View Full Version : Nuovo Oppo R1, terminale di fascia media dal prezzo concorrenziale
Redazione di Hardware Upg
27-12-2013, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuovo-oppo-r1-terminale-di-fascia-media-dal-prezzo-concorrenziale_50299.html
Nel corso di questi ultimi giorni Oppo ha ampliato la propria gamma annunciando ufficialmente R1, uno smartphone di fascia media caratterizzato da uno spessore particolarmente contenuto
Click sul link per visualizzare la notizia.
costosetto per essere l'ennesimo cinafonino basato su mt6589...
Trovo molto più interessante il Find 5 allo stesso prezzo :D
Ma che palle con sti articoli!!! Non avete nulla di interessante da pubblicare invece di ste marchette ogni volta? Oltretutto sti cosi cinesi manco si capisce se li vendono o no in europa, ma hi li compra? Ogni tanto qualche articolo in piu' di approfindimento tecnologico non farebbe male, di pubblicità su internet ce n'é già abbastanza.
Hulk9103
27-12-2013, 14:36
Ma che palle con sti articoli!!! Non avete nulla di interessante da pubblicare invece di ste marchette ogni volta? Oltretutto sti cosi cinesi manco si capisce se li vendono o no in europa, ma hi li compra? Ogni tanto qualche articolo in piu' di approfindimento tecnologico non farebbe male, di pubblicità su internet ce n'é già abbastanza.
Ma come chi li compra???? :doh: A me invece mi vien da dire: ma chi li compra i Samsung o gli Apple quando ci sono questi....
E guarda che hanno store ufficiali in europa. :)
Per essere un "cinafonino" è decisamente (troppo) costoso!...
In offerta si può trovare (ad esempio) un LG Optimus G (4.7, quad core Snapdragon, 2Gb di Ram, 32Gb di Memoria, GPU Adreno 320, etc etc) a meno di questo Oppo R1...
devilred
27-12-2013, 15:15
come al solito tutto molto bello, ma come qualita' come siamo messi??? non e' che dopo 2 mesi comincia a perdere pezzi??? e l'assistenza??? per adesso questi sono gli unici quesiti che fermano dall'acquisto
Gli oppo vengono ufficialmente distribuiti in Europa (e godono di garanzia ufficiale del produttore) già da un pò. In generale non dovrebbero essere cinesate in quanto la marca è già molto nota per la produzione di lettori bluray di ottima fattura, specialmente negli USA.
Comunque sia questo terminale imho non è molto interessante... sul sito ufficiale oppo vendono il Find 5 (5 pollici full hd, 16 giga di memoria, 2 giga di ram, Snapadragon APQ8064, Adreno 320) a 299 euro, direi che è molto meglio.
magicken
27-12-2013, 15:33
411$ sono tanti in cina! Pubblicate con piu' enfasi che in cina è stato commercializzato lo ZTE Z5S con snapdragon 800 2.3Ghz con 2 GB Ram e 16GB Rom per 330$ !!! Ovviamente gli store internazionali lo vendono a 450$ pero' :-( !!!
PS: C'e' anche lo ZTE Z5S mini con Snapdragon 600 con 2 GB Ram e 16 GB Rom a 250$ (store internazionali a 333$ !!!
Ma come chi li compra???? :doh: A me invece mi vien da dire: ma chi li compra i Samsung o gli Apple quando ci sono questi....
E guarda che hanno store ufficiali in europa. :)
Gli oppo vengono ufficialmente distribuiti in Europa (e godono di garanzia ufficiale del produttore) già da un pò. In generale non dovrebbero essere cinesate in quanto la marca è già molto nota per la produzione di lettori bluray di ottima fattura, specialmente negli USA.
Comunque sia questo terminale imho non è molto interessante... sul sito ufficiale oppo vendono il Find 5 (5 pollici full hd, 16 giga di memoria, 2 giga di ram, Snapadragon APQ8064, Adreno 320) a 299 euro, direi che è molto meglio.
Ma dove si comprano? Ne avete mai visto uno in giro? Ma di che parliamo dai, quando ne avrete uno per le mani ed avrete avuto a che fare con l'assistenza magari ne riparliamo ... e poi ... ottimi bluray ... :asd: scommetto che ne hai uno nel salotto :doh:
Ma dove si comprano?
http://europe.oppostyle.com/
Ne avete mai visto uno in giro?
