Blue_screen_of_death
25-12-2013, 21:52
Sto cercando di sistemare una rete Alice che fino a qualche tempo fa funzionava correttamente. Uso il modem Alice Gate Wifi...
Da un po' di tempo a questa parte, a volte succede che non riesco a connettermi alla rete (wifi) con qualsiasi dispositivo.
Android resta fermo su Acquisizione dell'indirizzo ip in corso.
Windows 7 dice Impossibile connettersi alla rete.
A volte le cose si sistemano riavviando il modem.
Inutile dire che non è problema di pc o dispositivi ma del modem o della rete...
Inutile dire che ho già controllato tutti i settaggi del modem e che ho provato a ripristinare le impostazioni iniziali.
Unica cosa che mi crea perplessità... Lo stato varia tra
Operazione in corso.
Connessione in corso.
Non attivo.
Praticamente sta sempre su Operazione in corso... gli altri due stati si vedono più raramente.
Ma non è mai attivo. E inoltre la spia Service è sempre spenta.
Vorrei sapere da chi ha la connessione perfettamente funzionante qual è lo stato del servizio telegestione.
Da un po' di tempo a questa parte, a volte succede che non riesco a connettermi alla rete (wifi) con qualsiasi dispositivo.
Android resta fermo su Acquisizione dell'indirizzo ip in corso.
Windows 7 dice Impossibile connettersi alla rete.
A volte le cose si sistemano riavviando il modem.
Inutile dire che non è problema di pc o dispositivi ma del modem o della rete...
Inutile dire che ho già controllato tutti i settaggi del modem e che ho provato a ripristinare le impostazioni iniziali.
Unica cosa che mi crea perplessità... Lo stato varia tra
Operazione in corso.
Connessione in corso.
Non attivo.
Praticamente sta sempre su Operazione in corso... gli altri due stati si vedono più raramente.
Ma non è mai attivo. E inoltre la spia Service è sempre spenta.
Vorrei sapere da chi ha la connessione perfettamente funzionante qual è lo stato del servizio telegestione.