View Full Version : Formattazione hard disk nuovo
alex2701
26-12-2013, 12:10
Ho dovuto sostituire l' hard disk del mio pc in seguito alla comparsa del
messaggio hard disk danneggiato di windows 7.Quando ho iniziato l' installazione con win 7 ho creato e formattato due partizioni, ma la
formattazione (presumo dal tempo che ci ha impiegato) era quella veloce.
Adesso dato che ormai ho già installato ed attivato win7, cosa mi consigliate per testare bene il nuovo hard disk:
riformattare con win xp e reinstallare win 7, eseguire una scansione dell' hard disk con un tool specifico o fidarmi del nuovo hard disk.
Inoltre per fretta e per errore l' hard disk nuovo che ho acquistato è un
WD red 1TB, cosa comporta usarlo come hard disk primario desktop.
Buon natale a tutti nel forum.
bio.hazard
26-12-2013, 12:18
Adesso dato che ormai ho già installato ed attivato win7, cosa mi consigliate per testare bene il nuovo hard disk:
riformattare con win xp e reinstallare win 7,
solo se sei masochista.
eseguire una scansione dell' hard disk con un tool specifico
se hai tempo da perdere…
o fidarmi del nuovo hard disk.
bingo!
nulla?
un pessimo karma?
la reincarnazione in uno scarabeo stercorario?
fai tu...
alex2701
26-12-2013, 13:34
solo se sei masochista.
se hai tempo da perdere…
bingo!
nulla?
un pessimo karma?
la reincarnazione in uno scarabeo stercorario?
fai tu...
Grazie delle risposte, mi sembra lo stile del forum dei pentaxiani.
Il messaggio è chiaro, ma io sono ancora mentalmente ancorato sul fdisk del dos, ed ogni volta che formatto anche una pendrive vado di formattazione completa, quindi dopo che avevo detto al win 7 di formattare le partizioni,
sono rimasto alquanto deluso a non aspettare ameno un paio d'ore di formattazione.
tallines
28-12-2013, 12:28
Ho dovuto sostituire l' hard disk del mio pc in seguito alla comparsa del
messaggio hard disk danneggiato di windows 7.Quando ho iniziato l' installazione con win 7 ho creato e formattato due partizioni, ma la
formattazione (presumo dal tempo che ci ha impiegato) era quella veloce.
riformattare con win xp e reinstallare win 7, eseguire una scansione dell' hard disk con un tool specifico o fidarmi del nuovo hard disk.
Buon natale a tutti nel forum.
W 7 fa la formattazione veloce, non da la possibilità di effettuare la formattazione completa come con Xp .
In che senso vuoi testare l' HD ?
Per vedere se ci sono dei settori danneggiati ?
Prova a postare un' immagine di CrystalDiskInfo e di HDDScan cliccando una volta aperto alla voce Smart .
Se vuoi puoi postare le immagini anche tramite Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
Se vuoi fare in futuro la formattazione completa la puoi fare tranquillamente anche con Xp .
Poi chiaramente fermi la procedura d' installazione .
Oppure puoi fare la formattazione anche con Gparted live o tramite un live di Linux (Ubuntu, Mint) da cd o da pendrive, live nel quale c'è anche Gparted .
Auguri di buone feste anche a te ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.