PDA

View Full Version : alice adsl è gigabite?

ismet
24-12-2013, 10:44
salve,
utilizzo alice 7 mega ed diversi computer collegati in rete.
In pratica la mia linea è composta da un modem/router alice plus wi-fi e da un router linksys wrt54gl al quale sono collegati i computer.
Dopo aver fatto alcune ricerche in rete ed aver discusso con un tecnico specializzato mi è sembrato di capire che la velocità della linea adsl è data anche dall'hardware che trasmette ovvero modem/router. :mc:
Per tale motivo ho deciso di comprare un modem/router, FRITZ!Box 3370, che trasmetta in modalità Gigabite. :(
Chiedendo un vostro autorevole parere gradirei sapere se la velocità della linea adsl alice (7 mega) potrebbe trarre beneficio dal cambio dell'hardware come sopra indicato. :confused: :confused:

san80d
24-12-2013, 10:54
Chiedendo un vostro autorevole parere gradirei sapere se la velocità della linea adsl alice (7 mega) potrebbe trarre beneficio dal cambio dell'hardware come sopra indicato. :confused: :confused:

no, avere una rete giga interna in casa non ha nulla a che vedere con l'adsl e relativa velocità

ismet
24-12-2013, 14:02
Grazie, per la risposta.
Devo dedurre, quindi, che le caratteristiche di trasmissione del router (sia giga o meno) non hanno alcuna incidenza sulla gestione, in termini velocità, della rete verso i vari terminali. :confused:
saluti :D

san80d
24-12-2013, 14:57
Grazie, per la risposta.
Devo dedurre, quindi, che le caratteristiche di trasmissione del router (sia giga o meno) non hanno alcuna incidenza sulla gestione, in termini velocità, della rete verso i vari terminali. :confused:
saluti :D

esatto, differente il discorso sulla rete interna