PDA

View Full Version : PS VITA non ne so nulla

Drengot
25-12-2013, 19:36
Buongiorno a tutti,

in questi ultimi mesi mi sono decisamente riavvicinato ai videogiochi con wii u e ps3.

Ora,

siccome la tv la sera é spesso occupata da mia moglie pensavo anche di prendermi una PS VITA...ma ne so esattamente ....NULLA!!!:eek:

Senza pretendere che mi diciate tutto mi chiedevo:

1 calcolate che non ho mai avuto consolle di questo tipo e così mi chiedo :
a livello di grafica i giochi come sono ? o meglio, sono paragonabili alla ps3, ad esempio, o sono nettamente inferiore frutto di un hardware inferiore se non fosse anche solo per questioni di spazio? :rolleyes:

2 c'e' collegamento realizzabile con la ps3 ? Forse la sparo grossa ma esiste la possibilità ad esempio di iniziare una carriera su FIFA14 su ps3, poi fare una partita sulla VITA e riprendere il campionato sulla ps3?

C'e' qualcuno che come me, dopo avere acquistato la ps3 ha deciso poi di prendere anche la PS VITA ? Perché ?

Grazie :)

Larsen
25-12-2013, 22:20
ma perche' non ti prendi piuttosto un'altra tv solo per te e per la ps3?

la psvita comincia ad aver senso solo adesso con l'integrazione con la ps4, sulla ps3 non so quanti giochi ci siano che permettono di fare quello che dici (pochi).

Ton90maz
26-12-2013, 00:31
1) Graficamente siamo parecchio sotto a una ps3, anche se parliamo di un'esperienza portatile molto buona. Non mi porrei il problema della grafica, di certo non ti esplodono i bulbi oculari.

2) Non tener conto dello streaming con ps3 o del cross-buy, tranne qualche sporadico esempio c'è davvero troppo poco da ritenere la cosa affidabile per il futuro.

[?]
26-12-2013, 07:49
Buongiorno a tutti,

in questi ultimi mesi mi sono decisamente riavvicinato ai videogiochi con wii u e ps3.

Ora,

siccome la tv la sera é spesso occupata da mia moglie pensavo anche di prendermi una PS VITA...ma ne so esattamente ....NULLA!!!:eek:

Senza pretendere che mi diciate tutto mi chiedevo:

1 calcolate che non ho mai avuto consolle di questo tipo e così mi chiedo :
a livello di grafica i giochi come sono ? o meglio, sono paragonabili alla ps3, ad esempio, o sono nettamente inferiore frutto di un hardware inferiore se non fosse anche solo per questioni di spazio? :rolleyes:

2 c'e' collegamento realizzabile con la ps3 ? Forse la sparo grossa ma esiste la possibilità ad esempio di iniziare una carriera su FIFA14 su ps3, poi fare una partita sulla VITA e riprendere il campionato sulla ps3?

C'e' qualcuno che come me, dopo avere acquistato la ps3 ha deciso poi di prendere anche la PS VITA ? Perché ?

Grazie :)

La grafica dipende dai titoli, Uncharted o Killzone non hanno nulla da invidiare ai giochi Ps3 a parte un titoli sopra la media come The Last Of Us per esempio, il tutto su un display piccolo quindi la goduria è 10 volte maggiore, fidati che è come dico io ;)
Il problema della Vita è il numero di giochi buoni, purtroppo Sony ha puntato poco su questa console.

Davide9
26-12-2013, 10:40
Io ho preso la Vita pur avendo anche la PS3 e anche se come giochi ce ne sono di più su PS3 (almeno tra quelli che interessano a me ci sono TUTTI anche su PS3 e in più sulla casalinga ce ne sono alcuni che su Vita non ci sono) sono molto soddisfatto dell'acquisto e la uso più della PS3 per un semplice motivo che mi sembra di aver già scritto in un altro topic... come casalinghe ce ne sono alcune che mi piacciono di più rispetto alla PS3 (molto di più) mentre come portatile la PSVita è quella che più mi piace e che trovo realizzata meglio.
Se poi vuoi un motivo per preferire la PSVita alla PS3 basta che provi Little Big Planet e Tearaway... al di là del fatto che non sopporto di vedere la mia faccia saltar fuori sullo schermo ogni cinque minuti e quindi ho deciso di rinunciare a Tearaway anche se penso sia una bomba ma vedrai come quei due giochi sfruttano la PSVita in maniera intensiva e geniale... io ho LBP e mi ha fatto una impressione mostruosa passare dalla versione PS3 a quella PSVita, e vedendo dei video di Tearaway pare che il passo avanti in quel caso sia ancora più grosso
purtroppo però è vero che il parco titoli fatica un pò a decollare ed è un peccato perché quella macchina meriterebbe molto di più...

C'è da dire che se come me avevi saltato la PSP ci sono vari giochi da recuperare (primo fra tutti God of war Ghost of Sparta)
Riguardo alla grafica è difficile risponderti perché uno dei giochi a cui gioco più spesso è Mortal Kombat che non è stato ottimizzato molto su questa console e Dragon's crown che è 2D e ho anche poca esperienza con la PS3 ma in generale è comunque molto bella su Vita anche se di sicuro non arriverà ai livelli massimi PS3 (in alcune cose Mortal Kombat ricorda più una PS2 ma appunto è stato poco curato come grafica, non c'entra la console)
Riguardo al cross play dipende dal gioco, a quanto ne so è una possibilità che viene inserita sempre più spesso e anzi alcuni giochi credo che al prezzo di una sola versione te le puoi portare a casa entrambe (cross buy), ovviamente in digital delivery e comunque non credo siano molti ma non sono informato su questo...

alfredo.r
26-12-2013, 11:00
Se ti interessa giocare con le console casalinghe come suggerito già da altri prendi un altro Tv o un monitor, con i soldi della ps vita c'è la fai abbondantemente a prendere un 19 o un 21...

Se invece vuoi una portatile bella carrozzata, con alcuni titoli veramente meritevoli allora passa a ps vita!
La usi dove vuoi, lo schermo è fantastico e alcuni titoli sono da sbavo, se poi hai il ps plus giochi praticamente gratis, infatti già solo questo mese ci sono 3 titoli must buy come gravity rush, uncharted e soul sacrifice (che da soli valgono l'acquisto della console)
Poi ci sono tearaway, wipeout, little big planet, assassin's creed liberation, killzone, tanti picchiaduro e tutti i titoli psp (se non ne hai mai avuta una) anche se i titoli psp sono più scarsi graficamente...

FIFA lo fanno anche su ps vita, non sò se c'è la possibilità di proseguire la carriera ma può darsi di si...

Se poi hai intenzione di prendere anche ps4 allora è un must have.

Drengot
26-12-2013, 13:53
Grazie di tutte le risposte ...

L'altra soluzione sarebbe sicuramente sostituire il monitor del Mac mini ( un vecchio lg 17 pollici lcd) con un monito nuovo, un 23 o un 27, ho visto che con 170-200 euro si prende senza problemi.
Così facendo però dovrei spostare spesso la consolle dalla postazione tv ( che con l'impianto 5.1 che vorrei metterci sarebbe quella ideale) a quella del computer e non sarebbe così agevole se fatto spesso.

Così la ps vita ecco che spunterebbe come un'ipotesi di gioco un po' diversa,
magari prendendola usata, un'ipotesi interessante sicuramente, da valutare insomma.