View Full Version : Assemblaggio PC per acquisizione video
Ragazzi aiutatemi. Siccome e' un pezzetto che non bazzico piu' il forum e sono quindi a corto di novita', ce' qualche anima buona che mi aiuterebbe ad assemblare una pc per elaborazioni grafiche e, soprattutto,, salvataggi di filmati in HD. Presumo si debba puntare su una buona scheda video ed un HD capiente, ma sinceramente non so cosa ci sia di buona adesso come S.video. Mi aiutate?? Grazie
zagor977
24-12-2013, 00:33
elaborazioni grafiche di che tipo? che programmi useresti?
i video andranno anche editati oppure solo acquisiti?
quanto vuoi spendere al massimo?
elaborazioni grafiche di che tipo? che programmi useresti?
i video andranno anche editati oppure solo acquisiti?
quanto vuoi spendere al massimo?
Grazie per la risposta, Zagor. E visto che ci sono, Auguri!!
Entrambe le soluzioni. Acquisite ed editate usando Studio HD. Per la spesa tra i 500-700 gradirei rientrarci.
Grazie ancora
zagor977
26-12-2013, 00:55
Case Cooler Master Elite 335U € 41,42
Alimentatore 400W Fortron Aurum400S 80+G € 57,32
Masterizzatore Dvd Lg GH24NSB0 - nero € 18,19
Cpu INTEL P Xeon E3-1230V3 3,3 GHz PC1150 8MB cache Box € 232,73
Dissipatore Thermaltake Contac 21 retail € 22,51
Scheda Madre Gigabyte GA-H87-HD3 (H87,S1150,ATX,DDR3,Intel,EuP) € 81,06
Ram DIMM DDR3 Crucial 16GB / 1600Mhz Ballistix Sport [2x8GB] CL9 rt € 121,27
Hard Disk 3,5 1TB Seagate Barracuda Sata III 7200rpm 64mb € 51,26
Scheda Video nVidia Zotac GTX 650 Synergy 1GB PCI-E,DVI,HDMI € 85,85
Totale € 711,60
mancherebbe un ssd, sarebbe altamente consigliabile:
SSD 120GB Crucial M500 € 75,30
mi rendo conto che sforeresti il budget di 100 euro, ma ne vale la pena, anche considerando che un pc così ti durerebbe anni senza bisogno di upgrade. al limite lo puoi anche aggiungere in un secondo tempo.
con questa configurazione avresti prestazioni altissime, bassi consumi e silenziosità da vendere.
Case Cooler Master Elite 335U € 41,42
Alimentatore 400W Fortron Aurum400S 80+G € 57,32
Masterizzatore Dvd Lg GH24NSB0 - nero € 18,19
Cpu INTEL P Xeon E3-1230V3 3,3 GHz PC1150 8MB cache Box € 232,73
Dissipatore Thermaltake Contac 21 retail € 22,51
Scheda Madre Gigabyte GA-H87-HD3 (H87,S1150,ATX,DDR3,Intel,EuP) € 81,06
Ram DIMM DDR3 Crucial 16GB / 1600Mhz Ballistix Sport [2x8GB] CL9 rt € 121,27
Hard Disk 3,5 1TB Seagate Barracuda Sata III 7200rpm 64mb € 51,26
Scheda Video nVidia Zotac GTX 650 Synergy 1GB PCI-E,DVI,HDMI € 85,85
Totale € 711,60
mancherebbe un ssd, sarebbe altamente consigliabile:
SSD 120GB Crucial M500 € 75,30
mi rendo conto che sforeresti il budget di 100 euro, ma ne vale la pena, anche considerando che un pc così ti durerebbe anni senza bisogno di upgrade. al limite lo puoi anche aggiungere in un secondo tempo.
con questa configurazione avresti prestazioni altissime, bassi consumi e silenziosità da vendere.
Cazzo Zagor, sei un drago. Grazie innanzitutto per la risposta e la celerita'.
Da ignorante, i prezzi sono riferiti ad un sito in particolare????
(Non so' se posso chiederlo?)
Sempre da profano, l'alimentatore e' dimensionato???
zagor977
26-12-2013, 01:19
Da ignorante, i prezzi sono riferiti ad un sito in particolare????
(Non so' se posso chiederlo?)
purtroppo per regolamento non si possono nominare gli shop, ma se usi i motori di ricerca, ad esempio trovaprezzi.it, puoi trovare i prezzi migliori per i componenti
Sempre da profano, l'alimentatore e' dimensionato???
certo che si. quella configurazione in full load consumerà ad esagerare 250w.
Quell'alimentatore che ho inserito è certificato 80+ gold, quindi altissima efficienza.
Grazie per la risposta, Zagor. E visto che ci sono, Auguri!!
Entrambe le soluzioni. Acquisite ed editate usando Studio HD. Per la spesa tra i 500-700 gradirei rientrarci.
Grazie ancora
Uso Pinnacle da diverso tempo. La scheda grafica non serve a niente. Per avere accelerazione hardware sul lato gpu, serve software professionale (tipo Premiere).
Per cui, se vuoi rientrare meglio nel tuo budget, puoi optare per una cpu con grafica integrata. Ed è altrettanto inutile cercare cpu con "troppi" core. Pinnacle quando va bene ne usa 2... Un i5 è senz'altro sufficiente.
Seguirei inoltre il consiglio di Pponty riguardo l'ssd. Anzi, io ne prenderei uno più capiente e lavorerei direttamente su quello. I video in hd sono pesantissimi da editare e richiedono hd veloci.
Uso Pinnacle da diverso tempo. La scheda grafica non serve a niente. Per avere accelerazione hardware sul lato gpu, serve software professionale (tipo Premiere).
Per cui, se vuoi rientrare meglio nel tuo budget, puoi optare per una cpu con grafica integrata. Ed è altrettanto inutile cercare cpu con "troppi" core. Pinnacle quando va bene ne usa 2... Un i5 è senz'altro sufficiente.
Seguirei inoltre il consiglio di Pponty riguardo l'ssd. Anzi, io ne prenderei uno più capiente e lavorerei direttamente su quello. I video in hd sono pesantissimi da editare e richiedono hd veloci.
Scusate l'intervallo, ma rientro adesso....... ;)
Grazie anche a te leoben per la risposta.
Se serve a risparmiare senza rimetterci troppo con le prestazioni, sono disposto anche mettere un I5.
Domanda: la MoBo va' bene questa sopra?
Sull'altra tua considerazione relativa alla scheda grafica, ti dico la verita' sono abbastanza titubante. Sara' che ho avuto delle brutte esperienze (su dei pc al lavoro) con le schede grafiche integrate, che questa soluzione mi trova abbastanza refrattario.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.