View Full Version : TAB 3 10.1 E SIM WIND
gianni1967
27-12-2013, 15:00
Salve, ho un problema il mio tab non legge una sim wid, mentre legge regolarmente tim ed ho ho provato con altra sim wind che legge regolarmente.
Allora, probabilmente, è la tua sim wind che non funziona più (aka smagnetizzata). Prova questa sim in un altro telefono/tablet e vedi se funziona.
gianni1967
27-12-2013, 15:49
si ho già provato funziona correttamente
scusami se te lo richiedo, ma devo essere sicuro: sei sicuro di aver provato la sim che si presume non funzioni nel tablet in altro apparecchio?
Da cosa presumi che la sim in oggetto non venga letta dal tablet?
gianni1967
27-12-2013, 16:08
Non presumo. è la realtà!!! semplicemente xkè con la sim inserita esce il messaggio "inserire sim"!!
Non presumo. è la realtà!!! semplicemente xkè con la sim inserita esce il messaggio "inserire sim"!!
Questa sim è di tipo "micro"?
gianni1967
27-12-2013, 16:36
esatto! 64kb, che funziona normalmente nell'altro telefono.
le altre sim wind che hai provato erano da 64kb o superiori?
gianni1967
27-12-2013, 19:28
lo stesso 64k
beh, onestamente da quello che mi hai detto ci sono un po' di cose che non quadrano.
Le cose possibili sono:
1. sim non funzionante: da escludere dalle tue prove fatte in altri apparecchi;
2. lettore sim del tablet non funzionante: da escludere, visto che altre sim vengono lette;
3. versioni sim combacianti e formati giusti compatibili col tablet in base a quello che mi hai detto (microsim);
4. versioni di tutte le sim da 64kb di memoria interna, quindi da escludere una incompatibilità col modem interno;
5. non hai inserito correttamente la sim nello slot oppure presenza di ossido/polvere? Prova a pulire la sim con cottonfioc e alcool etilico.
Se non è presente una di queste variabili, nella tua storia c'è qualcosa che non quadra. :stordita:
Cosa dirti, rivolgiti all'assistenza Samsung (o forse meglio all'esorcista :asd:), perché la cosa è molto strana...
gianni1967
27-12-2013, 20:14
Ho fatto una ulteriore verifica: la scheda tim funziona ed è 64k, un'altra scheda sim wind funziona 128k, una scheda vodafone 128, che ho nell's3, a questo punto lo sbatto contro il muro, cosi forse si ripiglia. Dimenticavo che il tab è brandizzato tim.
Non sei stato preciso nelle risposte alle domande che ti avevo fatto precedentemente, non ho mica la sfera di cristallo... anche se alla fine la situazione non cambia.
Comuque non credo che centri molto il fatto che sia brandizzato Tim, tranne che per bugs non conosciuti, perché questo operatore non vende tablet simlock, almeno non mi risulta.
Hai provato a pulire la sim con alcool?
Come ultima cosa potresti provare a farti sostituire la sim con una nuova mantenendo lo stesso numero, ma dovresti spendere 10€ e non è sicuro che risolveresti, quindi prima di procedere, nel caso, tienilo a mente.
Cosa dirti: se non risolvi, l'unica è rivolgersi ad un centro Assistenza Samsung portando le varie sim e tablet appresso e fare le varie prove innanzi a loro.
Io da qui più di tanto non posso aiutarti, mi spiace, ma almeno ci ho provato e spero che il tentativo sia stato apprezzato. ;)
gianni1967
27-12-2013, 20:35
Certo che è stato apprezzato! Vorra dire che farò un salto dal rivenditore!!grazie mille.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.