PDA

View Full Version : problemi con fastweb e il telefono voip

cimix1983
26-12-2013, 12:13
buongiorno,
ho sottoscritto un abbonamento con fastweb per avere telefonate e internet. mi hanno spedito un router technicolor al quale ho attaccato il telefono per potere utilizzare la linea fissa. per utilizzare le altre prese telefoniche come devo fare? quando attacco un telefono alle altre prese, mi risponde la telecom dicendo che non sono abilitato a fare chiamate. c'e' un sistema per potere usufruire della linea fissa anche dalle altre parti o sono obbligato solo ad usare l'unico telefono collegato al router?

deggial
07-01-2014, 10:04
sei obbligato a usare la linea telefonica in uscita dal router di fastweb... le altre vecchie prese in casa non funzionano più. se vuoi usarle, riabilita la linea di telecom (ma non penso che sia quel che vuoi tu!)

forse tu hai un'altra domanda:
dal router di fastweb, facendo fare il lavoro a un elettricista, posso riportare la linea analogica nelle varie borchie di casa?
la risposta a questa domanda non la so... nello specifico, non so se dall'unica uscita di fastweb si può dividere il segnale come si fa con una linea analogica "classica"