PDA

View Full Version : alimentazione "intermittente"

Malt
26-12-2013, 13:18
Salve a tutti, da qualche giorno il mio Asus n73s da qualche problema con l'alimentazione.
Il computer si comporta come se il staccars. E riattaccarsi il cavo di alimentazione, e questo succede ogni 3-20 secondi.
Il computer entra in risparmio energetico, smette di ricaricare la batteria e poi torna tutto come prima.
Il problema non è dell'alimentatore in sé, perché ho provato ad usarne uno universale e non è cambiato nulla.
La temperatura non è particolarmente alta quando succede.. Idee? :(

EDIT:
Credo che il problema sia unicamente della batteria, o forse solo di windows.
A computer spento, la spia che indica che la batteria è in carica resta accesa, non ha lo stesso effetto ad intermittenza di windows.
Ho provato ad accendere il computer senza batteria, credevo che mi si sarebbe spento dopo poco a causa dell' "intermittenza", che non avrebbe retto senza il supporto della batteria, e invece mi sbagliavo.
Senza batteria il computer è perfetto, inserendola si ripresenta lo stesso effetto. Insomma, l'alimentatore non c'entra.
Ho anche notato che collegando la batteria, lo spinotto dell'alimentatore scalda parecchio (quasi non riesco a toccarne la parte metallica), cosa che non succede se non collego la batteria.
Un problema hardware alla batteria? O un problema dei driver che la gestiscono? Non ho sotto mano nessun live cd di linux per poter provare su un altro SO :(