APC che sotto Win 7 il SW non me lo riconosce, nella VM con Win Xp nessun problema :fagiano:

Hakko
28-12-2013, 12:13
infatti facendo cosi ho risolto e la riconosce, ora xò quando vado a passare i video apro movie maker e appena lancio l'importazione la macchina diventa estremamente lente del tipo da stare 10 min sulla stessa schermata eppure ho dedicato 6 gb di ram

Apocalysse
28-12-2013, 12:15
Una volta che hai i file, usa il tuo OS principale, con tutti i benefici del caso, non ti serve stare sulla VM per processare file che richiedono potenza e memoria cosa che vengono meno su una VM ! :)

Hakko
28-12-2013, 16:02
il fatto è che nn ries nenache ad aprire un programma di video editing x passare da analogico a digitale

Apocalysse
28-12-2013, 19:22
Aspetta, sulla VM l'importazione dei file dalla videocamera saranno filmati non compressi, dopo li elabori e ci fai quello che vuoi dall'OS principale con tutti i benefici ! :)