View Full Version : Informazione temperatura processore
denny999
24-12-2013, 14:27
Ciao a tutti, mi è sorto un dubbio in questi giorni riguardo la temperatura delle CPU.
Se la temperatura della CPU del telefono è bassa perché mi trovo all'aperto avrò le stesse prestazioni di quando la CPU raggiunge una temperatura ottimale oppure potrò avere anche presstazioni migliori??
Grazie
heavydog70
30-12-2013, 00:14
è una domanda un pò contorta, che intendi con temperature ottimali? le temperature ottimali sono sempre quelle in cui il processore non si avvicina al suo TJ, non è che se il processore è a 30° è più ottimale che a 35°, se poi intendi che quando sei fuori il telefono ha prestazioni ottimali rispetto a quando lo tieni in mano in casa, ma solo se hai 90° di temperatura ambiente allora probabilmente fuori avrai le prestazioni migliori. A meno chè tu non intendessi le soglie minime e massime di operatività del telefono, in quel caso sono ben lontane dal normale uso, sotto lo zero l'HW si impallerà, stessa cosa in fase di surriscaldamento
galaxys-i9000
30-12-2013, 16:37
Ciao a tutti, mi è sorto un dubbio in questi giorni riguardo la temperatura delle CPU.
Se la temperatura della CPU del telefono è bassa perché mi trovo all'aperto avrò le stesse prestazioni di quando la CPU raggiunge una temperatura ottimale oppure potrò avere anche presstazioni migliori??
Grazie
stai parlando di smartphone? quale smartphone?
cmq il discorso dentro o fuori centra poco!
del resto come la temperature in se!
anche se dopo una certa soglia di calore su alcuni smartphone viene abbassata la frequenza di lavoro, evitando un eccessivo riscaldamento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.