PDA

View Full Version : problema finestra ms-dos all'avvio

Salvobeltrano7
25-12-2013, 16:31
salve ragazzi, sono nuovo, mi chiamo salvatore.
ho un problema col mio pc (windows 7). ogni volta che avvio il pc mi esce per 5 secondi queste 2 schermate ms-dos.. cosa significano? premetto che da quando escono il pc mi si è rallentato parecchio. alcuni giochi che giravano benissimo ora vanno a scatti.. sarà collegato con questo?
screen problema
http://imageshack.us/a/img43/6220/w2uy.jpg

Eress
25-12-2013, 17:50
Probabilmente è un virus, fatti spostare la discussione dal moderatore nella sezione apposita.

diana33
25-12-2013, 18:21
Ma e lento solo al avvio oppure anche al apertura dei programmi ,del browser ecc ecc. Se sai dire anche che cos'ai scaricato ultimamente , e poi guarda nella sezione avvio (digita win+r scrivi msconfig e nella sezione avvio controlla che vedi il percorso che pensi che crea problemi,potrei togliere tutte le spunte da quei programmi che lavorano in background ,con l'eccezzione dei antivirus).

P.S. scusa -ho letto giorni e invece tu parli dei giochi ,alora controla i driver per la scheda video che non danno problemi.

Salvobeltrano7
25-12-2013, 18:46
come faccio a contattarli? chiedo scusa per aver sbagliato, ma sono nuovo..
con avast non dice niente..ora sto facendo una scansione con "malware bytes" in quanto col pc di mio fratello, windows8 usciva anche quella schermata e ha risolto cosi..ora provo e vi faccio sapere

Khronos
25-12-2013, 18:50
salve ragazzi, sono nuovo, mi chiamo salvatore.
ho un problema col mio pc (windows 7). ogni volta che avvio il pc mi esce per 5 secondi queste 2 schermate ms-dos.. cosa significano? premetto che da quando escono il pc mi si è rallentato parecchio. alcuni giochi che giravano benissimo ora vanno a scatti.. sarà collegato con questo?
screen problema

ma cos'è quella roba li.
vai nella sezione Antivirus e Sicurezza e fatti indirizzare per una bella pulizia e un decente uso del sistema. (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=141)

saluti

Salvobeltrano7
26-12-2013, 14:30
ho risolto il problema della schermata nera, ma ne ho un'altro.. ho installato giochi recentemente..di pes 2014 l'installazione è fallita, ma la memoria è rimasta occupata, come posso recuperarla? mi mancano 3 giga all'appello.. e io ho un HD piccolo, quindi mi servirebbero..ho provato pulizia del disco o altro e non li recuperano.. se elimino windows 7, e metto tramite cd ripristino, windows vista (di mio fratello) è meglio?
HD 20 gb. RAM 1 gb. se servono altre info dite pure..chiedo scusa per l'OT..

diana33
26-12-2013, 21:39
ho risolto il problema della schermata nera, ma ne ho un'altro.. ho installato giochi recentemente..di pes 2014 l'installazione è fallita, ma la memoria è rimasta occupata, come posso recuperarla? mi mancano 3 giga all'appello.. e io ho un HD piccolo, quindi mi servirebbero..ho provato pulizia del disco o altro e non li recuperano.. se elimino windows 7, e metto tramite cd ripristino, windows vista (di mio fratello) è meglio?
HD 20 gb. RAM 1 gb. se servono altre info dite pure..chiedo scusa per l'OT..

Penso che non sia una buona idea installare vista in quanto era piu pieno di bug rispetto alla versione 7. Per cancellare il gioco prova a guardare nel panello di controllo alla sezione disinstalla un programma , oppure nella sua path di installazione.Pulizia del disco non serve se non sai dove cercare,e quella del windows e dissollito molto ristretta,oltre a qualche file temporaneo e cestino non libera molto spazio. Se hai un harddisk non a sistema solido (ssd) fai anche una buona defragmentazione e togli la spunta -comprimi unità per risparmiare spazio sul disco -non fa solo che rallentare la ricerca e apertura dei programmi.

Salvobeltrano7
27-12-2013, 14:38
il problema è che di pes non trovo ne la cartella e ne in pannello di controllo..proprio come fosse un file temporaneo.. ma di temporaneo non ha nulla.. oltre a ccleaner e advanced system care, esistono altri programmi per eliminare i file "inutili"?

Blue_screen_of_death
27-12-2013, 18:27
Penso che non sia una buona idea installare vista in quanto era piu pieno di bug rispetto alla versione 7. Per cancellare il gioco prova a guardare nel panello di controllo alla sezione disinstalla un programma , oppure nella sua path di installazione.Pulizia del disco non serve se non sai dove cercare,e quella del windows e dissollito molto ristretta,oltre a qualche file temporaneo e cestino non libera molto spazio. Se hai un harddisk non a sistema solido (ssd) fai anche una buona defragmentazione e togli la spunta -comprimi unità per risparmiare spazio sul disco -non fa solo che rallentare la ricerca e apertura dei programmi.

:eek:

- o hai una versione personale di Vista (diversa dalla versione che tutti conosciamo e che mamma Microsoft ci ha dato)
- o è una tua impressione.
- o è una balla.

E se pensi che sto fuori di testa elencami i bug di Vista e spiegami a che serve Windows Update, please.

Salvobeltrano7
28-12-2013, 08:48
:eek:

- o hai una versione personale di Vista (diversa dalla versione che tutti conosciamo e che mamma Microsoft ci ha dato)
- o è una tua impressione.
- o è una balla.

E se pensi che sto fuori di testa elencami i bug di Vista e spiegami a che serve Windows Update, please.

ma infatti, io con windows vista mi sono trovato sempre bene.. a dir la verità con tutti i windows.. ma il 7 mi attrae di più..e se esiste un metodo per recuperare la memoria senza ripristino ne sarei felice..in quanto il 7 è stato messo dall'ex di mia sorella, e io ho solo i cd di vista e 8 (rispettivamente dei miei fratelli nei loro portatili)

Blue_screen_of_death
28-12-2013, 11:03
TreeFileSize per avere una panoramica dello spazio del disco.
"HD 20 gb". Esageratamente piccolo. Servono almeno 120gb.

Salvobeltrano7
28-12-2013, 13:00
eh lo so..infatti sto attendendo e comprerò un'HD esterno.. in quanto quello proprio del pc mi si era rotto e avevo solo questo a disposizione.. :/
ora provo con quel programma