PDA

View Full Version : 400 euro: quale SONY comprare ?

HPower
26-12-2013, 17:52
Da quanto ho letto in giro, sembra di capire che Sony è al top per quanto riguarda le mirrorless.

Quindi, se dovessi scegliere, mi orienterei verso una NEX3-NL o una NEX5-NL

L'obbiettivo standard 18-55 consente di operare bene anche sui panorami ?

Quanto costa l'obbiettivo più potente ?

http://www.fotografidigitali.it/immagini/nex3n_ps2013.jpg

torgianf
26-12-2013, 18:29
sezione errata e sony non e' assolutamente al top, magari ha la tecnologia al top, ma la sfruttano meglio gli altri, ed inoltre ha le stesse 4 ottiche in croce da quando presento' la prima senzaspecchio 4 anni fa

HPower
26-12-2013, 18:59
Non essndo una reflex, ho postato in questa sezione.

Quali sarebbero le rivali di Nex-3N e Nex-5N ?

torgianf
26-12-2013, 19:38
fuji xa1, xm1, xe1 / xe2, micro 4/3 ( olympus epl5, ep5, om-d m5, om-d m1 ), altri sistemi mirrorless tipo samsung nx, canon eos m o nikon 1 hanno fette di mercato molto risicate, le ultime 2 in particolare sono praticamente inutili. ad oggi i sistemi migliori sono fuji e m4/3, quest ultimo in particolare ha disponibili ottiche per qualsiasi utilizzo e per tutte le tasche, ci trovi lenti da pochi spiccioli a quelle professionali e dal costo di 1000 e piu' €, e sono in arrivo i supertele luminosi dal costo di un auto o quasi. sony e' molto impegnata sul versante tecnologico, in particolare i sensori, e produce fotocamere a modo di veicoli pubblicitari per venderli poi a nikon, pentax ecc.... le nex sono molto buone ma non sa bene neanche sony dov'e' che vuole andare a parare

HPower
27-12-2013, 12:51
Grazie, darò un'occhiata anche alle Fujifilm, sembrano belle macchine.

Da non esperto del settore, ho sempre considerato Fujifilm un marchio "minore" ma ammetto che è una impressione del tutto errata.

torgianf
27-12-2013, 12:54
Grazie, darò un'occhiata anche alle Fujifilm, sembrano belle macchine.

Da non esperto del settore, ho sempre considerato Fujifilm un marchio "minore" ma ammetto che è una impressione del tutto errata.

be' la sony stessa e' un marchio " minore " non potendo vantare i numeri di canon o nikon, ma non per questo fanno dei prodotti inferiori, anzi, ci sono macchine e sistemi che se la giocano alla pari o quasi coi 2 colossi del settore, e in campo mirrorless gliele suonano alla grande visto la pochezza dei prodotti di tale fascia che sfornano appunto canon e nikon

HPower
27-12-2013, 13:12
In effetti Nikon non mi pare molto ferrata sulle mirrorless, si è un po' sduta sugli allori.

Delle Samsung che ne pensi ? Per esempio NX2000.
Anche loro hanno il sensore grande come le reflex ?
Come obiettivo leggo che hanno un buon 20-50

HPower
27-12-2013, 17:50
Questa è la X-A1 Fujifilm
http://www.youtube.com/watch?v=yiHhxIestRc

Non è chiaro (almeno a me) se il sensore sia migliore o peggiore di una Sony Nex-3N e Nex-5R

torgianf
27-12-2013, 19:07
Questa è la X-A1 Fujifilm
http://www.youtube.com/watch?v=yiHhxIestRc

Non è chiaro (almeno a me) se il sensore sia migliore o peggiore di una Sony Nex-3N e Nex-5R

e' del tutto simile, mentre xm1, xe1 / xe2 e xpro1 montano l' x-trans che per certi versi e' migliore del sony

HPower
27-12-2013, 19:28
Della Sony Nex-3N mi piacciono 2 aspetti:
- Lcd che si piega in avanti per autoscatto
- obiettivo motorizzato (molto compatto)

La Nex-5R non credo abbia il motorizzato

HPower
27-12-2013, 19:44
I prezzi differiscono abbastanza.

In rete:

- Sony Nex-3N: da 310 euro in su
- Sony Nex-5r: da 450 euro in su
- Fujifilm X-A1: da 490 euro in su

FreeMan
28-12-2013, 00:17
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!