View Full Version : Upgrade low-cost
Plutopop75
27-12-2013, 11:00
Salve a tutti,
sto valutando la possibilità di sostituire cpu-mobo-ram con un budget di circa 200 euro. Mi è stato consigliato:
Scheda Madre Asrock 970 Pro3 € 55,50
RAM DDR3 Kingston KHX1600C9D3K2 Cl9 € 67,00
CPU AMD FX-6300 € 105,40
ma qualche altro utente ha obbiettato sulla validità della MB. Avete altre proposte-soluzioni?
grazie 1000
zagor977
27-12-2013, 15:09
ma qualche altro utente ha obbiettato sulla validità della MB.
non è la migliore mobo amd in circolazione, però se non hai intenzione di fare overclock e non hai intenzione di upgradare con una cpu octacore, va bene.
Io ti consiglierei di aspettare un pochino alzando leggermente il budget.
Con pochi euro in più potresti prendere un 8 core con una scheda madre decisamente più performante.
Plutopop75
27-12-2013, 15:59
Aspettare quanto, pressapoco? Purtroppo la volontà di fare questo upgrade nasce dalla necessità di risolvere un problema di riavvio continuo del sistema operativo che richiede poi un arresto forzato (in pratica devo tenere premuto il pulsante di avvio). Poi se sei fortunato la volta successiva parte con la solita domanda se vuoi avviare windows normalmente o in modalità provvisoria. Provando a testare la ram mi si blocca il test. L'altro ieri mi è comparsa per la prima volta la schermata blu. Posso anche provare a comprare due banchi di ddr2 ma se poi il problema fosse la scheda madre sare comunque obbligato a fare questo upgrade.
Qualcuno mi ha parlato di file di sistema corrotti ma come posso verificarlo senza formattone?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.