PDA

View Full Version : [NA+SS] Sapphire Radeon R7 260X OC 2GB

God of Volt
22-12-2013, 23:15
Salve, come da titolo vendo la Sapphire Radeon R7-260X 2GB OC, scheda entry level di AMD, per necessità di fondi vendo questa scheda utilizzata meno di un'ora per vedere le differenze con una HD7790 da 1GB.

Non è presente garanzia, ho perso lo scontrino. La scheda è in vendita a 120 euro presso il negozio più economico di trovaprezzi, per cui la vendo a 90€ SS incluse.

-Precedenza a mano
-Non limo
-Spedisco tramite spedireweb
-Non inquinate
-Non mi interessano scambi
-Code veloci, e soprattutto niente perditempo: io son serio, siatelo anche voi :)

Vista l'incombenza delle vacanze natalizie, non mi assumo nessuna responsabilità per i ritardi nella consegna, non dipendono certamente da me :)

jonbon73
23-12-2013, 00:00
coda a mano
nel caso limassi qualcosa

God of Volt
23-12-2013, 01:40
Arrivo a 80 se ci incontriamo tipo a Piazza Garibaldi o comunque nei pressi di mezzi pubblici, che non sono automunito :)

God of Volt
23-12-2013, 01:46
Porca vacca non mettetevi in coda se non siete sicuri. L'utente lascia la coda.

tripleizer
23-12-2013, 05:50
coda spedita se accetti pagamento post prova

luka77
23-12-2013, 05:57
Spedita

offdexter87
23-12-2013, 08:52
Ciao caro, mi metto in coda. Devo valutare un attimo due cose e ti dico!
edit: come non detto, non ti faccio perdere tempo, lascio! ;)

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

God of Volt
23-12-2013, 13:35
coda spedita se accetti pagamento post prova

Non accetto pagamento post-prova, le mie trattative precedenti parlano chiaro, sorry for you ;)
Spedita

Contattami in mp per concludere :)

Ciao caro, mi metto in coda. Devo valutare un attimo due cose e ti dico!
edit: come non detto, non ti faccio perdere tempo, lascio! ;)

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

No problem bro ;)

luka77
23-12-2013, 13:51
chiedo scusa
lascio la coda
imprevisto

God of Volt
24-12-2013, 18:34
up!

vonbraun
24-12-2013, 18:54
Coda a mano

God of Volt
24-12-2013, 18:55
Coda a mano

Mandami in pvt di dove sei e vediamo di accordarci ;)

minuzzo87
25-12-2013, 16:15
coda con spedizione!

ti contatto in MP

God of Volt
25-12-2013, 17:35
coda con spedizione!

ti contatto in MP

Sono in trattativa con vonbraun, se ci sono novità ti faccio sapere, intanto scrivimi in mp così nel caso ti ricontatto velocemente :)

vonbraun
02-01-2014, 10:00
VGA ritirata di persona il giorno 30 ma solo stamani verificata per mi assenza nei giorni 31 ed 1. Inoltro messaggio privato..

vonbraun
02-01-2014, 13:05
Problema rilevato e non dichiarato nel thread di vendita. L'inconveniente è anche in discussione nel forum di AMD ma è stato scoperto da me solo a seguito dell'acquisto. Il venditore non accetta la restituzione, domando gentilmente l'intervento di un Moderatore giacché l'utente è stato anche sospeso a seguito di problema in altro thread.

780
02-01-2014, 14:11
Io non avrei preso una scheda appena uscita a cosi poco bisognava chiedersi il perche una persona svende a questo prezzo una scheda nuova..fate attenzione alle anomalie sui prezzi..

