PDA

View Full Version : Usare il portatile in cucina lo danneggia??


sambusek
24-12-2013, 16:53
Ciao a tutti,
vivo in una casa abbastanza piccola, composta da una camera da letto, una cucina abitabile e un bagno. Mi piace molto lavorare in cucina (lavoro molto da casa) e quindi ci ho piazzato un tavolino con portatile, monitor collegato, tastiera e mouse usb. Il tavolino non si trova nelle immediate vicinanze dei fornelli e del lavandino (che sono sulla parete opposta), anche se in linea d'aria è tutto abbastanza vicino perché la cucina non è grande (3,5 x 2,5 m).

La mia domanda è la seguente: secondo voi, a lungo andare l'aria della cucina, in cui comunque ogni giorno preparo i miei pasti (a volte ci fumo pure), può danneggiare il mio portatile?

Tenete conto che non friggo quasi mai e griglio molto di rado. Cucino perlopiù in pentola e padella.
So che la domanda può sembrare assurda, ma mi rivolgo soprattutto a chi avesse già esperienza in merito.

Grazie mille

tallines
24-12-2013, 19:56
Bella domanda ;)

Se tu avessi la possibilità ti direi di non usarlo in cucina : friggere o grigliare secondo me per il pc non va bene anche se lo fai di rado .

Puoi anche tenerlo in cucina, areandola ;) .

sambusek
24-12-2013, 21:13
Nulla mi impedirebbe di lavorare in camera da letto, il fatto è che ho sempre odiato lavorare in camera da letto... Non riesco a concentrarmi.
Areerò spesso la cucina, come tu consigli!
Grazie mille

tallines
24-12-2013, 21:16
Comunque una soluzione per il portatile mentre cucini anche griglie e/o fritti e/o qualsiasi cosa ci sarebbe, visto che è un portatile : lo sposti nel mentre in camera da letto .

Una volta finito di cucinare............lo puoi usare ;)

Anche perchè o cucini o usi il portatile diciamocela tutta o no ? ;)

sambusek
24-12-2013, 21:56
Sì, lo sposterò nei momenti in cui cucino... Mi chiedevo se in generale l'aria della cucina, anche nei momenti in cui non si sta ai fornelli, fosse dannosa per un computer. D'altra parte è pur vero che un sacco di gente usa TV lcd in cucina per anni (e oggi le TV sono dei computer)... Inoltre proprio vicino a dove tengo il computer c'è il buco di aerazione che dà sulla facciata, e il computer stesso è giusto di fianco alla finestra.
Boh! Speriamo bene.
Nessun altro lavora o usa il computer in cucina?

Blue_screen_of_death
26-12-2013, 00:31
Ogni circuito elettrico si danneggia con l'umidità.

tallines
26-12-2013, 11:03
Sì, lo sposterò nei momenti in cui cucino... Mi chiedevo se in generale l'aria della cucina, anche nei momenti in cui non si sta ai fornelli, fosse dannosa per un computer.

Secondo me no, non è dannosa, basta che la cucina sia areata dopo aver cucinato ;) come si fa di norma, che ci sia o meno il computer .

bio.hazard
26-12-2013, 12:22
Mi chiedevo se in generale l'aria della cucina, anche nei momenti in cui non si sta ai fornelli, fosse dannosa per un computer.

l'unica cosa veramente dannosa per un computer è l'utente, di solito…

;)