View Full Version : lettore cd?? cosa ha???
ho un piccolo problema con il lettore cd e volevo chiedere se potevate aiutarmi. una volta ho iserito un cd di Pc World e mi è venuta fuori una schermata blu( quella solita) con scritto SI E' VERIFICATO UN ERRORE.......premere qualsiasi tasto x tornare a windows.
io sono uscito dalla schermata premendo esc, e sono tornato a windows senza problemi.da quel momento però il lettore nn mi legge + qualsiasi disco!!!
ho provato di tutto anche ad riaggiornare i drivers ma niente!!
cosa devo fare???
nn ditemi che devo formattare!!!!noooooo!!!!
aiuto :D:D:D:D:D:D
tweester
25-05-2002, 22:56
Io dopo una cosa del genere ho dovuto cambiare il cd rom ...... !!
no nn puoi dirmi cosi!!!!
ho questo computer da meno di 2 mesi!!!! noooooo
ci sarà un'altra soluzione vero??
tweester
26-05-2002, 13:22
Be allora sarà in garanzia no ? Meglio ora che piu avanti....
nn credo sia in garanzia xchè il cpu era di mio papà lo usava in ufficio ma adesso lui ne ha preso uno nuovo e quindi il suo l'ha dato a me.
cosa faccio??????????
:(:(
tweester
26-05-2002, 20:02
Non so che dirti, se fosse mio saprei cosa tentare di fare, ma così su 2 piedi ti consiglio di prenderlo nuovo, ne trovi di buona quality a 35 euri, oppure gia che ci sei fai come me e con 70 euri prendi il DVD !!!!
prova a kiedere a tuo padre se e ancora in garanzia altrimenti fai cosi, cancella la periferica e reinstalla i drivers..facile no?
ok grazie mille a tutti!!!!!!
cmq se avete altri consigli sparate pure!!!!!
ciaoz :D:D:D
dicci dicci se hai risolto vcosi altrimenti ci spremeremo di piu!!
io ho fatto come ha detto jedi 82 xrò c'è un problema!!come faccio ad installare i drivers se il lettore cd nn va!????:D:D
ehhh è un bel problema!!!
eeee no mio caro, il cd non va magari xc n ha i suoi drivers guida che gli danno l'imput, tu disinstalla la perfierica, riavvia e magari win riconosce la nuova periferica, cerca i drivers piu aggiornati e..facci sapere:p
Mi spiace dirtelo , ma il lettore cd non ha bisogno di nessun driver , se non lo vede i casi sono due , o si é staccato un filo ( prova a controllare i cavi dentro il pc se sono attaccati bene ) , oppure il lettore é andato :(
tweester
28-05-2002, 19:01
Prova a vedere se il disco di boot di win 98 ti consente di utilizzarlo, prova a vedere se i cavi sono ben attaccati, prova a cambiare il cavo ide e quello di alimentazione.........per ultimo provalo su un'altro pc.......
avete ragione, ho detto una gran fregnaccia...pero che ne so ad esistere esitono no? magari gli davano appunto l'imput necessario x farlo partire!!
Ciao.
Avevo lo stesso problema con un CD-ROM LG.
Quando andava in autorun mi creava gli stessi tuoi problemi.
Io personalmente l'ho smontato ed ho pulito la lente con una soffiatina
legerissima d'aria compressa da quei contenitori che si trovano facilmente in vendita. (Un soffio appena mi raccomando).
Rimontato il tutto adesso funziona bene.
(Era solo sporca la lente di polvere per fortuna).
Per smontare bisogna stare attenti altrimenti si rischia
di rovinarlo invece di aggiustarlo.
E poi se è in garanzia è meglio portarlo a vedere dal rivenditore.
Ciao.
ehhh si ho provato a staccare l'ide o l'alimentazione ma quando riavvio nn mi rileva niente. ho provato anche a fare inst nuova periferica ma niente c***o!!!
adesso provo a pulirlo come mi ha detto Gully e poi v faccio saper. ciao e grazie ancor!:D:D:D
Era meglio nella sezione apposita ;)
Gogeta SSJ4
19-07-2002, 22:59
Il miglior consiglio è stato sicuramente quello di MM! :D
A parte gli scherzi...
hai provato a testare il lettore sotto DOS(puoi usare il disco di ripristino di Win98/Me)?
Se il lettore trova difficoltà a leggere anche sotto DOS allora è da escludere qualsiasi problema legato al Sistema Operativo o software in generale.
In tal caso, il problema è da imputare solo al lettore e quindi di consiglio di seguire questi consigli http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3145405#post3145405 in quanto la causa forse dipende dal gruppo ottico.
Saluti ;),
Luigi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.