Dominioincontrastato
02-01-2014, 15:08
Problema rilevato e non dichiarato nel thread di vendita. L'inconveniente è anche in discussione nel forum di AMD ma è stato scoperto da me solo a seguito dell'acquisto. Il venditore non accetta la restituzione, domando gentilmente l'intervento di un Moderatore giacché l'utente è stato anche sospeso a seguito di problema in altro thread.

per curiosità che problema ci sarebbe? giusto per scoraggiare l'acquisto una scheda del genere....

tripleizer
04-01-2014, 09:17
eh eh,ci avevo visto giusto a chiedere il post prova

tripleizer
04-01-2014, 09:30
per curiosità che problema ci sarebbe? giusto per scoraggiare l'acquisto una scheda del genere....

credo che sia il problema "lampeggio" mentre giochi,mentre giochi appunto la 260x lampeggia in modo casuale a volte per niente,giorni e giorni senza questo problema e poi magari il problema si ripresenta,non si riesce a capire se è un problema hardware o di driver

vonbraun
04-01-2014, 11:36
In attesa ancora dell'intervento di un moderatore!

Perdonatemi se non ho replicato alle domande, non perché non voglia ma perché il venditore era sospeso e non in grado di rispondere. Da oggi però rilevo che l'utente non è più sospeso. Comunque ne ho già discusso con lui ma la restituzione mi è stata respinta. Ho provato diversi driver, senza risolvere il problema che si manifesta non in bench ma nel normale utilizzo ovvero in modalità 2D. Flickering, driver che ha smesso di funzionare, schermata nera all'avvio di windows, cursore del mouse che può ingigantirsi: questi sono i problemi e variano a seconda che si utilizzi un sistema a 32 o 64 bit o in base al cavo. Ad oggi la soluzione è richiedere un nuovo vbios. A me dispiace essere venuto a conoscenza dell'inconveniente solo dopo l'acquisto del prodotto che essendo sprovvisto di fattura non permette di usufruire di garanzia per la risoluzione del problema. Nei forum AMD si discute dei problemi delle serie R7 ed R9 che confermano quanto dico; non è possibile che prima della vendita non fossero stati rilevati dal venditore giacché evidenti, come suddetto, nel normale utilizzo.

God of Volt
04-01-2014, 13:52
Finalmente sono stato tolto dalla sospensione, ci tenevo a chiarire un paio di punti: innanzitutto, la scheda l'ho usata meno di due ore, perché volevo giusto capire come andava. Avendo una 290X, me ne faccio poco di una 260X.

Detto questo, io l'ho provata con Metro Last Light, Tomb Raider, Bioshock Infinite, Batman: Arkham Origins, tutti i 3DMark dallo 06 al 3DMark di quest'anno, pure il Fire Strike Extreme, e non mi ha dato nessun problema. Il "difetto" di cui si è lamentato vonbraun è la comparsa di alcune linee per qualche istante in particolare nella navigazione internet, gli ho chiesto se comparisse nel caso di accelerazione della scheda (i.e. nella visualizzazione di un video su YouTube) e ha risposto di sì: il passaggio da clock 2D a clock 3D fa quest'effetto. Come indicato da lui in mp, tra l'altro, nei giochi e nei benchmark la scheda funziona perfettamente. Ora invece, se ne esce con schermate nere e "il driver ha smesso di funzionare", cosa che sinceramente a me pare più sintomo di una scorretta disinstallazione dei driver precedenti (di un nVidia, tra l'altro).

Ancora aspetto i famosi test su di un'altra piattaforma, che a detta dell'utente dovevano essere fatti per assicurarsi se la scheda fosse difettosa o meno. Mi sono proposto di montare la scheda sul mio computer per testarla e ha rifiutato, io ho venduto una scheda perfettamente funzionante, al 100%, ma se i driver poi fanno schifo oppure non vi è una corretta installazione non si può pretendere che io restituisca i soldi e vada a riprendermi la scheda. Faccio anche presente che l'utente si è lamentato di aver speso "tempo e denaro" a venire a prendere la scheda fino a casa mia, quando io gli ho limato 15€ (non 2,50€, QUINDICI) dal mio prezzo di vendita.

Io chiedo ancora una volta l'intervento di un moderatore, perché qui addirittura mi si imputano problemi di natura driver di cui non sono responsabile, visto che PURTROPPO non sono un Ingegnere AMD.