Si
Ma di che parliamo dai, quando ne avrete uno per le mani ed avrete avuto a che fare con l'assistenza magari ne riparliamo ... e poi ... ottimi bluray ... :asd: scommetto che ne hai uno nel salotto :doh:
Fonte: http://www.gsmarena.com/oppo_find_5-review-880.php
http://en.wikipedia.org/wiki/Oppo_Electronics
PS: Cerca di rispondere cortesemente a chi ti ha risposto con cortesia. Se ti girano le palle per affari tuoi non è un mio problema.
411$ sono tanti in cina! Pubblicate con piu' enfasi che in cina è stato commercializzato lo ZTE Z5S con snapdragon 800 2.3Ghz con 2 GB Ram e 16GB Rom per 330$ !!! Ovviamente gli store internazionali lo vendono a 450$ pero' :-( !!!
PS: C'e' anche lo ZTE Z5S mini con Snapdragon 600 con 2 GB Ram e 16 GB Rom a 250$ (store internazionali a 333$ !!!
Io ho preso sotto le feste un iphone 5C a 380E e un lg g2 a 370 che ho regalato rispettivamente a mia madre e a mio fratello, il bello dei marchi conosciuti é che li trovi ovunque, anche sui siti di annunci privati, e parlo di oggetti nuovi, non usati ...
http://europe.oppostyle.com/
Si
Fonte: http://www.gsmarena.com/oppo_find_5-review-880.php
PS: Cerca di rispondere cortesemente a chi ti ha risposto con cortesia. Se ti girano le palle per affari tuoi non è un mio problema.
ero ironico, non volevo essere assolutamente scortese ...
Io poi ho chiesto se ne avevi visto uno davvero, proprio per quello ero ironico, ormai si valutano le cose da dietro il monitor o per simpatia incondizionata verso i marchi "alternativi"
Tra l'altro, clikkando sul tuo link mi dice : "Sorry, your region is currently not supported" :asd:
Io poi ho chiesto se ne avevi visto uno davvero, proprio per quello ero ironico, ormai si valutano le cose da dietro il monitor o per simpatia incondizionata verso i marchi "alternativi"
Tra l'altro, clikkando sul tuo link mi dice : "Sorry, your region is currently not supported" :asd:
Ehm... a me lo apre senza problemi.
http://i.imgur.com/MpU0abNl.jpg (http://imgur.com/MpU0abN)
Cmq sia, a parte tutto, non so quanto sia efficiente la garanzia, però il telefono è di buona fattura (non peggiore di un qualsiasi Samsung in ogni caso) e leggendo qua e la su vari forum gli acquirenti sono generalmente soddisfatti. Tra l'altro ha anche cyanogenmod ufficiale.
Personalmente al momento non lo prenderei perchè c'è il Nexus 5 a 50 euro in più, però lo preferirei al GS4.
Hulk9103
27-12-2013, 15:54
E bhe l'incondizionata simpatia verso marchi più famosi invece non esiste!! :asd:
Ormai tutte marionette di Apple e compagnia bella: tutti con il top apple, samsung, lg, tutti con lo stesso telefono, chissene se oppo, zopo ecc fanno buoni prodotto a me basta esiste samsung o apple... eddaje
E bhe certo che pagare un iphone 5C 380 euro è proprio UN AFFARE, passami il sito che ne compro un camion :stordita:
Hulk9103
27-12-2013, 15:54
Ehm... a me lo apre senza problemi.
Anche a me lo apre, magari lui non è in Italia :eek:
magicken
27-12-2013, 15:57
Io ho preso sotto le feste un iphone 5C a 380E e un lg g2 a 370 che ho regalato rispettivamente a mia madre e a mio fratello, il bello dei marchi conosciuti é che li trovi ovunque, anche sui siti di annunci privati, e parlo di oggetti nuovi, non usati ...
Dove li trovi a quei prezzi??? Hanno garanzia???
E bhe l'incondizionata simpatia verso marchi più famosi invece non esiste!! :asd:
Ormai tutte marionette di Apple e compagnia bella: tutti con il top apple, samsung, lg, tutti con lo stesso telefono.
E bhe certo che pagare un iphone 5C 380 euro è proprio UN AFFARE, passami il sito che ne compro un camion :stordita:
no no, mi compro un bel oppo xwvgsvtdfbxtz 121 a 300euro, perché io sono un dritto e la so lunga, inoltre fà pure figo perché con gli amici geek posso vantarmi di averlo solo io :asd:
Dove li trovi a quei prezzi??? Hanno garanzia???
l'equivalente francese di subito.it ...
