Entra

View Full Version : Mi consigliate un gioco spaziale?

wolf74
27-12-2013, 10:58
E' un genere che ho giocato poco, ma ultimamente sono ispirato in tal senso, solo che non sono molto ferrato in materia così chiedo a voi un consiglio su un buon gioco spaziale. Premetto che non ho vincoli riguardo al genere, va bene sia simulazione, strategico, tps...
Ho provato l'ultimo della serie X, Rebirth, ma, secondo me e molti altri, è in uno stato pietoso, poi si focalizza troppo sul commercio, mentre io prediligo combattimento ed esplorazione.
Ho notato endless space, ma ho l'impressione che sia poco più di un foglio Excel.
Ho anche provato eve online e forse è questo il gioco che più fa per me, ma non ho voglia di pagare 15 euro al mese per l'abbonamento.
La serie Mass Effect l'ho terminata tutta d'un fiato.

Ashgan83
27-12-2013, 10:59
Leggevo in giro che è appena uscita l'alpha di Elite: dangerous e pare essere bella roba. Di vecchiotto c'è freelancer

Vindicator23
27-12-2013, 11:02
Freespace 2 con mod e affini? cerca su hard light production freespace 2 open scp

ne avrai per mesi è moddato come doom decine di campagne

c'è pure un mod di wing commander chiamato wing commander saga uscito quest'anno

T_zi
27-12-2013, 12:00
Ftl, è un roguelike con gestione della nave e dell'equipaggio arcade. Lo trovi a poco e ti fa perdere un sacco di ore :D

skadex
27-12-2013, 12:13
Potrebbero essere interessanti anche i vecchi giochi di Star trek come elite force (1 e 2) o klingon academy a patto di trovarli scatolati e farli funzionare su os recenti

dierre
27-12-2013, 12:37
Steam Marines su Steam se ti piacciono i rogue like

Binomag
27-12-2013, 13:24
Endless Space è bello e ha potenziale, se no a due soldi prendi Strike Suit Zero su steam (è d'azione, non strategico).

nicacin
27-12-2013, 14:52
kerbal space program, è un simulatore di lanci spaziali.

wrathchild
27-12-2013, 15:48
Faster than light:O

[xMRKx]
27-12-2013, 16:00
Ciao conterraneo!! purtroppo il genere è un po' fiacco al momento ma ci sono dei titoli in cantiere che fanno ben sperare (lista sotto!)

Ad oggi credo che X3 Albion Prelude + mods rimanga il sim spaziale offline più serio e completo esistente.

Altrimenti, un po' più sullo strategico , ti consiglio il sempre bello Sins Of A Solar Empire Rebellion o Homeworld II + complex mod (ma occhio al lag).

Da tenere sott'occhio :

Elite : Dangerous
Star Citizen
No man's sky
Homeworld : Shipbreakers
Homeworld II hd
Eve : Valkyrie
Limit Theory
Flagship
Galaxial

michael1one
27-12-2013, 16:20
concordo
Sono curioso di vedere cosa uscirà fuori dal nuovo progetto "Homeworld : Shipbreakers".
Io aggiungerei un'altro gioco da tenere sott'occhio è un'altro RTS su vasta scala, ma molto interessante: Novus AEterno