E per cortesia, non tiratevi in mezzo dicendo "hìhìhì meglio non fidarsi" oppure "eheheh avevo detto che era meglio il post prova", perché 1) NESSUNO si è mai lamentato dei prezzi bassi che ho fatto su 'sto mercatino e 2) Vi mettete in mezzo in cose che non sono affari vostri e di cui non conoscete tutte le dinamiche. Non rispondo fino all'intervento di un moderatore, perché io son stato sospeso per colpa di un cretino che poi è stato bannato (chissà poi perché), e non ho intenzione di essere sospeso di nuovo, perché a me serve postare, sia nei thread ufficiali del mio HW che qui, sul mercatino.

Ciro

vonbraun
04-01-2014, 14:32
Finalmente sono stato tolto dalla sospensione, ci tenevo a chiarire un paio di punti: innanzitutto, la scheda l'ho usata meno di due ore, perché volevo giusto capire come andava. Avendo una 290X, me ne faccio poco di una 260X.

Detto questo, io l'ho provata con Metro Last Light, Tomb Raider, Bioshock Infinite, Batman: Arkham Origins, tutti i 3DMark dallo 06 al 3DMark di quest'anno, pure il Fire Strike Extreme, e non mi ha dato nessun problema. Il "difetto" di cui si è lamentato vonbraun è la comparsa di alcune linee per qualche istante in particolare nella navigazione internet, gli ho chiesto se comparisse nel caso di accelerazione della scheda (i.e. nella visualizzazione di un video su YouTube) e ha risposto di sì: il passaggio da clock 2D a clock 3D fa quest'effetto. Come indicato da lui in mp, tra l'altro, nei giochi e nei benchmark la scheda funziona perfettamente. Ora invece, se ne esce con schermate nere e "il driver ha smesso di funzionare", cosa che sinceramente a me pare più sintomo di una scorretta disinstallazione dei driver precedenti (di un nVidia, tra l'altro).

Ancora aspetto i famosi test su di un'altra piattaforma, che a detta dell'utente dovevano essere fatti per assicurarsi se la scheda fosse difettosa o meno. Mi sono proposto di montare la scheda sul mio computer per testarla e ha rifiutato, io ho venduto una scheda perfettamente funzionante, al 100%, ma se i driver poi fanno schifo oppure non vi è una corretta installazione non si può pretendere che io restituisca i soldi e vada a riprendermi la scheda. Faccio anche presente che l'utente si è lamentato di aver speso "tempo e denaro" a venire a prendere la scheda fino a casa mia, quando io gli ho limato 15€ (non 2,50€, QUINDICI) dal mio prezzo di vendita.

Io chiedo ancora una volta l'intervento di un moderatore, perché qui addirittura mi si imputano problemi di natura driver di cui non sono responsabile, visto che PURTROPPO non sono un Ingegnere AMD.

E per cortesia, non tiratevi in mezzo dicendo "hìhìhì meglio non fidarsi" oppure "eheheh avevo detto che era meglio il post prova", perché 1) NESSUNO si è mai lamentato dei prezzi bassi che ho fatto su 'sto mercatino e 2) Vi mettete in mezzo in cose che non sono affari vostri e di cui non conoscete tutte le dinamiche. Non rispondo fino all'intervento di un moderatore, perché io son stato sospeso per colpa di un cretino che poi è stato bannato (chissà poi perché), e non ho intenzione di essere sospeso di nuovo, perché a me serve postare, sia nei thread ufficiali del mio HW che qui, sul mercatino.

Ciro

Gentile God of Volt,
i problemi descritti sono il risultato di verifica su più piattaforma e perfettamente in accordo con quanto denunciato nel forum di AMD. Confermo che la scheda non manifesta problemi in bench o in gioco (ho provato però solo Warface non tutti i titoli da te elencati giacché non in mio possesso né io accanito giocatore); a tal proposito vedo che citi i messaggi privati pertanto ti ricordo che nel tuo thread di vendita in cui sei stato sospeso dici "Se si chiamano messaggi privati dovrebbero rimanere privati"; peccato che questo valga solo per gli altri ma ti ringrazio per averli citati dandomi licenza di discussione giacché solo per dirne una in questi tu stesso ammetti di disabilitare l'accelerazione GPU nei software 2D come ad esempio browser per risolvere inconvenienti..allora li conoscevi!? Per essere di aiuto a tutti consiglio la lettura di almeno questi thread (es. http://forums.amd.com/game/messageview.cfm?catid=440&threadid=168806&STARTPAGE=1&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear e http://forums.amd.com/game/messageview.cfm?catid=440&threadid=169658.
Giacché variando driver non si giunge a soluzione, utenti hanno ricevuto nuovo vbios per risolvere.
Poi, toglimi la curiosità: in meno di duo ore che dici di aver fatto di utilizzo della scheda hai provato 1) Metro Last Light, 2) Tomb Raider, 3)Bioshock Infinite, 4) Batman: Arkham Origins + TUTTI i 3DMark dallo 06 al 3DMark di quest'anno + Fire Strike Extreme ?? Wow..vabbè volevo complimentarmi per la celerità.
Comunque è vero, invece di 80 € a mano ho pagato 75€ perché ho provveduto al ritiro presso tua abitazione.

