PDA

View Full Version : reperire win 8.1

infohobby
24-12-2013, 21:31
ho da poco acquistato un notebook con preinstallato win 8.1 e mi trovo nella necessita di avere un disco di ripristino come mi chiede il messaggio di errore del boot ma potendo entrare dentro windows perche bloccato tutto dal boot con ubuntu il quale è stato installato senza cmq cancellare nulla di windows. tagliando corto come posso fare per avere una copia di win 8.1? grazie

tallines
26-12-2013, 11:13
Ciao puoi farti il dvd d' installazione in modo ufficiale di windows 8.1 cosi >

http://www.navigaweb.net/2012/11/scaricare-iso-di-windows-8-e-creare-usb-dvd.html

O puoi chiedere alla casa madre del tuo portatile i dvd di ripristino .

La casa madre ti chiederà qualcosa ...........per i dvd di ripristino......circa 50-60 euro .

I dischi di ripristino potevi farteli o al primo uso del portatile o anche dopo seguendo la procedura per crearsi i dvd di ripristino, a computer funzionante .

Al limite per vedere se si sblocca..............puoi provare a vedere se parte la procedura di ripristino (da partizione nascosta) che si avvia all' avvio del pc premendo un tasto o una sequenza di tasti che possono variare da portatile a portatile (Acer, Toshiba, Hp..........) .

Questa procedura se funziona ti azzera tutto quello che hai installato, riportandoti il portatile al' origine, ossia a quando lo hai acquistato .

A meno che tu installando Linux non abbia cancellato la partizione nascosta dove risiede il ripristino .