View Full Version : disabilitare scandisk
salve, come si disabilita scandisk/chkdsk/check disk automatico all'avvio di windows 7 per tutte le unità disco?
http://miki68news.blogspot.it/2009/07/windows-vista-come-disabilitare-check.html
e scritto per vista ma merita provato anche su 7 ,altrimenti lascialo fare i suoi meandri (lo fa solo una volta se programmato) e poi non fa mai male:D
http://miki68news.blogspot.it/2009/07/windows-vista-come-disabilitare-check.html
e scritto per vista ma merita provato anche su 7 ,altrimenti lascialo fare i suoi meandri (lo fa solo una volta se programmato) e poi non fa mai male:D
volevo disabilitarlo perchè mi ha compromesso un hard disk e sto cercando adesso di recuperare i dati...
Blue_screen_of_death
25-12-2013, 00:20
Se viene eseguito lo scan disk vuol dire che sono stati trovati errori sul disco.
Ergo, non va disabilitato.
volevo disabilitarlo perchè mi ha compromesso un hard disk e sto cercando adesso di recuperare i dati...
L'unico modo in qui chkdisk e scandisk puo fare male - secondo me -e quando spegni il computer prima di finire l'analisi.Altrimenti sono dei comandi molto potenti che sistemano e si prendono cura del tuo windows.Infatti nei forum tecnici inglesi e molto raccomandato di eseguire uno di questi come ultima speranza prima di usare il combofix.E ricordati che le machine sono stupide ,loro fanno solo che li diciamo noi.Per poter recuperare i tuoi dati almeno che non sono stati sovrascritti puoi usare recurva .
Il tuo hd era già compromesso, non è stato chkdsk a comprometterlo.
windows ha eseguito il checkdisk perchè HA trovato il disco messo male.
non è il contrario.
tallines
27-12-2013, 17:53
Come già suggerito i danni non li ha creati lo scandisk .
Quindi cercare di disabilitarlo non risolve i problemi .
Il problema può essere che l' hd abbia dei settori danneggiati .
Per recuperare i dati o provi un live di linux e/o provi con TestDisk .
Questo HD è esterno, interno, con SO o solo con dati ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.