Anche a me lo apre, magari lui non è in Italia :eek:
idem
magicken
27-12-2013, 16:24
l'equivalente francese di subito.it ...
Vabbe' non puoi paragonare una vendita privata (tipo subito.it) con negozi. Anche altri oggetti sarebbero piu' convenienti... Se compri un lg g2 a 370€ allora troveresti probabilmente anche un cinafonino ad un prezzo ancora piu' basso quindi il divario ci sarebbe comunque....
Hulk9103
27-12-2013, 16:42
no no, mi compro un bel Apple 235467261 S/C a 380euro, perché io sono un dritto e la so lunga, inoltre fà pure figo perché lo hanno tutti i miei amici e non potrei mai sentirmi inferiore o diverso da loro :asd:
Fixed e senza offesa :D
Il Castiglio
27-12-2013, 17:03
no no, mi compro un bel oppo xwvgsvtdfbxtz 121 a 300euro, perché io sono un dritto e la so lunga, inoltre fà pure figo perché con gli amici geek posso vantarmi di averlo solo io :asd:
Con queste uscite ti sembra di essere spiritoso, invece fai solo la figura di quello che parla senza sapere di cosa sta parlando :O
Io ho l'Oppo Find 5 da 15 giorni e i miei amici che hanno i soliti Apple o Samsung sono rimasti a bocca aperta guardando lo schermo Full HD :cool:
Se navighi un po' nei siti dove si parla seriamente di smartphone android vedrai che gli Oppo assieme ad altre marche cinesi che non sto a nominarti offrono prodotti di qualità pari o superiore a quelli che trovi nei negozi da noi.
Però, mentre le altre marche le devi importare dalla Cina. con conseguenti spese aggiuntive, dogana, settimane per arrivare, ecc. Oppo ha avuto le bella idea di aprire uno shop in Inghilterra, per cui io l'ho ordinato ed in 3 giorni è arrivato, garanzia europea 2 anni, tempi veloci anche per eventuale assistenza, forum molto attivi anche in italiano, ecc.
Poi anch'io se dovessi fare un regalo a mia madre che sa appena accendere il telefono ovviamente non le comprerei un Oppo ...
Con queste uscite ti sembra di essere spiritoso, invece fai solo la figura di quello che parla senza sapere di cosa sta parlando :O
Io ho l'Oppo Find 5 da 15 giorni e i miei amici che hanno i soliti Apple o Samsung sono rimasti a bocca aperta guardando lo schermo Full HD :cool:
Se navighi un po' nei siti dove si parla seriamente di smartphone android vedrai che gli Oppo assieme ad altre marche cinesi che non sto a nominarti offrono prodotti di qualità pari o superiore a quelli che trovi nei negozi da noi.
Però, mentre le altre marche le devi importare dalla Cina. con conseguenti spese aggiuntive, dogana, settimane per arrivare, ecc. Oppo ha avuto le bella idea di aprire uno shop in Inghilterra, per cui io l'ho ordinato ed in 3 giorni è arrivato, garanzia europea 2 anni, tempi veloci anche per eventuale assistenza, forum molto attivi anche in italiano, ecc.
Poi anch'io se dovessi fare un regalo a mia madre che sa appena accendere il telefono ovviamente non le comprerei un Oppo ...
Ce lo hai già portato in assistenza? Non sai quanta roba ho preso in vita mia di sottomarche che avevano la garanzia "europea" e mi sono dovuto avvelenare per colpa dei tempi biblici e spesso di riparazioni non fatte proprio. Poi ci sarebbe anche l'aspetto della perdita di valore sul mercato dell'usato nel giro di pochi mesi ... insomma che risparmio é comprarsi sta roba?
Vabbe' non puoi paragonare una vendita privata (tipo subito.it) con negozi. Anche altri oggetti sarebbero piu' convenienti... Se compri un lg g2 a 370€ allora troveresti probabilmente anche un cinafonino ad un prezzo ancora piu' basso quindi il divario ci sarebbe comunque....
in linea di massima é come dici te, di fatto pero' i prodotti tipo questo non li trovi proprio
Hulk9103
27-12-2013, 18:42
Nella maggiorparte dei casi se usi la spedizione con corriere la dogana non c'è o è già compresa nel prezzo delle ss, quelli che si lamentano dei tempi della dogana sono chi per risparmiare usa la spedizione classica. Ho più di 5 spedizioni fatte tra me e conoscenti e MAI una ha tardato.
