PDA

View Full Version : Filmato FLV non si sente l'audio

bergin
23-12-2013, 12:22
Ho scaricato un video da youtube e quindi è in formato FLV. Sul PC dove l'ho scaricato l'audio si sente bene ma spostandolo in un altro PC l'audio non si sente affatto. Presumo che sia qualche problema di codec audio, ho scaricato l'ultima versione di K-Lite_Codec_Pack e l'ho installato in modalità base ma niente da fare l'audio, solo per quel filmato, non si sente. Il problema sta ora capire che codec audio mi serva, ho pure media info ma non è che ci capisca molto...

Esavoc
23-12-2013, 18:29
Ciao.
In genere gli flv scaricati da YT hanno l'audio mp3 quindi dovresti sentirli senza nessun pacchetto extra.
Analizza il file con MediaInfo, se non sai interpretarlo impostalo in modalità testo o albero e incolla qui il risultato.

bergin
23-12-2013, 18:49
OK grazie

Video
ID : 1
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : Main@L3.0
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 3 frames
Codec ID : avc1
Codec ID/Info : Advanced Video Coding
Duration : 13mn 0s
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 1 021 Kbps
Width : 640 pixels
Height : 480 pixels
Display aspect ratio : 4:3
Frame rate mode : Constant
Frame rate : 25.000 fps
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 8 bits
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.133
Stream size : 95.0 MiB (100%)

Esavoc
23-12-2013, 18:51
Non vedo l'audio, non lo hai copiato o anche MediaInfo non lo rileva?

bergin
23-12-2013, 19:06
Bah, io faccio click con il destro sul file del filmato e poi su media info ed è quello che vedi.
Aggiungerei questo ma non so se serva a qualche cosa:

Format : dash
Codec ID : dash

Esavoc
23-12-2013, 19:18
Ok. Prendendo per buono quanto visto da MediaInfo il tuo filmato è senza audio.
Prova a riscaricarlo magari in formato mp4 e/o prova a riprodurlo con VLC chce ha un suo pacchetto di codec e riproduce praticamente tutto.

bergin
23-12-2013, 19:31
Ho provato con VLC ma niente da fare. Mi domando perchè sull'altro PC l'audio si sentiva.

Esavoc
23-12-2013, 20:12
Eh... questo non posso saperlo, l'audio non viene rilevato quindi per qualche motivo non c'è. L'unica è riscaricare il video.

bergin
23-12-2013, 22:03
Riscaricato il video 2 volte anche con l' altro PC. Non si sente l'audio. Non so cosa sia successo.
Su youtube l'audio si sente correttamente. Uso Download Helper per scaricarlo da youtube e ti assicuro che quando l'avevo scaricato la prima volta si sentiva l'audio.

Esavoc
23-12-2013, 22:19
Prova con questo sito: http://savemedia.com/
E scarica il video in mp4

A me funziona sempre e bene.

bergin
26-12-2013, 12:18
Mi è successo una cosa strana. Dunque, ho riscaricato il video con un altro programma, l'audio si sente ma la qualità del video non è ottimale come quello scaricato con Download Helper anche se non aveva l'audio. Ho deciso allora di estrarre l'audio con l'altro programma e unirlo a quello scaricato con Download Helper. E' da qui un fatto strano; una volta estratto l'audio, ho messo nella stessa cartella il filmato che si vede bene con l'audio mp3 estratto e, prima ancora che facessi niente, il filmato senza audio ora si sente! Però se metto l'audio mp3 in un altra cartella non si sente più l'audio del filmato.
Non so come sia possibile.

Esavoc
26-12-2013, 12:53
Tutto ciò con quale player?

PS. Hai provato con il link che ti ho postato?

bergin
26-12-2013, 13:19
Osservazione giusta Esavoc. Infatti, ho scoperto grazie a te, solo usando MPC-HC l'audio si sente mentre con altri lettori no, sia che ci sia il file mp3 nella stessa cartella sia no.

Ho provato con il link che mi hai postato ma non va mi dice, oltre che eseguire Java, questo:

A problem occurred!
Please make sure you selected YES when prompted for 'Always trust content from the publisher'.
The video might be protected, in which case you will need a software product such as VDownloader or Free YouTube Downloader.

Esavoc
26-12-2013, 13:30
Sì, è una sicurezza del browser, devi cliccare su yes per abilitare l'esecuzione di java e continuare con il download.
Oppure, se l'avviso è il secondo vuol dire che da quel link non è abilitato il download ma su youtube non succede.

bergin
26-12-2013, 19:04
Secondo me è youtube che recentemente ha aggiornato il sistema in modo da impedire scaricamenti facili.
Ma come si spiega che avere il filmato senza audio e l'audio in mp3 nella stessa cartella con MPC-HC il video si sente.

Esavoc
26-12-2013, 22:54
Mah... io scarico con quel sito senza nessun problema...

MPCHC richiama l'audio perchè ha lo stesso nome del flusso video, se provi a rinominarlo vedrai che non lo senti più.