Angelo1960
26-12-2013, 14:22
Innanzi tutto buon Natale, veniamo al problema.
Ho un PC che ha sempre funzionato, ho fatto una formattazione di recente.
Ho cominciato a notare che a volte lo schermo si blocca, riesco a muovere il muse ma senza effetti fino a che clicco con il tasto destro ed allora dopo un beep si blocca anche lui, l'unico modo per sbloccarlo e resettare o spegnere il Pc.
Ho eseguito il controllo delle ram con memtest86 8 ore senza nessun errore, ho controllato hd sia con Crystal disc che con un programma contenuto in UBCD senza rilevare errori.
Ho pensato fosse la scheda video l'ho smontata e ripulita dalla polvere sostituito il grasso al silicone sul dissipatore, senza nessun risultato ho provato con OCCT a stressare la scheda video ma non mi rileva nessun dato preoccupante.
Cosa può causare questi blocchi improvvisi, o meglio cosa posso provare a fare?
Una cosa utile il pc è collegato in rete e quando è bloccato posso tranquillamente accedere ai suoi contenuto da un altro pc.
Queste sono le caratteristiche principali del pc sono:
madre ASRock ALiveSATA2-GLAN
processore DualCore AMD Athlon 64 X2, 2100 MHz
video NVIDIA GeForce 9500 GT
disco MAXTOR STM3160215A
ram DIMM kingston2 x 1024
Ho un PC che ha sempre funzionato, ho fatto una formattazione di recente.
Ho cominciato a notare che a volte lo schermo si blocca, riesco a muovere il muse ma senza effetti fino a che clicco con il tasto destro ed allora dopo un beep si blocca anche lui, l'unico modo per sbloccarlo e resettare o spegnere il Pc.
Ho eseguito il controllo delle ram con memtest86 8 ore senza nessun errore, ho controllato hd sia con Crystal disc che con un programma contenuto in UBCD senza rilevare errori.
Ho pensato fosse la scheda video l'ho smontata e ripulita dalla polvere sostituito il grasso al silicone sul dissipatore, senza nessun risultato ho provato con OCCT a stressare la scheda video ma non mi rileva nessun dato preoccupante.
Cosa può causare questi blocchi improvvisi, o meglio cosa posso provare a fare?
Una cosa utile il pc è collegato in rete e quando è bloccato posso tranquillamente accedere ai suoi contenuto da un altro pc.
Queste sono le caratteristiche principali del pc sono:
madre ASRock ALiveSATA2-GLAN
processore DualCore AMD Athlon 64 X2, 2100 MHz
video NVIDIA GeForce 9500 GT
disco MAXTOR STM3160215A
ram DIMM kingston2 x 1024