I tempi??? Eddai non scherziamo ho ordinato un telefono dalla cina il venerdi serà e LUNEDI mattina il corriere lo ha portato a casa mia, non ci volevo credere.
Paradossalmente mi è arrivato prima dalla cina che dalla Sicilia...
Ce lo hai già portato in assistenza? Non sai quanta roba ho preso in vita mia di sottomarche che avevano la garanzia "europea" e mi sono dovuto avvelenare per colpa dei tempi biblici e spesso di riparazioni non fatte proprio. Poi ci sarebbe anche l'aspetto della perdita di valore sul mercato dell'usato nel giro di pochi mesi ... insomma che risparmio é comprarsi sta roba?
Te lo cambiano, la spedizione con le poste in cina costa un 15 euro assicurata, quindi non vedo il problema. I tempi forse saranno un pò più lunghi ma questo è sempre da verificare.
Perdita di valore? Ma santo dio se compri un telefono è per usarlo finchè non si rompe non che ogni 5 mesi bisogna cambiarlo, ma cosa significa???
Che poi scusa hai preso un LG, quello non perde valore?
Il Castiglio
27-12-2013, 19:17
Ce lo hai già portato in assistenza?
Anche se è robaccia dopo 15 giorni ancora non ne ho avuto bisogno :D
Però ho letto nel forum chi ha avuto questa esperienza e i riscontri sono buoni ;)
... insomma che risparmio é comprarsi sta roba?Invece comprare dove dici tu è un bel risparmio ... finché non ti becchi la fregatura :Prrr:
Vabbè, tu hai la tua opinione, io mi tengo la mia (e il mio Oppo :D )
Quando troverò il Find 5 sui 200 euro penso che ne prenderò uno anch'io. Per quanto mi riguarda la vera assistenza è quella che si trova su xda developers, tanto la garanzia verrebbe invalidata subito. :sofico:
Te lo cambiano, la spedizione con le poste in cina costa un 15 euro assicurata, quindi non vedo il problema. I tempi forse saranno un pò più lunghi ma questo è sempre da verificare.
Aridaje, parli per esperienza personale o per sentito dire? Ma poi stiamo scherzando, spendo 3piotte e devo pagarmi la spedizioni in cina per mandarlo in assistenza che solo per arrivare e tornare ci mette 15 giorni??? Questa é proprio esilarante :asd:
Perdita di valore? Ma santo dio se compri un telefono è per usarlo finchè non si rompe non che ogni 5 mesi bisogna cambiarlo, ma cosa significa???
Che poi scusa hai preso un LG, quello non perde valore?
Si lg perde di valore, anche se un G2 a distanza di 9 mesi ancora un minimo di mercato ce l'ha e stiamo parlando tra i marchi noti forse di quello che perde piu' valore, ma mai quanto sti cosi di nicchia che nessuno conosce a parte qualche fissato. Un iphone dopo 2 anni lo rivendi tranquillamente a 300 euro, l'oppo non se lo prende neanche tuo cugino regalato :asd:
E comunque io cambio almeno ogni anno e mezzo, come tantissime altre persone, se poi cerchi qualcosa di longevo di sicuro non ti fai un oppo o un cinafonino qualunque, ti prendi un iphone o un samsung di cui trovi su ebay anche tutti i pezzi di ricambio, oltre ad avere un'assistenza vera per 2 anni.
Ripeto la domanda, quando avete speso 300 euro per sti affari che risparmio avete fatto?
Sti acquisti mi sembrano quelli della gente che invece di prendersi una wolkswagen o una ford si prende la kia, poi al primo guasto o al primo incidente piange perché un fanale ti cosa 300 euro e non trovi i ricambi commerciali, per non parlare poi di rivenderla :asd:
Anche se è robaccia dopo 15 giorni ancora non ne ho avuto bisogno :D
Però ho letto nel forum chi ha avuto questa esperienza e i riscontri sono buoni ;)
Invece comprare dove dici tu è un bel risparmio ... finché non ti becchi la fregatura :Prrr:
Vabbè, tu hai la tua opinione, io mi tengo la mia (e il mio Oppo :D )
Io vi ammiro perché per risparmiare 50 euro rischiate prendendo un terminale di dubbio gusto che se si rompe deve andare chissà dove e ritornare chissà quando, ma no é meglio incontrare di persona qualcuno che ti dà in mano una bella scatola chiusa da cui estrai lo smartphone, togli le plastiche, lo accendi e se tutto é ok glielo paghi?
