PDA

View Full Version : informazione acquisto smartphone dal mercato estero

marklevinson76
24-12-2013, 18:48
http://www.ebay.de/itm/NEU-ANDROID-4-2-2-SMARTPHONE-DUAL-SIM-HANDY-I9500-S4-5-0-ZOLL-GPS-3G-WIFI-OVP-/161076357018
ciao vorrei un informazione su questi telefoni presi dal mercato estero,più che altro i miei dubbi sono legati alla ricezione dei nostri segnali,potrei avere qualche sorta di problema cn le linee italiane,o dovrebbero cmq funzionare in modo regolare?
grazie per eventuali info

...AnS...
24-12-2013, 23:36
Le bande indicate sul sito sono quelle del GSM e del 2G (850/900/1800/1900) e vanno bene per l'Italia.
Per il 3G qui penso si usi principalmente la frequenza 2100MHz che o non è supportata o semplicemente non hanno specificato le frequenza del 3G nell'annuncio ma dai dati che ci sono non si può dire.

Riassumendo in 2G dovrebbe andare, in 3G non si può sapere prima di comprarlo o di conoscere le bande supportate e per quanto riguarda la qualità ricezione dipende esclusivamente dalla qualità delle antenne e quella è un terno al lotto soprattutto per cloni come quelli.

Spero di essere stato chiaro. :)

marklevinson76
25-12-2013, 10:02
sei stato chiarissimo ti ringrazio;)

pantheraugsburg
25-12-2013, 17:47
http://www.ebay.de/itm/NEU-ANDROID-4-2-2-SMARTPHONE-DUAL-SIM-HANDY-I9500-S4-5-0-ZOLL-GPS-3G-WIFI-OVP-/161076357018
ciao vorrei un informazione su questi telefoni presi dal mercato estero,più che altro i miei dubbi sono legati alla ricezione dei nostri segnali,potrei avere qualche sorta di problema cn le linee italiane,o dovrebbero cmq funzionare in modo regolare?
grazie per eventuali info

Ciao premetto che non sono esperto di smatphones però stando in germania vedo e sento molte cose..Sulla qualità del prodotto da te linkato non saprei dirti però consiglio personale ci sono marche tipo la Simvalley che fa modelli dualsim ed è tedesca cioè almeno anche se assemblati chissà dove le frequenze sono quelle europee e l'assistenza è europea...così come ci sono marche magari un po' + sicure a livello di qualità. Io personalmente ho comprato altro per la mia compagna, un acer liquid e2 a 50 euro in pù però non su ebay...saluti

marklevinson76
25-12-2013, 21:13
ciao,interessante l acer,ma è decisamente sopra il badget,in italia si trova poco o nulla dai 100 ai 130 euro,è per questo che ho cercato all estero.
sto anche valutando il lenovo a760,anche questo si trova negli store esteri e sembra davvero un prodotto interessante a meno 100euro
http://www.androidiani.com/forum/lenovo/341870-lenovo-a760-2.html
qui si discute del lenovo in questione,quello che nn mi è chiaro è cosa sia questo rootare ed i problemi dovuti al play store

Pahadimas
26-12-2013, 11:17
quello che nn mi è chiaro è cosa sia questo rootare ed i problemi dovuti al play store
Rootare significa avere i permessi di root, che nei sistemi Unix come Linux, di cui Android è un derivato, sono l'equivalente dei permessi di amministratore.
I dispositivi non certificati da Google non hanno installato il Play Store, che è il market di Google da cui si scaricano e installano le applicazioni, la musica, ecc. È possibile installarlo manualmente, anche se in generale installare manualmente applicazioni non dal market espone maggiormente a malware, dato che le applicazioni esterne possono non essere mai state autorizzate ufficialmente da Google.

raffome
27-12-2013, 11:01
...qui si discute del lenovo in questione,quello che nn mi è chiaro è cosa sia questo rootare ed i problemi dovuti al play store

aggiungo ulteriormente che rootare, nel 90% dei casi (e dei produttori) significa dover smanettare parecchio con il cell e perdere la garanzia (devi saperci fare per evitare che diventi un sopramobile)

a sentirlo dire può sembrare qualcosa di impossibile, ma con la giusta dose di coraggio vai tranquillo che rootare è una stupidata ;)

marklevinson76
27-12-2013, 12:00
grazie delle info,sugli smartphone ne so poco o nulla e tra l altro la ricerca che sto effettuando è per mia sorella,fosse per me tra gli aiuti del forum e leggendo online in qualche modo me la caverei.

raffome
27-12-2013, 12:50
grazie delle info,sugli smartphone ne so poco o nulla e tra l altro la ricerca che sto effettuando è per mia sorella,fosse per me tra gli aiuti del forum e leggendo online in qualche modo me la caverei.

allora informati bene, spesso non hanno la lingua italiana, e anche se la hanno, molto spesso è fatta/tradotta male quindi bisogna avere sempre il riferimento di doverlo "rootare" per inserire una ROM customizzata/perfezionata da qualche buona anima pia

marklevinson76
27-12-2013, 13:51
ed è quello che sto cercando di fare prima di procedere cn un eventuale acquisto del lenovo.