PDA

View Full Version : Qualcuno può aiutarmi?

Lucadoson
23-12-2013, 05:23
Ciao qualcuno può darmi una mano a risolvere un problema? Ho reinstallato Mass Effect 1 sul mio pc dopo 2 anni e passa, perché mi andava di rigiocarci..Ho installato anche la patch 1.02...Solo che una volta lanciato il gioco, mi appare un messaggio d'errore con scritto: RAGGIUNTO LIMITE MASSIMO DI ATTIVAZIONI". Il mio gioco è originale però effettivamente in passato l'ho installato e disinstallato parecchie volte da tutti i pc che avevo o cambiavo..Ho provato a guardare su internet, a leggere forum, ma niente...Pare che io non sia l'unico ad avere questo problema, eppure non sono riuscito ancora a trovare una soluzione...ci dovrà pur essere..Qualcuno può aiutarmi?

ketersephirot
23-12-2013, 08:12
Ciao qualcuno può darmi una mano a risolvere un problema? Ho reinstallato Mass Effect 1 sul mio pc dopo 2 anni e passa, perché mi andava di rigiocarci..Ho installato anche la patch 1.02...Solo che una volta lanciato il gioco, mi appare un messaggio d'errore con scritto: RAGGIUNTO LIMITE MASSIMO DI ATTIVAZIONI". Il mio gioco è originale però effettivamente in passato l'ho installato e disinstallato parecchie volte da tutti i pc che avevo o cambiavo..Ho provato a guardare su internet, a leggere forum, ma niente...Pare che io non sia l'unico ad avere questo problema, eppure non sono riuscito ancora a trovare una soluzione...ci dovrà pur essere..Qualcuno può aiutarmi?

Mass Effect aveva come DRM il fastidiosissimo SecuRom con limite di attivazioni.
Dovresti provare a scaricare Origin (il client EA) e ad associare il tuo seriale.
Se hai un pò di fortuna nelal riedizione Origin EA ha rimosso il DRM, altrimenti devi contattare l'assistenza (sempre tramite Origin) e fartelo sbloccare.

Er Monnezza
23-12-2013, 14:22

la patch 1.02 rimuoveva il limite di attivazioni, ho cercato su internet e sembra che per usufruire della cosa devi fare quest'operazione:

1) Installa l'aggiornamento 1.02 sulla versione in uso di Mass Effect.
2) Accedi alla sottocartella Binaries di Mass Effect.
3) Esegui il comando: MassEffect.exe -ead_gl_remove