View Full Version : Hdd sata2 su box esterno usb3?
Ciao ragazzi, questi ultimi anni non ho seguito con molta assiduità questo discorso, non ho neanche avuto modo di provare le "nuove" usb3, mi chiedevo, sono in procinto di acquistare un nuovo PC portatile e vendere i componenti del fisso.
Ho un hdd da 1tb che vorrei riutilizzare come esterno, posso prendere un box usb3 e sfruttare la sua velocità?
Stessa cosa con hdd 2.5?? :)
Grazie e buone feste!!!!!
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
tallines
26-12-2013, 20:19
C
Ho un hdd da 1tb che vorrei riutilizzare come esterno, posso prendere un box usb3 e sfruttare la sua velocità?
Stessa cosa con hdd 2.5?? :)
Grazie e buone feste!!!!!
Ciao, si puoi farlo senza problemi ;) acquistando i box o case esterni .
Buone feste anche a te ;)
Si nota la differenza anche con i sata1? Perché non mi ricordo precisamente che tipo è il mio hdd,domani controllo.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Si, anche con hd sata1 dovrebbe essere mooolto piu veloce
:)
Grazie ancora ;)
Un ultima cosa, invece l funzionamento delle porte usb come funziona? Una penna usb 2 funziona sua 3?
Una usb3 funziona sulla 2? Nel caso funzionasse, la 3 nella 2 va più piano, e la 2 sulla 3 va alla stessa velocità di prima, dico male???? :)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
HoFattoSoloCosi
27-12-2013, 10:34
Una penna usb 2 funziona sua 3?
Si
Una usb3 funziona sulla 2?
Si
la 3 nella 2 va più piano
Si, è limitata alla velocità di trasmissione della USB2.0
la 2 sulla 3 va alla stessa velocità di prima
Si, è limitata alla velocità di trasmissione della USB2.0
http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
In pratica la connessione USB3.0 ha gli stessi 4 connettori interni della 2.0, quindi sono perfettamente compatibili tra loro, ma in più ha altri 5 connettori, per un totale di 9. Quindi la USB3.0 è completamente compatibile con una connessione USB2.0, solo che se inserita in una connessione USB2.0 può utilizzare solo i 4 connettori base della connessione USB2.0.
Quest'immagine è molto esplicativa
http://notebookitalia.it/images/stories/usb_3_3.jpg
Gentilissimo!!
Non c'è il tasto "grazie" in questo forum, sennò te lo avrei dato ;)
Buona giornata a tutti!!
EDIT: il mio hdd è un sata2 :) appena controllato..
HoFattoSoloCosi
27-12-2013, 11:51
Gentilissimo!!
Non c'è il tasto "grazie" in questo forum, sennò te lo avrei dato ;)
Purtroppo non ce l'abbiamo :fagiano:
EDIT: il mio hdd è un sata2 :) appena controllato..
Ottimo :mano:
tallines
27-12-2013, 20:08
Grazie ancora ;)
Un ultima cosa, invece l funzionamento delle porte usb come funziona? Una penna usb 2 funziona sua 3?
Una usb3 funziona sulla 2? Nel caso funzionasse, la 3 nella 2 va più piano, e la 2 sulla 3 va alla stessa velocità di prima, dico male???? :)
Come già suggerito la pendrive usb 2 funziona su attacco usb 3 e viceversa .
La velocità è sempre usb 2.0 anche se usi una pendrive usb 3.0 su attacco usb 2.0 e viceversa ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.