PDA

View Full Version : Inviare mail

aracnus
27-12-2013, 16:13
Scrivo qui perché ho un paio di "problemi" che riguardano l'iphone.
Ho comprato un paio di settimane fa l'iphone 5s ed ho configurato l'account: ho usato quello ufficiale di tiscali e riesco a scaricare la posta senza problemi.
Il problema è inviare le mail e, tanto per non farsi mancare nulla, come operatore ho postemobile. Ho provato ad inserire come server in uscita relay.poste.it come suggerito da qualcuno ma non funziona.
Qualcuno ha una soluzione?
Ho provato a cercare in rete ma non riesco a trovare una soluzione o meglio... a me non funziona nessuna.
Il secondo è questo: ho caricato sull'iphone (da piattaforma itunes) una 50 di canzoni che ho regolarmente comprato su itunes: ma non è possibile usare queste canzoni come suonerie personalizzate?
So che si possono realizzare suonerie da 40 secondi estrapolandole da file che però devono essere non in un formato protetto e queste 50 sono tutte protette.
Soluzioni?
Grazie in anticipo...

toni.bacan
27-12-2013, 17:25
Non so se nel mentre abbiano cambiato qualcosa ma circa un anno fa avevo più o meno lo stesso problema, o meglio, non avevo questo problema ma sono impazzito nel cercare un gestore su cui farmi l'account che non mi desse questi problemi.
Tiscali, come Libero, come Virgilio (e molti altri) permettono di inviare la posta utilizzando un programma di posta elettronica SOLO se si è collegati alla relativa propria rete telefonica, oppure lo permettono ma con restrizioni assurde e solo in modalità POP3.
Quindi, per poter inviare la posta di tiscali via client devi essere collegato alla rete internet di tiscali, oppure fai via browser, quindi figurati se riesci ad inviare la posta via postemobile.
Per verifica, tenendo le impostazioni di posta in uscita di tiscali, quando sei a casa ti colleghi alla Wi-Fi, vedrai che riuscirai ad inviare la posta senza problemi. :muro:

Per le suonerie, esiste il programma RINGER per OSX, ma non so se hai un MAC :stordita:
Se invece hai un PC windows, utilizzi un editor audio qualsiasi, prendi il MP3 che ti interessa, crei un file audio mp3 che duri massimo 40 secondi, e poi lo importi attraverso iTunes.

biggio
27-12-2013, 19:36
il formato delle suonerie se non ricordo male è AAC

Robyuz
27-12-2013, 22:48
Per il primo problema la soluzione è semplice, installi l'applicazione di tiscali e da li invii tutte le mail che vuoi.

teo180
27-12-2013, 23:23
Confermo, per Tiscali occorre installare la loro app per far funzionare correttamente la mail..
Un buon motivo per abbandonare il loro servizio

aracnus
28-12-2013, 16:09
OK capito... grazie a toni.bacan, biggio, Robyu e teo180 per le puntuali risposte.