Ora il principio è che le anomalie vanno denunciate e che è poco credibile che tu non le abbia vissute nemmeno un attimo. Ok non le hai vissute, ma se te le comunico? A tal punto mi dici che non è un tuo problema; posso accettarlo?

Ho acquistato un prodotto senza ricevuta di acquisto valida per la garanzia ma se avessi saputo prima del problema, non lo avrei mai fatto. Tanti utenti di questo forum dichiarano nelle vendite eventuali difetti qualora presenti sapendo che così il prezzo della loro merce si riduce; ma agiscono con dignità ed onestà. Comunque può essere anche risultato di mancanza di attenzione sul comportamento della scheda nell'utilizzo normale, pertanto avrai agito in buona fede.

Come ribadito già, attendiamo un moderatore per non creare un caos di comunicazioni oppure cerchiamo nuovamente di risolvere pacificamente la questione magari anche telefonicamente

Aggiunta:
mi preme aggiungere che non si lasci intendere dalle mie parole una allusione a frode da parte del venditore che comunque mi ha consegnato scheda funzionante ed è stato con me educato e comunicativo.

God of Volt
04-01-2014, 15:53
Gentile God of Volt,
i problemi descritti sono il risultato di verifica su più piattaforma e perfettamente in accordo con quanto denunciato nel forum di AMD. Confermo che la scheda non manifesta problemi in bench o in gioco (ho provato però solo Warface non tutti i titoli da te elencati giacché non in mio possesso né io accanito giocatore); a tal proposito vedo che citi i messaggi privati pertanto ti ricordo che nel tuo thread di vendita in cui sei stato sospeso dici "Se si chiamano messaggi privati dovrebbero rimanere privati"; peccato che questo valga solo per gli altri ma ti ringrazio per averli citati dandomi licenza di discussione giacché solo per dirne una in questi tu stesso ammetti di disabilitare l'accelerazione GPU nei software 2D come ad esempio browser per risolvere inconvenienti..allora li conoscevi!? Per essere di aiuto a tutti consiglio la lettura di almeno questi thread (es. http://forums.amd.com/game/messageview.cfm?catid=440&threadid=168806&STARTPAGE=1&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear e http://forums.amd.com/game/messageview.cfm?catid=440&threadid=169658.
Giacché variando driver non si giunge a soluzione, utenti hanno ricevuto nuovo vbios per risolvere.
Poi, toglimi la curiosità: in meno di duo ore che dici di aver fatto di utilizzo della scheda hai provato 1) Metro Last Light, 2) Tomb Raider, 3)Bioshock Infinite, 4) Batman: Arkham Origins + TUTTI i 3DMark dallo 06 al 3DMark di quest'anno + Fire Strike Extreme ?? Wow..vabbè volevo complimentarmi per la celerità.
Comunque è vero, invece di 80 € a mano ho pagato 75€ perché ho provveduto al ritiro presso tua abitazione.

Ora il principio è che le anomalie vanno denunciate e che è poco credibile che tu non le abbia vissute nemmeno un attimo. Ok non le hai vissute, ma se te le comunico? A tal punto mi dici che non è un tuo problema; posso accettarlo?

