View Full Version : File BIN & CUE....
Solid Snake
25-05-2002, 15:37
.....qual'è in questo momento il più affidabile sw per masterizzare questi file???;)
Palermox
25-05-2002, 15:46
uno qualunque, prova cdrwin
Solid Snake
25-05-2002, 17:42
CDRWIN l'ho provato 2 volte(verione 3.8) e mi ha bruciato 2 cd!!!! Potrei provare l'ultima versione, la 5.0! io volevo sapere quindi qual'è il sw più affidabile! Ho provato anche Fireburner ma anche in quel caso non ho ottenuto risultati!:(
marcoarn
26-05-2002, 12:56
Io uso generalmente o Nero o Blindwrite, che a mio parere è un po' troppo complicato ma molto buono.
Solid Snake
26-05-2002, 17:43
...e con Nero come fai??? scrivi file immagine e poi..:???
Originariamente inviato da Solid Snake
[B]...e con Nero come fai??? scrivi file immagine e poi..:???
e poi cosa?
giruz
Solid Snake
26-05-2002, 18:18
...e poi ci saranno delle opzioni da spuntare....che io non sò, in quanto i file bin & cue sono immagini "estranee" a Nero (nrg)
[B]...e poi ci saranno delle opzioni da spuntare....che io non sò, in quanto i file bin & cue sono immagini "estranee" a Nero (nrg)
Non t'e' venuto il dubbio di provare prima di chiedere??? giusto per notare che non ci sono altre opzioni se non quelle normali perche' il nero i file cue li assimila ai normali file nrg....come daltronde scritto nelle faq del programma che sicuramente avrai letto....
ciao
giruz
[B]...e poi ci saranno delle opzioni da spuntare....che io non sò, in quanto i file bin & cue sono immagini "estranee" a Nero (nrg)
Il supporto ai BIN/CUE/ISO c'è solo nelle ultime versioni di NERO... se non te le importa allora ti basta fare un update di NERO..
;)
>bYeZ<
marcoarn
27-05-2002, 08:12
Appunto, aggiornalo e vai tranquillo. Ho patchato we2002 per psx (ce l'ho orig :D) e l'ho scritto con Nero : risultato ok. :)
Tassadar
27-05-2002, 10:12
[B]CDRWIN l'ho provato 2 volte(verione 3.8) e mi ha bruciato 2 cd!!!! Potrei provare l'ultima versione, la 5.0! io volevo sapere quindi qual'è il sw più affidabile! Ho provato anche Fireburner ma anche in quel caso non ho ottenuto risultati!:(
Allora sicuramente il software + affidabile è cdrwin, fisto che è stato proprio questo programma ad introdurre quei file. Non è che in effetti i file che hai son corrotti? Fai un po' di prove con un CD riscrivibile ;)
Originariamente inviato da marcoarn
[B]Appunto, aggiornalo e vai tranquillo. Ho patchato we2002 per psx (ce l'ho orig :D) e l'ho scritto con Nero : risultato ok. :)
In signature max 3 smile... togline uno.. :)
>bYeZ<
marcoarn
27-05-2002, 12:52
Originariamente inviato da FreeMan
[B]
>bYeZ<
Maro' che 2 balls.......... :D
Modificato
Peggio che in collegio :D )
ziobystek
27-05-2002, 16:17
ieri masterizzato per la prima volta una BIN+CUE con nero (il primo cd di SOF2) ed è venuto ok!
basta fare FILE-->scrivi immagine--> selezionare la CUE--->scrviere! :D
il tutto con nero 5580
Solid Snake
27-05-2002, 22:03
Ok, allora non mi resta che passare da nero 5.5 all'ultima versione! grazie a tutti!!!
paditora
15-09-2002, 03:25
[B]
>bYeZ<
alla faccia :D :D
So passati 4 mesi e ci stanno sempre 4 smile nella signature di marcoarn :D :D
Cmq gli do ragione.
Che du ball :D
Originariamente inviato da paditora
[B]So passati 4 mesi e ci stanno sempre 4 smile nella signature di marcoarn :D :D
Si perchè lo tolgono per "farmi contento" e poi lo rimettono... però se fanno a me 2ball io li banno e poi vediamo se fanno ancora i furbetti... :rolleyes:
:D
marcoarn, edita (e in modo permanente) la tua signature...
>bYeZ<
paditora
15-09-2002, 03:39
Visto che si parla di file immagini:
Mi sapreste dire con che programma va aperto un file image.nrg ?
paditora
15-09-2002, 03:44
[B]Nero....
:D
>bYeZ<
Ok.
