View Full Version : Scheda video per e8500..
Tomcat86
25-12-2013, 18:14
Ciao a tutti e buone feste:)
Avrei una richiesta, il mio PC è quello in firma e bene o male me la cavo ancora con quasi tutti i giochi a dettagli medio alti senza super pretese di FPS, ora però volevo provare assetto corsa e la mia scheda video non è idonea a causa delle DirectX 10.1 che non supporta:muro: quindi vi chiedo: che scheda potrei prendere per assetto corsa ma anche per i vari BF4, GTA V quando uscirà ecc.. cercando di evitare colli di bottiglia vari e senza svenarmi per un semplice upgrade? Budget direi risicato, 150 170 massimo.
Grazie a tutti in anticipo
NightStalker
25-12-2013, 18:20
mumble a 170€, c'è la 270X, ma il processore ti limiterà tantissimo... ma tanto
o la tieni, e poi cambi anche mobo-cpu o bho...
se spendi meno, certo puoi spendere meno con una 260X a 100-120e... ma poi dopo ti trovi che dovrai cambiare anche VGA, quando cambierai la CPU
Tomcat86
25-12-2013, 22:24
Ciao, grazie per la risposta:)
Con ti limiterà tantissimo intendi che la scheda potrebbe darmi 100 ma renderebbe 60 garantendomi comunque le prestazioni di fluidità che ottengo ora la con la 260, oppure mi troverei con problemi vari di lag ecc provocati dal collo di bottiglia?
e magari una GTX 650 Ti BOOST da 2 Gb (o anche 1) facendo nel caso anche un pochetto di OC all'8500?
P.S il computer da gaming lo faro ma più in la con il tempo e sarà una macchina performante, dove punterei su una scheda di fascia alta, ora mi serve solo una scheda che mi permetta di andare avanti con questo problema e di farmi giocare a livelli accettabili con i giochi ciatati sopra almeno per un po'
NightStalker
26-12-2013, 08:11
Allora ti dirò da quello che ho letto Assetto Corsa non è molto pedante, quindi a quello ci puoi giocare
Se vuoi spendere poco e tirare avanti un po', puoi considerare
7790
260x
7850
Gtx 650 ti Boost
Ti dirò: se poi intendi cambiarla, prendi semplicemente quella che trovi a meno, comunque sia la 7790 che è la più scarsa va meno della 7850 e della 650 ti boost di circa un 15% e solo un 5% meno della 260x
Ma io guarderei più il prezzo a cui le trovi, solo in secondo luogo le prestazionI
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
Tomcat86
26-12-2013, 21:44
Ti ringrazio per le opzioni, valutero cosa fare:) c'è anche un piccolo aggiornamento dell'ultimo minuto, un mio amico forse ha da parte una 4850 che ormai non usa più, che dici se il prezzo è buono si potrebbe fare? Oppure è una chiavica colossale:doh: :doh:
Paradossalmente pur essendo paragoanbile alla mia dovrebbe supportare le 10.1
NightStalker
27-12-2013, 01:18
È obsoleta
Tomcat86
28-12-2013, 18:10
Gia hai ragione, sto puntando ad una 650 ti BOOST, visto che non ho una data precisa per quando mi faro il PC completo, quindi meglio premunirsi e puntare a qualche cosina in più visto che online si trova a prezzi decisamente abbordabili:)
NightStalker
28-12-2013, 19:24
Gia hai ragione, sto puntando ad una 650 ti BOOST, visto che non ho una data precisa per quando mi faro il PC completo, quindi meglio premunirsi e puntare a qualche cosina in più visto che online si trova a prezzi decisamente abbordabili:)
la 650 ti boost è un'ottima scheda, se la trovi a buon prezzo prendila pure
va quasi come una 660, quindi potresti tenerla al prossima upgrade
unica cosa che osservo, è che sta sparendo dal mercato, su trovaprezzi non se ne vedono quasi più
non pagarla più di 140€, perché a 150€ già ci sono le GTX 660
Tomcat86
28-12-2013, 20:46
;) spero di prenderla nel breve dopo l'ultimo dell'anno, si il prezzo è quello che volevo spendere:)
Stavo guardando le specifiche e leggevo che la 650 è PCI E 3.0, mentre la mia mobo è una 2.0, c'è qualche problema di compatibilità oppure andrebbe comunque ed il fatto della 3.0 sarebbe solamente una questione di resa migliore?
NightStalker
28-12-2013, 21:43
Col 2.0 nessuna scheda video ha problemi di compatibilità (col 1.x invece capita con le AMD recenti, non comunque con le Nvidia)
Ti ringrazio per le opzioni, valutero cosa fare:) c'è anche un piccolo aggiornamento dell'ultimo minuto, un mio amico forse ha da parte una 4850 che ormai non usa più, che dici se il prezzo è buono si potrebbe fare? Oppure è una chiavica colossale:doh: :doh:
Paradossalmente pur essendo paragoanbile alla mia dovrebbe supportare le 10.1
Che prezzo ti fa? Solo per curiosità, non ha senso prenderla.
Tomcat86
30-12-2013, 17:30
Che prezzo ti fa? Solo per curiosità, non ha senso prenderla.
Alla fine non lo più sentito per la scheda visto che ho virato su altro, comunque avrei dovuto parlarne con suo padre visto che era la sua...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.