PDA

View Full Version : Pc All in One per giocare, in alternativa anche minipc.

iccmirto
24-12-2013, 18:31
Buona sera a tutti.
Volevo chiedere esistono degli AiO con cui si possano giocare decentemente ??? A causa del poco tempo che ho, gioco poco, e poi m'interessa il gioco in sè (come gameplay, sceneggiatura, fascino etc.) e molto meno gli effetti speciali. Credo che un Batman Arkham Asylum si possa godere anche senza effetti PhysX e a risoluzioni anche inferiori al 40000K :p
Ritornando al discorso: sto cercando un AiO perchè ho davvero pocchissimo spazio a disposizione e vorrei evitare un notebook. O pensate che sia meglio prendere un portatile ???
Purtroppo non me ne intendo di mini-hardware, ma è possibile costruire un pc il più piccolo possibile. Io ne dubito perchè vedo che le vga ormai sono quasi tutte dual slot e le apu di Amd (per quanto mi attizzano come Lisa Ann) tempo che la gpu integrata non possa essere abbastanza performante.
Il budget ??? Non ne ho idea. Gli AiO in genere sono costosi. Ma visto che lo devo comunque prendere col finanziamento (sempre se me lo concedono) vorrei prenderne uno con un monitor un pò più grandicello, così per vedere anche i film.
Se poi qualcuno può darmi dei consigli quali componenti scegliere per assemblare un minipc, ascolto volontieri i vostri consigli. Ma niente case al cubo, preferisco formato htpc; anche perchè non credo che si possa fare un minipc così piccolo da attaccarlo dietro al monitor tramite vesa (o meglio non un gaming pc).

Grazie mille per la vostra cortese attenzione e buon natale a tutti.

iccmirto
30-12-2013, 17:59
Peccato che nessuno conosce bene sti sistemi all in one.

Ironheart99
31-12-2013, 09:28
Come hai detto qui ci concentriamo più sui componenti harware singoli, che non su soluzioni preassemblate molto più costose. Comunque aio da gaming esistono, costano molto ma ci sono come l'Msi AG2712A. Dacci un'occhiata.
http://www.kitguru.net/desktop-pc/roald/msi-ag2712a-gaming-all-in-one-pc-review/

iccmirto
31-12-2013, 11:20
Grazie mille per la tua risposta. Scusa se ho sbagliato dove postare, ma leggendo il titolo della sezione, mi sembrava quella giusta.
Grazie per l'articolo da te linkato, ma forse quel pc è un pò troppo per me, due ssd in raid, non mi servono.
Grazie lo stesso. Vedrò magari di vedere come assemblare un minipc.

SilentGhost
31-12-2013, 21:44
Per un mini pc, se vuoi farlo cn scheda video dedicata, dovresti andare per una hd 7750 low profile, nn è il massimo per gaming, però sotto il full hd dovrebbe andare discretamente è la migliore cm rapporto prestazioni/consumi in formato low profile secondo me.
Altrimenti stanno per uscire le nuove apu amd e penso che per il tuo uso vadano più che bene, se nn ti interessano super dettagli della grafica ed alte risoluzioni in gioco penso sia la scelta migliore.

iccmirto
02-01-2014, 18:05
In effetti anch'io pensavo alle apu della Amd. Magari qualcosa dei modelli di fascia alta, tipo A8 - A10.
Grazie ancora.

Ironheart99
02-01-2014, 18:15
In effetti anch'io pensavo alle apu della Amd. Magari qualcosa dei modelli di fascia alta, tipo A8 - A10.
Grazie ancora.

Ti ricordo che se punti ad una apu (che comunque non è la soluzione migliore se si hanno velleità gaming, soprattutto in fullhd) è meglio aspettare l'uscita della nuove serie Kaveri, in commercio dal 20/25 di questo mese.