PDA

View Full Version : alimentazione "intermittente"

Malt
26-12-2013, 14:18
Salve a tutti, da qualche giorno il mio Asus n73s da qualche problema con l'alimentazione.
Il computer si comporta come se il staccars. E riattaccarsi il cavo di alimentazione, e questo succede ogni 3-20 secondi.
Il computer entra in risparmio energetico, smette di ricaricare la batteria e poi torna tutto come prima.
Il problema non è dell'alimentatore in sé, perché ho provato ad usarne uno universale e non è cambiato nulla.
La temperatura non è particolarmente alta quando succede.. Idee? :(

EDIT:
Credo che il problema sia unicamente della batteria, o forse solo di windows.
A computer spento, la spia che indica che la batteria è in carica resta accesa, non ha lo stesso effetto ad intermittenza di windows.
Ho provato ad accendere il computer senza batteria, credevo che mi si sarebbe spento dopo poco a causa dell' "intermittenza", che non avrebbe retto senza il supporto della batteria, e invece mi sbagliavo.
Senza batteria il computer è perfetto, inserendola si ripresenta lo stesso effetto. Insomma, l'alimentatore non c'entra.
Ho anche notato che collegando la batteria, lo spinotto dell'alimentatore scalda parecchio (quasi non riesco a toccarne la parte metallica), cosa che non succede se non collego la batteria.
Un problema hardware alla batteria? O un problema dei driver che la gestiscono? Non ho sotto mano nessun live cd di linux per poter provare su un altro SO :(

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.