View Full Version : TV LCD e ingresso AUX
robertino_salemi
27-12-2013, 00:46
Salve a tutti,
ho un problemino che non riesco a risolvere nei due TV LCD di casa mia.
Entrambi i TV sono stati collegati a un impianto HIFI classico:
- nel TV ho usato l'uscita scart, da qui usato il connettore con l'uscita RCA (rosso + bianco)
- nello stereo ho usato l'ingresso AUX
Fin qui tutto ok, quando vedo i vari canali digitali, l'audio arriva correttamente allo stereo.
Se invece sfrutto gli ingressi USB o HDMI, nello stereo sento sempre il canale digitale e l'audio proveniente da USB o HDMI non arriva completamente...
Come potrei risolvere?
Grazie.
Mauri1971
27-12-2013, 11:22
sul mio l'ho fatto diverso tempo fà, e mi ricordo che oltre alle connessioni devi attivare dal menù impostazioni del TV l'uscita audio per HDMI. purtroppo però non ricordo di preciso :doh: . comunque puoi aiutarti con il manuale
robertino_salemi
27-12-2013, 15:10
Purtroppo nei due televisori non c'è alcuna voce in merito... :(
Anche il manuale non è stato d'aiuto! :muro:
bancodeipugni
27-12-2013, 20:56
uhm... non hai una uscita analogica diretta rca ? tralasciando la scart
robertino_salemi
27-12-2013, 23:38
Purtroppo no, neanche un'uscita classica delle cuffie.
bancodeipugni
28-12-2013, 10:50
quello che vuoi fare penso sia arduo senza una uscita ottica
perché tu prelevi il video da una sorgente digitale e l'audio da una analogica sperando di far combinare il tutto e il tv probabilmente non lo prevede
(il televisore non ha l'attacco cuffie ??? :mbe: )
robertino_salemi
28-12-2013, 18:59
Scusami, ma come mai allora l'audio proveniente dai Canali Digitale riesco a trasmetterlo tramite uscita SCART allo stereo?
Per uscita cuffie intendo la presa jack, alcuni TV LCD ne sono dotati, a casa ho un LG che lo possiede.
bancodeipugni
28-12-2013, 22:03
perché probabilmente il tuner consente il segnale analogico passante (in pratica: la scart funziona tramite dtt in altro modo ha delle limitazioni...)
è una limitazione circuitale della (delle) tv
se ci fosse l'uscita cuffia quella dovrebbe andare
che cavo usi ? sicuramente hai provato con un altro cavo vero ?
robertino_salemi
29-12-2013, 15:08
Per il collegamento all'impianto HIFI uso una presa scart che da la possibilità di impostarla come IN o OUT ed un cavo RCA.
bancodeipugni
29-12-2013, 17:04
nun se poffà :rolleyes:
robertino_salemi
30-12-2013, 17:01
:cry:
bancodeipugni
30-12-2013, 23:18
a parte il fatto che, sinceramente, andare a fare collegamenti analogici alle casse dello stereo ora come ora non è tutto sto godimento qualitativo
se fosse una connessione ottica multicanale con decodificatore ac3/dts bene, ma passare da canali 2.0 stereo attraverso scart che ha pin di frazioni di mmq di sezione allora :sofico:
io tutte le connessioni analogiche le ho cassate dalle zone tv, cosi' come i dispositivi: solo decoder dtt sat e barebone, che con un solo hdmi veicolo tutto
robertino_salemi
31-12-2013, 12:17
Ho un ottimo impianto Kenwood, un po' datato ma di ottima qualità e diciamo che vedere un DVD con esso da un ottimo effetto.
Ovviamente non posso pretendere ciò che mi darebbe un Home Theater di ultima generazione, ma per il momento mi accontento. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.