PDA

View Full Version : Sostituzione ALIMENTATORE

donz88
25-12-2013, 17:47
Salve a tutti stanotte mi è "felicemente" saltato l'alimentatore (un corsair cx600v2) dopo 2 anni...ora vorrei trovare un sostituto che "sopravviva" un attimo di più senza spendere 75Euro (spero). Dato che non seguo gli aggiornamenti hardware da 2 anni chiedo a voi cosa potrei prendere per reggere il mio i5-2400 SB 95W e la mia ati hd6770 della club 3d affiancati dagli 8gb d ram a 1333mhz... Vorrei un ali che mantenga decisamente questa config senza sforzi e che magari possa essere utilizzato per upgrade futuri (soprattutto per la vga).Attendo vostri consigli e grazie in anticipo a tutti PS Buon Natale

SilentGhost
25-12-2013, 18:47
Ciao :)

Per gli upgrade sai già di che natura saranno? Nel senso, sai che prenderai una scheda video potente (cn alto consumo)o una meno potente cn consumi minori?

donz88
25-12-2013, 19:05
Ciao :)

Per gli upgrade sai già di che natura saranno? Nel senso, sai che prenderai una scheda video potente (cn alto consumo)o una meno potente cn consumi minori?

Ciao! dato che non sono uno che compra sempre il top di gamma e dato che ho visto che costa poco sarei interessato a cambiare vga con una 7870 (o equivalente tra un anno), per il resto non so ma credo che mi farò bastare il processore per un paio di anni ;)

SilentGhost
25-12-2013, 21:05
Potrebbe andare bene un xfx pro 550 w sui 60 €: un buon alimentatore.
Oppure un silverstone st60f-es: un alimentatore onesto ed haswell ready in caso vorrai sostituire al cpu cn una nuova generazione sfruttando il risparmio energetico.

Personalmente andrei sull'xfx che è qualitativamente migliore a svantaggio della tecnologia di risparmio energetico, che alla fine penso che manco useresti :D

donz88
26-12-2013, 11:42
Potrebbe andare bene un xfx pro 550 w sui 60 €: un buon alimentatore.
Oppure un silverstone st60f-es: un alimentatore onesto ed haswell ready in caso vorrai sostituire al cpu cn una nuova generazione sfruttando il risparmio energetico.

Personalmente andrei sull'xfx che è qualitativamente migliore a svantaggio della tecnologia di risparmio energetico, che alla fine penso che manco useresti :D

sisi in effetti non credo sia una cosa che mi servirà xD almeno per 2 anni quindi, cmq sull'xfx ho letto molti che se ne lamentavano per il fatto che dopo un po' di tempo non so a causa di cosa l'ali iniziasse a fare parecchio rumore e quindi lo sconsigliano...ho fatto un paio di conti un seasonic a 620w costa 80euro l'xfx 550 con le ss viene a finire sempre sui 70, per 10 euro credo valga la pena andare sul seasonic giusto?

SilentGhost
26-12-2013, 14:34
Dovrebbe convenire se è compreso di spedizioni :D
Magari posta il modello.
Dell'xfx ho sentito che la versione da 450 w iniziava a fare un ronzio, ma nn tutti quanti.

donz88
26-12-2013, 15:10
mi scuso per l'errore, pensavo si potessero postare i link...sorry :v

SilentGhost
26-12-2013, 18:59
Cancella i link e i nomignoli degli shop, è vietato! (soprattutto i link)

Cn le spese di spedizione superi gli 80 € cmq, però l'alimentatore è qualitativamente migliore, io ti ho suggerito per stare nel budget indicato, poi se vuoi spendere qualcosina in più la scelta è tua.

Quei 2 alimentatori hanno prezzi diversi perché il meno costoso è non modulare, mentre il più costoso è modulare.
Per l'affidabilità nn saprei, mai acquistato in quei negozi.

donz88
26-12-2013, 21:49
Cancella i link e i nomignoli degli shop, è vietato! (soprattutto i link)

Cn le spese di spedizione superi gli 80 € cmq, però l'alimentatore è qualitativamente migliore, io ti ho suggerito per stare nel budget indicato, poi se vuoi spendere qualcosina in più la scelta è tua.

Quei 2 alimentatori hanno prezzi diversi perché il meno costoso è non modulare, mentre il più costoso è modulare.
Per l'affidabilità nn saprei, mai acquistato in quei negozi.

si ho provveduto a cancellare direttamente tutto :) pensavo non fosse vietato, a volte confondo le regole dei vari forum, sorry ;) cmq si avevo capito poi che la differenza fosse solo nel fatto che uno era modulare e l'altro no...beh alla fine il seasonic a meno di 80euro credo sia cmq migliore dell' xfx
che viene una settantina :) anche perché da come ho capito come affidabilità seasonic ha pochi rivali