Grazie FreeMan ;)
Prego.. notte :cool:
p.s. ma ICQ lo usi ancora?? sono secoli che mi devi autorizzare.. ho rifatto la richiesta.. :)
>bYeZ<
Originariamente inviato da ziobystek
[B]ieri masterizzato per la prima volta una BIN+CUE con nero (il primo cd di SOF2) ed è venuto ok!
basta fare FILE-->scrivi immagine--> selezionare la CUE--->scrviere! :D
il tutto con nero 5580
Allora, nero, anche l'ultima versione, non gestisce correttamente i file bin, ossia, se questa è un'unica traccia ok, ma se è un multitraccia nero scrive solo la prima ed ignora la seconda. per fare un'esempio pratico, se hai un file bin din un gioco che ha anche tracce audio, nero scriverà solo la prima traccia dati (ossia il gioco stesso) ma non le tracce audio consecutive.
Per master senza problemi i bin è necessario cdrwin (ultima v la 3.9) o cdmate o fireburner.
Salut!
paditora
15-09-2002, 11:33
Originariamente inviato da dr650se
[B]
Per master senza problemi i bin è necessario cdrwin (ultima v la 3.9) o cdmate o fireburner.
Salut!
Visto che ci sei metti anche il link per il download?
marcoarn
15-09-2002, 19:12
[B]
alla faccia :D :D
So passati 4 mesi e ci stanno sempre 4 smile nella signature di marcoarn :D :D
Cmq gli do ragione.
Che du ball :D
Ah Padi... che spione... :D
x Freeman
Risposto in PVT
Ciao.
paditora
15-09-2002, 19:25
Originariamente inviato da marcoarn
[B]
Ah Padi... che spione... :D
x Freeman
Risposto in PVT
Ciao.
Ieri stavo cercando una discussione che parlasse di file immagini.
E mi sono imbattuto in questa :)
Vabbe' dai mica e' cosi' grave ;)
Almeno ora sei in regola :)
D'altronde se FreeMan non fa il suo dovere lo sbattono fuori.
[B]D'altronde se FreeMan non fa il suo dovere lo sbattono fuori.
:p
>bYeZ<
ziobystek
16-09-2002, 10:39
Originariamente inviato da dr650se
[B]
Allora, nero, anche l'ultima versione, non gestisce correttamente i file bin, ossia, se questa è un'unica traccia ok, ma se è un multitraccia nero scrive solo la prima ed ignora la seconda. per fare un'esempio pratico, se hai un file bin din un gioco che ha anche tracce audio, nero scriverà solo la prima traccia dati (ossia il gioco stesso) ma non le tracce audio consecutive.
Salut!
io ho tirato giu diversi gioki in .BIN e nero li ha sempre scritti correttamente.....
Solid Snake
17-09-2002, 09:44
Esiste un modo per sapere, prima di masterizzare, se un file immagine BIN è in multitraccia??? anch'io uso Nero per i file BIN e sono sempre perfetti!!!!;) Ah, un'altra cosa: io ho sempre usato i cd-r Verb@tim Data Life Plus Metal Azo (fondo blu) ma ieri sono andato per rifornirmi dal mio negoziante e mi ha detto che la Verb@tim ha smesso di produrli:( :( :( !!!è vero o è una stronz@ta???:rolleyes: :eek:
paditora
17-09-2002, 11:49
[B]
io ho sempre usato i cd-r Verb@tim Data Life Plus Metal Azo (fondo blu) ma ieri sono andato per rifornirmi dal mio negoziante e mi ha detto che la Verb@tim ha smesso di produrli:( :( :( !!!è vero o è una stronz@ta???:rolleyes: :eek:
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :(
Spero che non sia vero
ziobystek
17-09-2002, 12:05
.....io uso i Network da 0.45€ cadauno....:D:D
cmq i verbatim è da un po ke non ne vedo in giro..
[B]
Esiste un modo per sapere, prima di masterizzare, se un file immagine BIN è in multitraccia??? anch'io uso Nero per i file BIN e sono sempre perfetti!!!!;) Ah, un'altra cosa: io ho sempre usato i cd-r Verb@tim Data Life Plus Metal Azo (fondo blu) ma ieri sono andato per rifornirmi dal mio negoziante e mi ha detto che la Verb@tim ha smesso di produrli:( :( :( !!!è vero o è una stronz@ta???:rolleyes: :eek:
leggere il cue con il notepad ;)
cmq per essere multitraccia il cue deve essere almeno di 100K ;)
i metal azo non li fanno + ora fanno i super azo, il dye è lo stesso, dovrebbe cambiare solo il reflective layer in modo da garantire la qualità per masterizzazioni ad alta velocità.
alexio22
27-10-2002, 10:52
ma se io ho un file .bin e uno .cue dello stesso gioco quale masterizzo per primo?
O devo masterizzarli insieme?
ziobystek
27-10-2002, 10:54
Originariamente inviato da alexio22
[B]ma se io ho un file .bin e uno .cue dello stesso gioco quale masterizzo per primo?
O devo masterizzarli insieme?
devi aprire la CUE (cuesheet) ke ha le informazioni del BIN (ke è l' immagine vera), in autoamtiko poi si prende il bin e lo masterizzi. mettili nella settsa cartella.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.