Hulk9103
27-12-2013, 21:32
Aridaje, parli per esperienza personale o per sentito dire? Ma poi stiamo scherzando, spendo 3piotte e devo pagarmi la spedizioni in cina per mandarlo in assistenza che solo per arrivare e tornare ci mette 15 giorni??? Questa é proprio esilarante :asd:
Si lg perde di valore, anche se un G2 a distanza di 9 mesi ancora un minimo di mercato ce l'ha e stiamo parlando tra i marchi noti forse di quello che perde piu' valore, ma mai quanto sti cosi di nicchia che nessuno conosce a parte qualche fissato. Un iphone dopo 2 anni lo rivendi tranquillamente a 300 euro, l'oppo non se lo prende neanche tuo cugino regalato :asd:
E comunque io cambio almeno ogni anno e mezzo, come tantissime altre persone, se poi cerchi qualcosa di longevo di sicuro non ti fai un oppo o un cinafonino qualunque, ti prendi un iphone o un samsung di cui trovi su ebay anche tutti i pezzi di ricambio, oltre ad avere un'assistenza vera per 2 anni.
Ripeto la domanda, quando avete speso 300 euro per sti affari che risparmio avete fatto?
Sti acquisti mi sembrano quelli della gente che invece di prendersi una wolkswagen o una ford si prende la kia, poi al primo guasto o al primo incidente piange perché un fanale ti cosa 300 euro e non trovi i ricambi commerciali, per non parlare poi di rivenderla :asd:
Esperienza, a me il telefono che ho preso come ho scritto sopra: il venerdi SERA l'ho acquistato e il LUNEDI MATTINA mi è stato consegnato 2 giorni per arrivare da me, che sia fortuna o meno non lo so ma anche a miei amici il massimo è stato 4-5 giorni ovviamente con corriere espresso.
Bhe oppo è la ferrari dei cinafonini e secondo me costa troppo, cioè ammetto che non prenderei mai un oppo a 300-400 euro ma piuttosto prenderei qualcosa che si trova bene anche qui (il mio preferito--> HTC one). Io ho un Jiayu G4 pagato 200 euro da 6 mesi circa e a parte il bisogno di flashare la rom nessun tipo di problema e funziona alla grande.
Poi quando l'ho fatto vedere in giro molta gente è corsa a comprare i cinafonini xD
Quindi si al cinafonino ma rimanendo sui 200 euro, se devo spenderne di più tanto vale mi prendo uno delle solite marche.
PS. Scommetto che se tutti avessero il cinafonino lo vorresti anche te, dai funziona così, è la moda, come non ha alcun senso spendere 380 euro in un iphone 5C da regalare alla mamma, ma insomma io a mia madre regalerei un bel set di pentole o al massimo un Asha da 70 euro. A prescindere che sia evoluta tecnologicamente o meno. Poi ognuno fa quel che vuole ma imho è al limite del consumismo estremo.
PS2. ma se a uno piace la kia perchè deve comprare la VW ?? i problemi gli hanno anche le VW, ti consiglio d'informati bene a riguardo e di vedere quanta gente c'è che piange sangue.
Esperienza, a me il telefono che ho preso come ho scritto sopra: il venerdi SERA l'ho acquistato e il LUNEDI MATTINA mi è stato consegnato 2 giorni per arrivare da me, che sia fortuna o meno non lo so ma anche a miei amici il massimo è stato 4-5 giorni ovviamente con corriere espresso.
Bhe oppo è la ferrari dei cinafonini e secondo me costa troppo, cioè ammetto che non prenderei mai un oppo a 300-400 euro ma piuttosto prenderei qualcosa che si trova bene anche qui (il mio preferito--> HTC one). Io ho un Jiayu G4 pagato 200 euro da 6 mesi circa e a parte il bisogno di flashare la rom nessun tipo di problema e funziona alla grande.
Poi quando l'ho fatto vedere in giro molta gente è corsa a comprare i cinafonini xD
Quindi si al cinafonino ma rimanendo sui 200 euro, se devo spenderne di più tanto vale mi prendo uno delle solite marche.
