View Full Version : LG G2 o Nexus 5?
_RIPPER_
26-12-2013, 22:10
Salve ragazzi, dato che voglio cambiare il mio XPERIA X10 sono tentato di orientarmi su questi due modelli.... andando in giro per il web ho visto confronti fatti sui due smartphones e devo dire che togliendo le caratteristiche hardware che sono identiche, si differenziano in poche cose... io non sono uno smanettone e non mi interessa che un android sia "puro" o meno... io voglio solo stabilità, batteria longeva, e che faccia buone fotografie e video... quindi chiedo a voi quale tra i due voi scegliereste.
Tenete presente che anche il prezzo non si differenzia molto dato che ho trovato il G2 a 396€ contro i 349€ del nexus 5 (Google Play).
Se ti interessa fotocamera e batteria, allora il G2.
Se ti interessa invece avere un ottimo cellulare e vivere l'esperienza google, Nexus tutta la vita.
_RIPPER_
27-12-2013, 09:41
Cosa si intende per "vivere l'esperienza Google"?
Fondamentalmente android nudo e crudo (non ci sono personalizzazioni delle case produttrici che appesantiscono il telefono) con aggiornamenti costanti e repentini
Esattamente, niente applicazioni imposte dal fornitore (tipo facebook, twitter ecc) che occupano solo spazio e se non le usi non le puoi cancellare, salvo fare root ecc...
Tutto qui...poi dipende dal tuo uso...se ti serve per fare molte chiamate meglio un cellulare con batteria importante, se il tuo uso è medio/alto allora vai di Nexus.
se vuoi un smartphone di qualità prendi un rim.
_RIPPER_
27-12-2013, 16:55
Deciso per il Nexus 5 allora... grazie a tutti.
Potete chiudere la discussione!
SgAndrea
27-12-2013, 17:06
Ciao. Ho avuto il N5...e ora ho il G2..G2 tutta la vita. Spendi 50 euro in più. Non avrai lo stesso supporto software(si le icone della lg fanno schifo) ma basta installare nova lancher e hai un telefono veramente ottimo ma con un plus a livello di batteria e fotocamera ( ottima quella del g2 come il software), oltre al telefono in se a livello estetico e di materiali migliore. vorrei ricordarti anche i tasti posterioti super utili da cui puoi gestire tutto e l'assenza di tasti laterale ecc.ecc... guardati una bella recensione... non per nulla il g2 è il miglior telefono android del 2013
io tutt'ora davvero parecchio indeciso se rinunciare alla batteria del g2 o al sistema pulito di google.
..o dimenticare tutto a tornare ad apple :doh:
Ma soprattutto... dove ha trovato il G2 a 396?:mbe:
_RIPPER_
01-01-2014, 21:44
;40503490']Ma soprattutto... dove ha trovato il G2 a 396?:mbe:
rgshopping da il 16gb garanzia italia a quel prezzo...
oggi ho provato il g2 ed è ottimo, lo schermo merita davvero,
_RIPPER_
02-01-2014, 09:53
già comprato e arrivato?
Mi arriva domani o al massimo lunedì... poi vi farò sapere...
rgshopping da il 16gb garanzia italia a quel prezzo...
Visto grazie... francamente non mi convince quel sito, mi sa tanto di uno che ha aperto la partita iva, ordina la roba e la tiene in cantina :asd:
Ero indeciso fra i due modelli come lo sei tu ed alla fine ho scelto il G2 (32GB), proprio per le motivazioni da te addotte: longevità batteria (incredibile), foto e video. Ce l'ho da pochissimi giorni ma mi ha sorpreso positivamente da subito. E' reattivissimo e le app di LG non sono orpelli che appesantiscono il terminale, anzi... alcune sono decisamente utili :)
Se sceglierai il Nexus 5 però avrai fra le mani un altro top di gamma, insomma è un bel dilemma... ;)
paolomec
05-01-2014, 06:45
bel dilemma.
Ma il nexus 5 è comunque un LG brandizzato google, senza però radio FM ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.