Ho acquistato un prodotto senza ricevuta di acquisto valida per la garanzia ma se avessi saputo prima del problema, non lo avrei mai fatto. Tanti utenti di questo forum dichiarano nelle vendite eventuali difetti qualora presenti sapendo che così il prezzo della loro merce si riduce; ma agiscono con dignità ed onestà. Comunque può essere anche risultato di mancanza di attenzione sul comportamento della scheda nell'utilizzo normale, pertanto avrai agito in buona fede.

Come ribadito già, attendiamo un moderatore per non creare un caos di comunicazioni oppure cerchiamo nuovamente di risolvere pacificamente la questione magari anche telefonicamente

Aggiunta:
mi preme aggiungere che non si lasci intendere dalle mie parole una allusione a frode da parte del venditore che comunque mi ha consegnato scheda funzionante ed è stato con me educato e comunicativo.

Innanzitutto, non ho riportato i messaggi privati ma il loro succo, il che dovrebbe essere abbastanza diverso, regole alla mano. In secondo luogo, i giochi che ho citato hanno un benchmark integrato, 3 minuti a bench non mi sembrano una quantità di tempo tale da impiegare più di due ore per testarli a due risoluzioni (FHD e WQHD).

In accordo con quanto denunciato nei forum AMD, ok, ma io non sono iscritto sui forum AMD né ho mai seguito un thread lì, continui a linkare i thread ma non vedo cosa possa farci, io. Io ti ho detto "Se ti infastidisce il cambio dei clock dal profilo 2D al profilo 3D allora disattiva l'accelerazione", perché so come funziona un browser e so come funziona una scheda video, e TUTTE le mie schede video dalla x1900gt alla 290x passando per le 680 e la 780 ti passavano dal 2D al 3D con un browser recente, non mettermi in bocca parole che non ho detto.

Il principio è che tu non credi alla mia parola, il che già mi stizzisce parecchio: con la scheda non ci ho navigato, non ci ho visto la posta elettronica: l'ho montata, lanciato i bench, smontata e inscatolata. That's it. Vogliamo fare il conto preciso della durata dei benchmarks? Va bene, così magari mi dici tu: Bioshock > 90 secondi, Metro Last Light > 175 secondi, Batman: Arkham Origins> 180 secondi, Tomb Raider> 90 secondi, 3DMark06 > 360 secondi, 3DMark Vantage > 360 secondi, 3DMark11 Performance > 360 secondi, 3DMark Fire Strike e Fire Strike Extreme (insieme) 600 secondi circa. Molti sono arrotondati enormemente per eccesso, e in totale fanno circa 40 minuti. Ho fatto i test a due risoluzioni > 80 minuti, che sono un'ora e venti minuti, equivalenti al "meno di due ore" da me citati. Sia chiaro, sono solito perdere scontrini di ciò che acquisto nei negozi perché sono disordinato, e tutto ciò che ho venduto qui, a parte due o tre cose, ne era sprovvisto, ma in alcuni casi mi sono messo in contatto con i responsabili PR delle aziende in Italia per trovare una soluzione...

Questo, quando non veniva messo in dubbio la mia parola. La scheda ha lasciato casa mia perfettamente funzionante, ti ricordo anche che avevo proposto di fartela vedere in funzione sul mio PC, ho anche insistito perché a 'ste cose ci tengo, ma hai rifiutato, dicendo che non volevi essere di disturbo, quando avevo sottolineato che non lo fossi.

Io sinceramente non so che fare, perché non posso riprendermi una scheda che non so come è stata trattata né so con cosa è stata montata (alimentatori scrausi, o senza le adeguate contromisure per l'elettrostaticità). Non ho avuto nessuna mancanza di attenzione, semplicemente non si è mostrato niente di ciò di cui parli o di cui hai parlato durante due ore di utilizzo intensivo con benchmark di diversa natura, che per la mia logica dovrebbero essere simbolo di un corretto funzionamento di una scheda. Ancora, facendo una ricerca rapida online sto notando che nel 99% dei casi si parla di driver fatti coi piedi, non di difetto hardware, e io, da utente che vende una componente HARDWARE, che influenza posso avere sul lato software? Credimi, se sapessi programmare un driver sotto windows te lo scriverei a mano, pur di risolverti i problemi che hai, ma non ne sono capace, mi spiace.