PS. Scommetto che se tutti avessero il cinafonino lo vorresti anche te, dai funziona così, è la moda, come non ha alcun senso spendere 380 euro in un iphone 5C da regalare alla mamma, ma insomma io a mia madre regalerei un bel set di pentole o al massimo un Asha da 70 euro. A prescindere che sia evoluta tecnologicamente o meno. Poi ognuno fa quel che vuole ma imho è al limite del consumismo estremo.
PS2. ma se a uno piace la kia perchè deve comprare la VW ?? i problemi gli hanno anche le VW, ti consiglio d'informati bene a riguardo e di vedere quanta gente c'è che piange sangue.
1)La moda non c'entra un caxxo, é una questione di affidabilità, assistenza, rivendibilità ed é puramente la legge del mercato. Le cose che vendono di piu' sono semplicemente quelle con piu' pro e con meno contro. Ma secondo te come pensi possa fare una persona nel 2014 a rimanere 30gg senza smartphone? Se ho un problema con l'iphone vado all"apple store e con due giorni mi risolvono il problema.
2)Mia madre le pentole se le compra da sola, magari un iphone le fa piu' piacere e ci si diverte molto piu' di quel coso che hai detto (asha? non so manco che é), oltretutto il budget di un regalo se permetti ognuno lo fà in base alle proprie disponibilità.
3)Se poi fosse puramente una questione di moda é ancora peggio, per non essere alla moda spendi come chi veste alla moda ... :asd:
p.s.
per i tempi parlavo di quelli di assistenza, non di quelli di consegna quando lo hai comprato
Stai mischiando le mele con le pere, non puoi paragonare il prezzo di un telefono usato con quello di uno nuovo.
Il find 5 nuovo costa 300 euro, il 5C ed il G2 costano, rispettivamente, 499 e 458 (prezzo più basso reperibile in rete, entrambi garanzia europa)
Quindi no, non si spende la stessa cifra.
Stai mischiando le mele con le pere, non puoi paragonare il prezzo di un telefono usato con quello di uno nuovo.
Il find 5 nuovo costa 300 euro, il 5C ed il G2 costano, rispettivamente, 499 e 458 (prezzo più basso reperibile in rete, entrambi garanzia europa)
Quindi no, non si spende la stessa cifra.
Niente affatto, il G2 si trova on line (negozio online) a 407 euro il 32GB. Il mio discorso poi partiva appunto dal concetto che le cose di marca che vendono tanto si possono trovare piu' o meno allo stesso prezzo di ste robe impresentabili e non sono affatto usate, l'iphone che ho preso aveva ancora il cellophane sopra la scatola e abbiamo fatto la registrazione sul sito apple per la garanzia la sera di natale, sti cosi invece otre a non trovarli on line nei motori di ricerca classici tipo kelkoo non li trovi nemmeno sui siti di annunci privati, devi fidarti dei negozi con sede legale in UK che importano da hongkong e rivendono in europa.
Voi sondate i mercati paralleli dei cinafonini, io vi consiglio di sondare i mercati paralleli di prodotti apple, samsung, nokia, ecc... che la gente rimedia nelle piu' disparate maniere e poi svende nuovi con tanto di garanzia. Non potete immaginare ad esempio quanti smartphone girano presi coi punti accumulati dagli operatori mobili, regalati dalla propria azienda,regalati da amici e parenti o "caduti dai camion" che poi finiscono in vendita, insomma io rispetto tutte le scelte, ma quando sento gente dire che é stupido spendere 600 euro per un iphone o per un S4 io dico vero, ma forse lo é ancor di piu' spenderne 300 per un oppo o roba simile.
Se uno poi non vive nelle grandi città c'é sempre il Nexus, 349 euro mi sembrano comunque soldi spesi meglio rispetto a questi affari e hai pure aggiornamenti garantiti
Hulk9103
27-12-2013, 22:54
1)La moda non c'entra un caxxo, é una questione di affidabilità, assistenza, rivendibilità ed é puramente la legge del mercato. Le cose che vendono di piu' sono semplicemente quelle con piu' pro e con meno contro. Ma secondo te come pensi possa fare una persona nel 2014 a rimanere 30gg senza smartphone? Se ho un problema con l'iphone vado all"apple store e con due giorni mi risolvono il problema.
2)Mia madre le pentole se le compra da sola, magari un iphone le fa piu' piacere e ci si diverte molto piu' di quel coso che hai detto (asha? non so manco che é), oltretutto il budget di un regalo se permetti ognuno lo fà in base alle proprie disponibilità.
