FrDona
26-12-2013, 15:09
Inanzitutto salve a tutti, da anni srguo questa comunita, senza purtroppo mai esserne entrato... ma eccomi qui!
Ho una domanda da porvi.
Da qualche giorno ho un grave e strano problema con la mia rete.
Ho acquistato ed installato nella mia abitazione un TP-Link TD-W8961ND (V3).
Collego il tutto, e faccio la prima configurazione tramite un PC con Win 7 Home collegato tramite Ethernet.
Tutto ok, velocissimo e stabilissimo.
Testo con tutte le periferiche:
PS3 collegata tramite WiFi, Ok
MySkyHd tramite ethernet, Ok
Galaxy S3, Ok
iPad 2, Ok
Muletto con Debian tramite WiFi, perfetto.
Assemblato Mini-ITX con Win7 Ultimate tramite WiFi (ed ethernet per prova), ok.
Poi i problemi....
2 Pc, un notebook e un fisso entrambi tramite WiFi con Win7 Ultimate, connettono (40 e 45% di segnale) ma danno "connettivitā limitata o assente", tranne pochi attimi (15 - 20 secondi ogni due ore) in cui sembrano ricevere dati.
Mi č oltretutto impossibile accedere al pannello di controllo (192.168.1.1) dai suddetti.
Il primo č un acer aspire del 2012 con scheda realtek, il secondo un assemblato con una TP-Link 300Mb WNA.
Come detto, entrambi hanno Win7, il primo di serie, il secondo acquistato anni orsono da me. (Entrambi costantemente aggiornati).
Ho una Alice 20 mega, sempre funzionato tutto alla perfezione con un TP-Link W8901G con stesse identiche impostazioni (solo SSID di poco differente, chiave WPA diversa) ma non funzionano neanche con le impostaziobi di fabbrica.
Dai log del nuovo router restituisce un errore "Call Failed" ogni 30 secondi esatti e un "-3000" ogni 4-6 secondi (non sempre).
Entrambi i PC connettono senza problemi ad altre reti wireless.
Spero di aver dato piu informazioni possibile, spero possiate aiutarmi.
Ciaooo!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ho una domanda da porvi.
Da qualche giorno ho un grave e strano problema con la mia rete.
Ho acquistato ed installato nella mia abitazione un TP-Link TD-W8961ND (V3).
Collego il tutto, e faccio la prima configurazione tramite un PC con Win 7 Home collegato tramite Ethernet.
Tutto ok, velocissimo e stabilissimo.
Testo con tutte le periferiche:
PS3 collegata tramite WiFi, Ok
MySkyHd tramite ethernet, Ok
Galaxy S3, Ok
iPad 2, Ok
Muletto con Debian tramite WiFi, perfetto.
Assemblato Mini-ITX con Win7 Ultimate tramite WiFi (ed ethernet per prova), ok.
Poi i problemi....
2 Pc, un notebook e un fisso entrambi tramite WiFi con Win7 Ultimate, connettono (40 e 45% di segnale) ma danno "connettivitā limitata o assente", tranne pochi attimi (15 - 20 secondi ogni due ore) in cui sembrano ricevere dati.
Mi č oltretutto impossibile accedere al pannello di controllo (192.168.1.1) dai suddetti.
Il primo č un acer aspire del 2012 con scheda realtek, il secondo un assemblato con una TP-Link 300Mb WNA.
Come detto, entrambi hanno Win7, il primo di serie, il secondo acquistato anni orsono da me. (Entrambi costantemente aggiornati).
Ho una Alice 20 mega, sempre funzionato tutto alla perfezione con un TP-Link W8901G con stesse identiche impostazioni (solo SSID di poco differente, chiave WPA diversa) ma non funzionano neanche con le impostaziobi di fabbrica.
Dai log del nuovo router restituisce un errore "Call Failed" ogni 30 secondi esatti e un "-3000" ogni 4-6 secondi (non sempre).
Entrambi i PC connettono senza problemi ad altre reti wireless.
Spero di aver dato piu informazioni possibile, spero possiate aiutarmi.
Ciaooo!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk