barattolone
27-12-2013, 09:41
ciao a tutti,da niubbo semitotale avrei una domanda,ho notato questa (http://www.ebay.it/itm/Teclado-Logitech-Cordless-Touch-Keyboard-K400-Touchpad-espanol-tiene-N-/370969743321?pt=LH_DefaultDomain_186&hash=item565f850fd9) tastiera per il prezzo accattivante.il venditore pero' specifica che e' una tastiera " spagnola",infatti sottolinea che ( tiene Ñ ).credo di aver capito che quando scrivi una parola con la n questa venga scritta con la tipica n spagnola di cui sopra e quindi per esempio nel caso di immissioni di userid e password questo possa creare dei problemi.questa tastiera sara' usata con un futuro minicomputer ( cubieboard o cubietruck o udoo ) con android o con qualche distri linux da decidere in futuro. la domanda e' questa : posso cambiare ( e come ) il set di caratteri alla tastiera in modo definitivo e trasformarla in una tastiera italiana o no?
scusatemi per la banalita' della domanda ma come premesso non sono espertissimo e prima di comprare vorrei capire.grazie a tutti per la pazienza.
scusatemi per la banalita' della domanda ma come premesso non sono espertissimo e prima di comprare vorrei capire.grazie a tutti per la pazienza.