3)Se poi fosse puramente una questione di moda é ancora peggio, per non essere alla moda spendi come chi veste alla moda ... :asd:
p.s.
per i tempi parlavo di quelli di assistenza, non di quelli di consegna quando lo hai comprato
ahahahahahah e io sono Babbo Natale, dai in moltissimi casi non è assolutamente vero.
Si ma il problema è che un telefono di pari caratteristiche hardware di un 5C lo pagheresti NEMMENO 100 euro, con 380 ne compro quattro insomma a sto punto la garanzia se ne va a farsi benedire dai. Ovviamente con android.
ps. scusa i tempi di assistenza saranno allineati con quelli di qualsiasi altra marca, mi son capitati device che sono stati fuori ANCHE 30 giorni esclusi i tempi di spedizione. Quindi potrebbe variare da caso a caso.
ahahahahahah e io sono Babbo Natale, dai in moltissimi casi non è assolutamente vero.
Si ma il problema è che un telefono di pari caratteristiche hardware di un 5C lo pagheresti NEMMENO 100 euro, con 380 ne compro quattro insomma a sto punto la garanzia se ne va a farsi benedire dai. Ovviamente con android.
ps. scusa i tempi di assistenza saranno allineati con quelli di qualsiasi altra marca, mi son capitati device che sono stati fuori ANCHE 30 giorni esclusi i tempi di spedizione. Quindi potrebbe variare da caso a caso.
già, invece gli oppo-potamo li vendono al kilo, scommetto che li paghi a prezzo di costo perché loro sono buoni e tutti gli altri invece se ne approfittano :asd:
Non capisco poi perché continui a parlare dell'iphone, ci avevo messo dentro pure il G2 che ha android, se hai problemi con iOS e ti piacciono i numeri puoi sempre raffrontare il tuo oppo con un 5.2" full hd, uno snapdragon 800 con adreno 330, fotocamera con stabilizzatore ottico, supporto 4G, batteria da 3000mAh e assistenza di 2 anni vera in italia e in europa al prezzo del tuo smartphone per utenti borderline :asd:
Hulk9103
27-12-2013, 23:06
già, invece gli oppo-potamo li vendono al kilo, scommetto che li paghi a prezzo di costo perché loro sono buoni e tutti gli altri invece se ne approfittano :asd:
Non capisco poi perché continui a parlare dell'iphone, ci avevo messo dentro pure il G2 che ha android, se hai problemi con iOS e ti piacciono i numeri puoi sempre raffrontare il tuo oppo con un 5.2" full hd, uno snapdragon 800 con adreno 330, batteri
Ma è la stessa cosa dai chissene di apple o lg, ho preso quello perchè lo hai nominato per prima è lo stesso discorso dell'lg tranquillo.
Ma no gli oppo costano cari, hanno tecnologie che nemmeno i samsung hanno: O-touch e compagnia bella, se quest'anno UN'AZIENDA nel campo smartphone ha innovato imho è proprio oppo e/o forse HTC, i rembrand di samsung e apple sono vecchi.
Ma finchè ci sono acquirenti disponibili a spendere quei soldi perchè non approfittarsene? Io dico solo che dovresti provare un cinafonino tutto qui, almeno provare. Poi scegli tu :)
Io ero più scettico e puntiglioso di te poi alla fine ci ho provato e bella, lo riprenderei subito :D
PS. comunque il g2 parte da 450, dove lo hai trovato a 300? è usato dai.
Ma è la stessa cosa dai chissene di apple o lg, ho preso quello perchè lo hai nominato per prima è lo stesso discorso dell'lg tranquillo.
Ma no gli oppo costano cari, hanno tecnologie che nemmeno i samsung hanno: O-touch e compagnia bella, se quest'anno UN'AZIENDA nel campo smartphone ha innovato imho è proprio oppo e/o forse HTC, i rembrand di samsung e apple sono vecchi.
Ma finchè ci sono acquirenti disponibili a spendere quei soldi perchè non approfittarsene? Io dico solo che dovresti provare un cinafonino tutto qui, almeno provare. Poi scegli tu :)
Io ero più scettico e puntiglioso di te poi alla fine ci ho provato e bella, lo riprenderei subito :D
PS. comunque il g2 parte da 450, dove lo hai trovato a 300? è usato dai.
si vabbé, adesso daranno il nobel per l'innovazione a oppo vedrai ... :asd:
LG G2 si trova come ho detto a 407€ in versione 32gb on line, ma lo si trova anche a meno, non mi và di ripetere tutta la questione, rileggiti i post precedenti. Te quanto l'hai pagato invece?
Hulk9103
27-12-2013, 23:17
si vabbé, adesso daranno il nobel per l'innovazione a oppo vedrai ... :asd:
LG G2 si trova come ho detto a 407€ in versione 32gb on line, ma lo si trova anche a meno, non mi và di ripetere tutta la questione, rileggiti i post precedenti. Te quanto l'hai pagato invece?
Il Jiayu G4 200 cucuzze. :D però è un pò inferiore dell'lg, (non volevo un padellone)
Bhe sicuro non lo danno a Apple per aver aggiunto una S o una C al loro numeretto :D men che meno ad lg..... :oink:
Il Castiglio
28-12-2013, 00:11
Io mi ero dato un budget, 300 euro, e dopo un mesetto di ricerche e confronti vari ho preso il Find 5 ... a quel prezzo non c'è niente con un hardware nemmeno paragonabile a casa Apple o Samsung, l'unico era il Nexus 5 che si avvicinava (350), ma alla fine come estetica mi piaceva di più l'Oppo ;)
Se il telefono si rompe l'assistenza, a parte Apple, è uguale più o meno per tutte le marche;
per il discorso del calo del valore io compro un telefono per usarlo, non perché penso di venderlo tra 6 mesi ... di solito lo tengo 2-3 anni;
quello che trovo fastidioso sono i giudizi dati ignorando completamente l'argomento ... termini come cineserie (ma la Apple dove ha le fabbriche ?), oppo-potamo, cinafonini, quei cosi ... servono solo a fomentare inutili polemiche :O
Il processore che muove questa macchina è un MediaTek quad-core dotato di scheda grafica PowerVR SGX544
Accipicchia... ci hanno infilato pure una scheda grafica! :eek: deve essere proprio piccola...
e io che pensavo ci mettessero solo una GPU... :fagiano:
magicken
29-12-2013, 12:01
Certo che parlare con acerbo è difficile! Allora ti faccio un esempio realmente accaduto: la mia collega compro' un samsung s3 direttamente dalla wind ad inizio anno (a rate ma comunque il totale sarebbe 500€ !!!!!!!). Dopo 2 giorni non funzionava piu' il microfono e ha dovuto aspettare, tra sollecitazioni e sollecitazioni, 1 MESE!!!!!!!!!
Le persone che conosco che hanno mandato un cinafonino in cina hanno speso 15€ ed hanno aspettato MENO di 1 mese!
Le persone che hanno dovuto cambiare lo schermo ( ricordo cmq uno schermo IPS ottimo) lo hanno mandato alla casa madre ed hanno speso 70€!!! Quando costa cambiare uno schermo Samsung? A me hanno detto 200€!!!
Quindi, secondo me, morale della favola: se hai un budget < 250€ comprati un buon cinafonino (ovviamente leggi recensioni e forum), altrimenti punta su una marca famosa e ne guadagni in garanzia di 2 anni etc.
Alla mia ragazza ho regalato un Cubot One (quad core 1.5Ghz, 1GB ram e 8GB rom + 16 gb sd classe 10, 4,7" hd, 2 batterie da 2200mah, 2 cuffie, 2 pellicole ed un copri cover ) a 145€ compreso TUTTO! Allora adesso illuminami a quel prezzo cosa ti compri? Un pari telefono costa il doppio! Senza se e senza ma!
In poche parole io con 145€ + 210€ (Jiayu G4 2GB ram 32GB rom etc.) => 355€ ho 2 ottimi telefoni!
Per finire, acerbo, cerca di non sparare a zero sui cinafonini se non hai mai letto NIENTE di cinafonini altrimenti fai disinformazione.
E ricorda che ci sono cinafonini e cinafonini! Come tutte le altre marche internazionali!
Ciao
DartBizu
29-12-2013, 20:25
Possiedo l'Oppo Find5 da quasi un anno oramai, estremamente soddisfatto anche se la rom della casa madre non è proprio ottimizzata ma usabile senza problemi. Questo R1 però costa veramente troppo ...
Possiedo l'Oppo Find5 da quasi un anno oramai, estremamente soddisfatto anche se la rom della casa madre non è proprio ottimizzata ma usabile senza problemi. Questo R1 però costa veramente troppo ...
non si puo' usare una rom custom?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.